MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Credo che anche questa sia la motivazione per il quale ha lasciato suzuki ... ok la soddisfazione di aver vinto .. e l'idea di fare qualcosa di nuovo ... ma diciamo anche (magari sbaglio) .. che avrà forse meno pressione non dovendo riconfermare un risultato ...
Poi certo la pressione dell'investimento l'avrà cmq addosso...ma quella ci sarebbe in goni caso
Poi certo la pressione dell'investimento l'avrà cmq addosso...ma quella ci sarebbe in goni caso
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Alpine F1 è una rimarchiatura di Renault F1 voluta dal presidente, Luca De Meo. Che non è nato automobilisticamente in Renault ma in Toyota, poi in Fiat è stato molto ben voluto da Maglionne, fino a che VAG non gli ha dato... qualcosa di più. Non so se posizione, soldi, o ambiente di lavoro, ma di fatto è diventato AD di SEAT, che ha lasciato solo per andare in Renault.
Renault che ha perso Ricciardo (finito in McLaren per sostituire Sainz) guadagnando l'asturiano più fetente delle ruote scoperte (Fernando Alonso) e mantenendo in abitacolo Ocon (non esattamente memorabile quest'anno, cinque ritiri e quattro volte arrivato senza punti). Sono finiti al quinto posto a 14 punti dalla Merclone Forcing Pindia (penalizzata di 50pt e non di più), con Ricciardo quinto ed Ocon 12*.
Considerando che le han buscate da due scuderie a motore Mercedes, una Honda (RedBull) e pure McLaren che aveva il loro motore, fatemi dire che se il motore ferrari non è una chiavica anche il prossimo anno, non so quanto possano recuperare... E quindi, Brivio si trova nel suo brodo: un team che ragionevolmente vuole migliorare senza sperperare, esprimendosi con calma e cervello con la stampa. Con Suzuki, ogni risultato che non fosse riconferma o sconfitta per il rotto della cuffia era un "ma nel 2020...."

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
La versione di Dovi.
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09 ... 2169.shtml
Per mesi la Ducati prendeva tempo sul rinnovo, dicendo di doverla valutare. Offensivo?
"Offensivo non so. Diciamo che non c’è stato un comportamento trasparente, a differenza di Petrucci, a cui prima della stagione è stato detto che non ci sarebbe stato posto. Ma poi Gigi (Dall’Igna, Direttore generale Corse; n.d.r.) ha dichiarato che in quel famoso meeting fatto a metà 2019 tra il Sachsenring e l’Austria, aveva capito che era finita".
Al sito GPOne, Dall’Igna ha detto in realtà di aver capito che nessuno dei due avrebbe voluto continuare. È vero?
"No. Quello doveva essere un meeting tecnico. C’erano idee diverse, c’era attrito e volevamo un incontro con tutti gli ingegneri. È iniziato come meeting tecnico, ma è diventato un confronto tra noi due e, non so come descriverlo, Gigi si è sentito...colpito, attaccato. Per me lui lì ha chiuso le porte, ma le ha chiuse stando zitto. E quel che dice è la conferma. Però nel 2020 sono state fatte dichiarazioni sulla mia motivazione. Ora sappiamo che non era la verità. Non è stato trasparente. Perché la situazione in Ducati nel 2020 era quella del 2019, del 2018...".
Aveva capito che non la volevano più?
"No, anche se nel 2020 non c’è mai stata una vera proposta. Si diceva che Dovizioso chiedeva questo o Ducati poteva dare questo... tutte balle. Non abbiamo mai negoziato, soprattutto non è mai arrivata un’offerta. E, quindi, non ne abbiamo mai rifiutato una bassa. È la conferma che nella riunione del 2019 per Gigi è finita".
Lavorare per la Ducati è...?
"Ho sempre detto e riconosciuto la qualità e bravura della maggior parte degli ingegneri del reparto corse. È pazzesco quanto sono svegli, intelligenti, italiani. C’è lo “sbuzzo”, il cercare di inventarsi qualcosa, e Gigi per me è molto, molto bravo a spremere e tirare fuori tanto da loro. È un lato positivo enorme. Ma ho sempre faticato tanto, pur instaurando rapporti ottimi con certi ingegneri, a convincere e indirizzare lo sviluppo nella mia direzione".
