MotoGP 2024: The spanish betrayal

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » dom giu 02, 2024 3:02 pm

dip ha scritto:La scenetta è formalmente sbagliata.
Paul Stanley non usava una Strato, ma un modello personalizzato della Ibanez.
Comunque portare la chitarra in sella, tanta roba!Immagine

Carburatori Forever
Pignolino sei...
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom giu 02, 2024 3:07 pm

Ognuno ha i suoi trip....
Ho apprezzato lo schiaffone di Bastianini in faccia a Marquez alla Arrabbiata 2. Ha preso la traiettoria e gli ha detto "io qui sto, o mi sbatti addosso o perdi tempo".

Rispetto alla porcatina rifilata alla S. Donato...

Marquez deve puntare alla vittoria 94 di Ducati. La 93 se l'è presa qualcun altro.
Ultima modifica di pike il dom giu 02, 2024 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 02, 2024 3:07 pm

Pecco e Martin stupiti del tempo di Bastianini (1.46.2) all'ultimo giro e dei sorpassi fatti.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom giu 02, 2024 3:08 pm

Bastianini a "non buttare la gomma" ci può fare un corso di laurea.

Facciamo una petizione su Change.Org per togliere a Meda il diritto costituzionale di esser trasmesso a terzi? niente microfono, telecamere, telefonini, action cam...
Un esilio dal casting per 5 anni.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 02, 2024 5:05 pm

Effettivamente sempre più inascoltabile...
Saluta Rossi pure quando non c'entra un caFFo di niente, anche basta no?

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 03, 2024 6:14 pm

E qui c'è un colpo di scena...
Appena uscito il video su IG di Aprilia (ufficiale)...
Agevolo screenshot preso proprio da lì.
A meno che sia un pesce d'aprile, cosa ne pensate?Immagine

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » lun giu 03, 2024 7:39 pm

Plausibile.
Martin sarà scottato dal trattamento Ducati, e potrebbe aver scelto l'unico porto che gli garantisce una buona moto (per lo meno al pari di KTM) ed un trattamento da prima guida (a meno che non si pensi di paragonarlo a Vinales...).
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 03, 2024 7:43 pm

Qui si apre sempre di più lo scenario di MM93 in rosso...

E a questo punto mi chiedo: e Bastianini? Era dato per accasato in Aprilia, ma il posto se l'è preso Martin...

Immagine

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Messaggio da Aspes125yuma » lun giu 03, 2024 9:25 pm

A me sa tanto di ripiego, di scelta quasi obbligata dalla delusione di non passare nel team factory di Borgo Panigale.
Spero tanto per Aprilia sia un ripiego che si riveli vincente.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 04, 2024 7:56 am

Martin è giovane, forte e molto in forma, Aprilia è una moto piuttosto matura, dove a mancare (oltre al budget) è quasi solo un pilota che sia forte e costante. Potrebbe essere una bella coppia, magari si potrebbe anche aspirare al titolo.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer giu 05, 2024 8:21 pm

E MM93 si veste di rosso...
È UFFICIALE
(In entrambi i sensi )

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » gio giu 06, 2024 12:03 am

Mai dire mai.
Nemmeno se sei Dall'Igna.
nel 2022 ( o prima, non ricordo ) disse che MM93 non faceva per DucAudi ( solo official? non ricordo ) "perché abbiamo già tanti piloti giovani e competitivi!"
Già al tempo mi sembrava una scusa bella e buona.
Secondo ma la vera motivazione era il costo, e il ritorno di immagine, sempre a svantaggio di Ducati.

Se vince, è merito di Marc.
Se perde, è colpa della Ducati.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 06, 2024 11:55 am

Non so perché ma io continuo ad avere la sensazione che ci sia lo zampone di tardozzi,
Meno di dall'igna

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » gio giu 06, 2024 12:16 pm

sniper765 ha scritto:Non so perché ma io continuo ad avere la sensazione che ci sia lo zampone di tardozzi,
Meno di dall'igna
Effettivamente...
Gigi fa le moto.
Davide fa la squadra.

Carburatori Forever
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio giu 06, 2024 12:34 pm

"Chi" sia stato, ad un certo punto, non si verrà mai a sapere. Non lo si vuol far sapere, non uscirà, perchè non penso Domenicali da solo possa fare un double up su un ingaggio da 7 milioni di euro circa (da solo Bagnaia il prossimo anno prenderà di più di quanto costano ad oggi i due piloti di Lenovo).
E al solito... citando un catanese d'origine...
Hobbit Bahlsen ha scritto:
dom mar 20, 2011 11:04 pm
Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
Italiani... a cui ho aggiunto
pike ha scritto:
dom mar 20, 2011 11:06 pm
Nè dentro, nè fuori dai confini nazionali...
Ducati è stata mediaticamente sculacciata dall'aver preso Rossi. Poi è stata mediaticamente molto sculacciata dall'aver preso Lorenzo. E ci riprova la terza volta... Ma con alcune (a mio parere) preoccupanti aggravanti.