Ma quando nel 2017 è arrivato Lorenzo, hanno iniziato a crederle di più.
"Non è proprio così, per andar d’accordo con Gigi non devi metterti contro. Invece, sostenendo io certe idee, siamo andati in contrasto. Altre Case hanno fatto conferenze chiedendo scusa ai piloti (Yamaha in Austria ‘18; n.d.r.), noi mai. Il pilota in Ducati ha sempre più pressione. “Si può fare di più, si può fare di più”, ed è vero. E indipendente che tu sia secondo nel Mondiale o la prima o terza Ducati, viene trasmesso questo. Finché vai bene ok, ma appena fai male...boom, disastro. Una gara, due, un anno, due, fatichi a essere rilassato".
Sono le opinioni di un ex pilota, non è tutta l'intervista. Ovviamente ci sono due lati della moneta...
https://www.gpone.com/it/podcast/gpone- ... rc-marquez
Però è interessante questo, secondo me. Ducati ha sempre creduto talmente tanto nei suoi piloti che:
- Nonostante l'immenso lavoro fatto da Capirossi, è rimasto a piedi per altri
- Con Stoner, ha cercato Lorenzo.
- Ha preso Melandri e Rossi, combinando poco con entrambi
- Con Dovizioso, ha cercato, preso e strapagato Lorenzo
- Con Dovizioso e dopo aver perso Lorenzo, sapendo comunque di non poterselo permettere ha cercato Marquez.
Boh. Ducati non è mai stata una moto vincente in senso assoluto. Ha fatto un mondiale con Stoner, in grado di interpretarla bene, ha fatto questo mondiale costruttori, grazie all'assenza di HRC e all'incostanza dei competitor. Quindi, visto che soldi a parte non è nemmeno questo enorme team e questa ipercompetitività: perchè deve fare una donna che se la tira tanto, per poi sbracare e smutandarsi con uno che sembra più figo?
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09 ... 2169.shtml
Per mesi la Ducati prendeva tempo sul rinnovo, dicendo di doverla valutare. Offensivo?
"Offensivo non so. Diciamo che non c’è stato un comportamento trasparente, a differenza di Petrucci, a cui prima della stagione è stato detto che non ci sarebbe stato posto. Ma poi Gigi (Dall’Igna, Direttore generale Corse; n.d.r.) ha dichiarato che in quel famoso meeting fatto a metà 2019 tra il Sachsenring e l’Austria, aveva capito che era finita".
Al sito GPOne, Dall’Igna ha detto in realtà di aver capito che nessuno dei due avrebbe voluto continuare. È vero?
"No. Quello doveva essere un meeting tecnico. C’erano idee diverse, c’era attrito e volevamo un incontro con tutti gli ingegneri. È iniziato come meeting tecnico, ma è diventato un confronto tra noi due e, non so come descriverlo, Gigi si è sentito...colpito, attaccato. Per me lui lì ha chiuso le porte, ma le ha chiuse stando zitto. E quel che dice è la conferma. Però nel 2020 sono state fatte dichiarazioni sulla mia motivazione. Ora sappiamo che non era la verità. Non è stato trasparente. Perché la situazione in Ducati nel 2020 era quella del 2019, del 2018...".
Aveva capito che non la volevano più?
"No, anche se nel 2020 non c’è mai stata una vera proposta. Si diceva che Dovizioso chiedeva questo o Ducati poteva dare questo... tutte balle. Non abbiamo mai negoziato, soprattutto non è mai arrivata un’offerta. E, quindi, non ne abbiamo mai rifiutato una bassa. È la conferma che nella riunione del 2019 per Gigi è finita".
Lavorare per la Ducati è...?
"Ho sempre detto e riconosciuto la qualità e bravura della maggior parte degli ingegneri del reparto corse. È pazzesco quanto sono svegli, intelligenti, italiani. C’è lo “sbuzzo”, il cercare di inventarsi qualcosa, e Gigi per me è molto, molto bravo a spremere e tirare fuori tanto da loro. È un lato positivo enorme. Ma ho sempre faticato tanto, pur instaurando rapporti ottimi con certi ingegneri, a convincere e indirizzare lo sviluppo nella mia direzione".
Ma quando nel 2017 è arrivato Lorenzo, hanno iniziato a crederle di più.
"Non è proprio così, per andar d’accordo con Gigi non devi metterti contro. Invece, sostenendo io certe idee, siamo andati in contrasto. Altre Case hanno fatto conferenze chiedendo scusa ai piloti (Yamaha in Austria ‘18; n.d.r.), noi mai. Il pilota in Ducati ha sempre più pressione. “Si può fare di più, si può fare di più”, ed è vero. E indipendente che tu sia secondo nel Mondiale o la prima o terza Ducati, viene trasmesso questo. Finché vai bene ok, ma appena fai male...boom, disastro. Una gara, due, un anno, due, fatichi a essere rilassato".
Sono le opinioni di un ex pilota, non è tutta l'intervista. Ovviamente ci sono due lati della moneta...
https://www.gpone.com/it/podcast/gpone- ... rc-marquez
Però è interessante questo, secondo me. Ducati ha sempre creduto talmente tanto nei suoi piloti che:
- Nonostante l'immenso lavoro fatto da Capirossi, è rimasto a piedi per altri
- Con Stoner, ha cercato Lorenzo.
- Ha preso Melandri e Rossi, combinando poco con entrambi
- Con Dovizioso, ha cercato, preso e strapagato Lorenzo
- Con Dovizioso e dopo aver perso Lorenzo, sapendo comunque di non poterselo permettere ha cercato Marquez.
Boh. Ducati non è mai stata una moto vincente in senso assoluto. Ha fatto un mondiale con Stoner, in grado di interpretarla bene, ha fatto questo mondiale costruttori, grazie all'assenza di HRC e all'incostanza dei competitor. Quindi, visto che soldi a parte non è nemmeno questo enorme team e questa ipercompetitività: perchè deve fare una donna che se la tira tanto, per poi sbracare e smutandarsi con uno che sembra più figo?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Gresini migliora
https://twitter.com/GresiniRacing/statu ... 9057073161
Non andiamo ancora bene, ma è cosciente, ed il medico riporta un atteggiamento collaborativo e pugnace.
https://twitter.com/GresiniRacing/statu ... 9057073161
Non andiamo ancora bene, ma è cosciente, ed il medico riporta un atteggiamento collaborativo e pugnace.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
la gestione piloti di ducati sappiamo da tempo non essere esattamente "umana", ma alla fine sono un team ufficiale che paga i propri piloti, quindi... possono farlo e lo fanno... purtroppo aggiungerei.
ancora contento per gresini, speriamo ne esca meglio possibile e prima possibile.
ancora contento per gresini, speriamo ne esca meglio possibile e prima possibile.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Da dove cominciamo? Ah sì.
I test prestagionali in malesia se li son ficcati nel cestino...
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... g/4968308/
Quindi han deciso di... Aggiungere più giorni di test in Qatar, già ci vanno per 3, passare a 5 è riuscito grazie all'ottenere la pista.
https://it.motorsport.com/motogp/news/t ... r/5069319/
Ma intanti stan dicendo... e se si facessero in catena test e GP, in modo tale da ottimizzare la logistica? E soprattutto, senza incrociarci con la F1, che lì comincia?
Dall'Igna è insoddisfatto del fatto che Dovizioso abbia detto quel che pensa (e ci può stare, visto che non è che ne abbia tessuto lodi sperticate). E decide di spendere il gettone di sviluppo nell'aereodinamica.
Il capo tecnico è lui e di certo sa che sta facendo, ma resto dubbioso assai di un costruttore che ha problemi a gestire le gomme che... decide di fare sviluppo aerodinamico. Ma di sospensioni?
E soprattutto: parla di averci voluto mettere tanta fantasia. Quindi mi fa domandare: ma non sanno cosa toccare per cambiare il comportamento della moto, che debbono usare la fantasia?
HRC pubblica un aggiornamento dello stato di Marc Marquez.
https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1 ... 3651697666
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... -check-up/
Tutto bene il checkup, ancora sotto antibiotici.
No, momento. Antibiotici? Ma non aveva smesso di prenderli... prima della fine del 2020? Cioè Marc si bomba dalla prima decade di dicembre?
I test prestagionali in malesia se li son ficcati nel cestino...