Marc Marquez da solo non è stato in grado di far sterzare honda dal 2020 al 2022, nonostante un palmares ciclopico ottenuto assieme. Nel 2023 ha messo l'esca, Gresini ha abboccato ed in qualche mese ha fatto sterzare Ducati, "pretendendo" una sella nel team interno ed ottenendola, tirando per i capelli con le dichiarazioni stampa i suoi sponsors e il costruttore, costringendo a far saltar per aria una relazione d'affari ultraventennalle con Pramac, che è stata l'unica a supportare Ducati economicamente e sportivamente contro i ciclopi giapponesi, anche prima che fosse Ducaudi.
Io sto dando per scontato che Pramac acceteterà l'offerta di Yamana: hanno più fame di vincere di Ducati, hanno più soldi da investire e non ha ancora costretto Campinoti a prendersi Morbidelli, a perdere Marquez e a perdere Martin, dopo 4 anni di investimento sul pilota. E gli ultimi 3 campioni del mondo MotoGP sono passati per team satellite, l'ultimo "ufficiale only" è stato Mir. Prima solo Stoner e Rossi son passati per team "satellite", prima del titolo. Inizio a domandarmi se in spagna ci sia una sorta di feticcio per essere "solo ufficiali"... ogni tanto sbrodolato (Melandri, Biaggi) in italia. Se vali e vinci, arrivi ai migliori mezzi.

Ora... vi immaginate che dolce prepuzio umano succede se vince di nuovo (2025) il mondiale Bagnaia? (improbabile, non impossibile). O peggio ancora... replichiamo le scaramucce viste con i due Andrea (Dovizioso e Iannone, con il tizio di vasto a fare il c0gl10ne) buttando via i risultati... e facendo vincere un'altra moto? Peggio ancora... un team cliente con la DesmoSedici 24? Oppure no... Facciamo Martin con un'anno da Cenerentola su Aprilia, dove gli vanno tutte giuste perchè la sfiga si condensa su Vinales. O peggio ancora... un infortunio career-ending per Marc Marquez, causa diplopia. Dopo un infortunio diamantato in HRC, una pensione placcata oro made in sponsors+Audi.

Gli scenari prospettati sono abbastanza improbabili, su livelli diversi (meno di una possibilità su 50). Concludo con questa citazione, risalente alla gara di Portimao e al "bacetto" Marquez/Bagnaia
pike ha scritto:
lun mar 25, 2024 3:20 pm
Si sono sfidati due piloti che sino ad oggi non si erano "esattamente" presentati.
Nel 2019 Bagnaia era troppo indietro per poter incrociare Marc, dal 2021 Marc è andato troppo piano per essere in mezzo ai piedi di Bagnaia. Ora stanno lottando per una posizione di classifica che entrambi vogliono. E si son spiegati bene: faranno tutto quel che è necessario per batterlo.
C'è un errore grammaticale, mi scuso, ma il concetto resta.
Bagnaia ha combattuto sino ad andare giù contro Marquez, facendo cadere entrambi; la caduta di entrambi penso sia stata incidentale, non cercata da nessuno dei due, ma c'è stata.
Martin è stato steso da Marc (che ha resistito all'esterno) a Valencia 2023; in seguito ha incassato il sorpasso senza resistere troppo. Bastianini ha mollato un sorpasso, non buttando giù nè lui nè Marquez, per poi spiegargli gentilmente che sapeva anche lui giocare altrettanto sporco.

Bagnaia, Martin e Marquez hanno in palio un titolo, matematicamente manco Bastianini è fuori dalla contesa; tre su quattro hanno il contratto ufficializzato, e io ho ipotesi ancora in tasca.
Se Bagnaia arriverà a non poter più vincere il titolo, comincerà da subito a combattere contro Marc, è l'unico che a medio termine ha motivi di tenere il punto.
A Martin importa solo il titolo, se lo ottiene da pilota team satellite è un dito medio ciclopico a Ducati (e quindi mi domando: giocheranno sporco?)
A Bastianini, posto che sia confermato KTM, importano solo premi (cioè soldi) e la salute, per non buttare un'altra possibile esperienza in ufficiale KTM dopo il regalo ricevuto da Marini lo scorso anno.

Ah... Campinoti che lascia Ducati ha un prerequisito: non perdere troppi soldi in sponsors cambiando costruttore (visto che giocoforza significa arretrare in griglia, oggi). Mi domando quanto spesso parlerà con il fuoriuscito Ducati verso Yamaha (non ricordo il cognome, si chiama Max...)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 06, 2024 3:22 pm

A questo punto diventa sicuro che ducati perderà il team Pramac.
dove lo metteranno Fermin Aldeguer ora che passa in MotoGP? Gresini is the new Pramac?

Sul fatto che Morbidelli dovrà trovarsi un'altra sella (o un'altra categoria) dove correre penso sia abbastanza sicuro, a meno di costanti top6 da qui a fine stagione, cosa non proprio banale visti gli avversari.

Mentre, se Aprilia mantiene una moto competitiva (non dico al top, ma competitiva) si trova con il grande vantaggio di aver preso un pilota molto costante rispetto a quelli che ha oggi.

Sulla questione Marquez-Ducati... Ormai la frittata è fatta, e la sfida più grande sarà far convivere i due piloti nello stesso team.
La differenza più grande rispetto a quando Ducati prese Rossi e poi Lorenzo è che all'epoca la Ducati era una moto tutto men che a punto o veramente competitiva, oggi è tutt'altra cosa, quindi penso che di fare magre figure non si preoccupino affatto.

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » gio giu 06, 2024 6:10 pm

Caspita Pike, che ampio ventaglio di possibilità.
Tutte ipotesi veritiere e plausibile.

Semplifichero molto.
Aspetto che si apra la scatola per vedere se il gatto è vivo o morto.

Carburatori Forever
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » gio giu 06, 2024 7:41 pm

dip ha scritto: Semplifichero molto.
Aspetto che si apra la scatola per vedere se il gatto è vivo o morto.

Carburatori Forever
Caspita! Qui sconfiniamo nella meccanica quantistica! ImmagineImmagineImmagine
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Moto: SV 650 S

Messaggio da lorenzino » gio giu 06, 2024 8:09 pm

Schrödinger andava in moto?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio giu 06, 2024 9:01 pm

Il gatto. Non Schroedinger.

Rispondi