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... g/4968308/
Quindi han deciso di... Aggiungere più giorni di test in Qatar, già ci vanno per 3, passare a 5 è riuscito grazie all'ottenere la pista.
https://it.motorsport.com/motogp/news/t ... r/5069319/
Ma intanti stan dicendo... e se si facessero in catena test e GP, in modo tale da ottimizzare la logistica? E soprattutto, senza incrociarci con la F1, che lì comincia?
Dall'Igna è insoddisfatto del fatto che Dovizioso abbia detto quel che pensa (e ci può stare, visto che non è che ne abbia tessuto lodi sperticate). E decide di spendere il gettone di sviluppo nell'aereodinamica.
Il capo tecnico è lui e di certo sa che sta facendo, ma resto dubbioso assai di un costruttore che ha problemi a gestire le gomme che... decide di fare sviluppo aerodinamico. Ma di sospensioni?
E soprattutto: parla di averci voluto mettere tanta fantasia. Quindi mi fa domandare: ma non sanno cosa toccare per cambiare il comportamento della moto, che debbono usare la fantasia?
HRC pubblica un aggiornamento dello stato di Marc Marquez.
https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1 ... 3651697666
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... -check-up/
Tutto bene il checkup, ancora sotto antibiotici.
No, momento. Antibiotici? Ma non aveva smesso di prenderli... prima della fine del 2020? Cioè Marc si bomba dalla prima decade di dicembre?
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Continuo a pensare che la federazione Internazionale, al pari di Honda e di tante altre piccole dittature, voglia (o pensi di avere) solo sudditi e non interessati appassionati.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Ducati è stata la prima a sperimentare aerodinamica, persino al posteriore per raffreddare la gomma, non è che centra qualcosa con il consumo/temperatura proprio delle gomme? Magari dico una boiata eh...
Suzuki è partita da zero possiamo dire da una base simile ad una Yamaha e ha saputo gestire egregiamente le gomme, magari Ducati è un progetto così sviluppato da poter ritoccare poco o nulla sull'assetto e sospensioni, e bene o male la strada da intraprendere è quella...
Voglio vedere come va quest anno con Bagnaia che guida più tondo rispetto a Dovi ed è certamente più leggero di Petrucci.
Suzuki è partita da zero possiamo dire da una base simile ad una Yamaha e ha saputo gestire egregiamente le gomme, magari Ducati è un progetto così sviluppato da poter ritoccare poco o nulla sull'assetto e sospensioni, e bene o male la strada da intraprendere è quella...
Voglio vedere come va quest anno con Bagnaia che guida più tondo rispetto a Dovi ed è certamente più leggero di Petrucci.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Non la notizia migliore...

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 43736.html
Ed il buon TTH tira fuori cosine che...
https://www.youtube.com/watch?v=XrhUZLpTxNs
Non riesco a dargli tutti i torti.

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 43736.html
Ed il buon TTH tira fuori cosine che...
https://www.youtube.com/watch?v=XrhUZLpTxNs
Non riesco a dargli tutti i torti.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
caspita, mia spiace davvero leggere questo aggiornamento riguardo gresini... brutta ricaduta, non ci voleva.
quanto a Iannone... beh, messa così (almeno la prima parte della storia) ha un altro senso a mio parere.
quanto a Iannone... beh, messa così (almeno la prima parte della storia) ha un altro senso a mio parere.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Su Gresini posso solo augurargli di tornare come prima, quanto prima.
Su Iannone, indubbiamente ciò che dice, alla luce delle motivazioni della sentenza della WADA, è più che condivisibile; resta però incontrovertibile il fatto che l'intera procedura processuale antidoping sia anni luce distante dal qualunque procedura di processi civili: l'onere della prova qui è a carico della difesa, e la difesa stessa non ha accesso alle prove acquisire dalla WADA per costruire un impianto difensivo, men che meno può fare analizzare il cosiddetto "contenitore B" da un laboratorio di sua fiducia, non può nemmeno presenziare alle controanalisi.
In pratica, se per assurdo qualcuno decidesse di farti fuori facendoti ingerire sostanze dopanti a tua insaputa, non hai modo di difenderti: le sostanze sono state rinvenute ed è un fatto non contestabile, non hai modo di dimostrare che la quantità è infinitesimale (doping occasionale e non continuativo), non puoi neppure cercare di dimostrare la non volontarietà del fatto senza disporre delle prove in mano all'accusa.
Poi, che Iannone sia stato poco accorto nel gestire la sua alimentazione in ambienti poco sicuri, e che sia stato poco furbo ad andare in appello sapendo che l'accusa sarebbe stata rappresentata dalla WADA anziché dalla più benevola FIM, direi che (col senno di poi) è palese.
Su Iannone, indubbiamente ciò che dice, alla luce delle motivazioni della sentenza della WADA, è più che condivisibile; resta però incontrovertibile il fatto che l'intera procedura processuale antidoping sia anni luce distante dal qualunque procedura di processi civili: l'onere della prova qui è a carico della difesa, e la difesa stessa non ha accesso alle prove acquisire dalla WADA per costruire un impianto difensivo, men che meno può fare analizzare il cosiddetto "contenitore B" da un laboratorio di sua fiducia, non può nemmeno presenziare alle controanalisi.
In pratica, se per assurdo qualcuno decidesse di farti fuori facendoti ingerire sostanze dopanti a tua insaputa, non hai modo di difenderti: le sostanze sono state rinvenute ed è un fatto non contestabile, non hai modo di dimostrare che la quantità è infinitesimale (doping occasionale e non continuativo), non puoi neppure cercare di dimostrare la non volontarietà del fatto senza disporre delle prove in mano all'accusa.
Poi, che Iannone sia stato poco accorto nel gestire la sua alimentazione in ambienti poco sicuri, e che sia stato poco furbo ad andare in appello sapendo che l'accusa sarebbe stata rappresentata dalla WADA anziché dalla più benevola FIM, direi che (col senno di poi) è palese.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Il mio più grave difetto in tal senso risulta essere l'errata conoscenza che la sostanza in oggetto (Drostanolone) non è soggetto a soglia ma la sola presenza è sufficiente a far scattare la sanzione. E questo rivolta completamente le idee e riflessioni che avevo costruito.
Visto che la presenza costituisce automaticamente sanzione, diventa praticamente suicida la ipotetica scelta di somministrare qualsiasi quantitativo di sostanza sperando di poterla passare liscia.
Di converso, WADA ha un comportamento mediamente bullistico.
Visto che la presenza costituisce automaticamente sanzione, diventa praticamente suicida la ipotetica scelta di somministrare qualsiasi quantitativo di sostanza sperando di poterla passare liscia.
Di converso, WADA ha un comportamento mediamente bullistico.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Pol Espargarò comincia subito a dimostrare di essere un vero pilota HRC...
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... a/5127168/
Il primo pilota Honda è Takaaki Nakagami, che corre in LCR, a 10°. 116 punti. Zero podi.
Il primo pilota HRC è Alex Marquez, 14°. 74 punti. Zero podi.
Motomondiali senza Pedrosa in sella alla HRC.
2019: Tutti i podi HRC sono quelli di Marc Marquez, che ha vinto il titolo.
2018: Argentina vince Crutchlow (team LCR), Marquez fuori. Per il resto, tutti i podi HRC sono quelli di Marquez.
Motomondiali con Pedrosa in sella alla HRC.
2017 Marquez a podio 12 volte, Pedrosa 9 ; in Bahrain Honda prende la medaglia di legno con Marquez, Crutchlow (LCR) fa terzo in argentina con Marquez fuori, al Mugello HRC arriva sesta con Marquez, a Silverstone medaglia di legno per Cal, a Sepang per Marquez.
2016 Eccetto Philippe Island vinta da Crutchlow, tutti i podi Honda sono di Marquez.
2015 Marquez a podio 9 volte, Pedrosa 6. Crutchlow (LCR) in argentina è 3°. Quest'anno Marquez ed HRC non vincono il titolo.
Se invece che Team Repsol Honda lo chiamo Team Repsol Marquez dico il falso o s'incazza qualcuno? Da 3 anni, no Marc Marquez, no podio HRC...
Alla faccia di "squadra sul podio praticamente ad ogni gara".
Ma andate a bere l'olio di ricino, speechwriters del cavolo.
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... a/5127168/
Motomondiale 2020, classe MotoGP.Indossare questi colori è qualcosa di sorprendente. Da molti anni vedo i migliori piloti del mondo vincere titoli e gare con questi colori, che significano gloria per me. Significa che hai tutto nelle tue mani. Significano essere dove ogni pilota vuole avere successo e dove tutti i piloti vogliono trovarsi. Quando correvo in 125cc, Moto2 e anche MotoGP, questa squadra era sul podio praticamente ad ogni gara. Vedere questi colori accanto al tuo numero è incredibile. È qualcosa di davvero speciale
Il primo pilota Honda è Takaaki Nakagami, che corre in LCR, a 10°. 116 punti. Zero podi.
Il primo pilota HRC è Alex Marquez, 14°. 74 punti. Zero podi.
Motomondiali senza Pedrosa in sella alla HRC.
2019: Tutti i podi HRC sono quelli di Marc Marquez, che ha vinto il titolo.
2018: Argentina vince Crutchlow (team LCR), Marquez fuori. Per il resto, tutti i podi HRC sono quelli di Marquez.
Motomondiali con Pedrosa in sella alla HRC.
2017 Marquez a podio 12 volte, Pedrosa 9 ; in Bahrain Honda prende la medaglia di legno con Marquez, Crutchlow (LCR) fa terzo in argentina con Marquez fuori, al Mugello HRC arriva sesta con Marquez, a Silverstone medaglia di legno per Cal, a Sepang per Marquez.
2016 Eccetto Philippe Island vinta da Crutchlow, tutti i podi Honda sono di Marquez.
2015 Marquez a podio 9 volte, Pedrosa 6. Crutchlow (LCR) in argentina è 3°. Quest'anno Marquez ed HRC non vincono il titolo.
Se invece che Team Repsol Honda lo chiamo Team Repsol Marquez dico il falso o s'incazza qualcuno? Da 3 anni, no Marc Marquez, no podio HRC...
Alla faccia di "squadra sul podio praticamente ad ogni gara".
Ma andate a bere l'olio di ricino, speechwriters del cavolo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Uff...
:sad:
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Non vorrei dirtelo, ma nella stagione 2018 Pedrosa era saldamente in sella alla sua Honda HRC, anche se non ha combinato nulla.pike ha scritto: ↑mer gen 20, 2021 9:08 amPol Espargarò comincia subito a dimostrare di essere un vero pilota HRC...
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... a/5127168/Motomondiale 2020, classe MotoGP.Indossare questi colori è qualcosa di sorprendente. Da molti anni vedo i migliori piloti del mondo vincere titoli e gare con questi colori, che significano gloria per me. Significa che hai tutto nelle tue mani. Significano essere dove ogni pilota vuole avere successo e dove tutti i piloti vogliono trovarsi. Quando correvo in 125cc, Moto2 e anche MotoGP, questa squadra era sul podio praticamente ad ogni gara. Vedere questi colori accanto al tuo numero è incredibile. È qualcosa di davvero speciale
Il primo pilota Honda è Takaaki Nakagami, che corre in LCR, a 10°. 116 punti. Zero podi.
Il primo pilota HRC è Alex Marquez, 14°. 74 punti. Zero podi.
Motomondiali senza Pedrosa in sella alla HRC.
2019: Tutti i podi HRC sono quelli di Marc Marquez, che ha vinto il titolo.
2018: Argentina vince Crutchlow (team LCR), Marquez fuori. Per il resto, tutti i podi HRC sono quelli di Marquez.
Motomondiali con Pedrosa in sella alla HRC.
2017 Marquez a podio 12 volte, Pedrosa 9 ; in Bahrain Honda prende la medaglia di legno con Marquez, Crutchlow (LCR) fa terzo in argentina con Marquez fuori, al Mugello HRC arriva sesta con Marquez, a Silverstone medaglia di legno per Cal, a Sepang per Marquez.
2016 Eccetto Philippe Island vinta da Crutchlow, tutti i podi Honda sono di Marquez.
2015 Marquez a podio 9 volte, Pedrosa 6. Crutchlow (LCR) in argentina è 3°. Quest'anno Marquez ed HRC non vincono il titolo.
Se invece che Team Repsol Honda lo chiamo Team Repsol Marquez dico il falso o s'incazza qualcuno? Da 3 anni, no Marc Marquez, no podio HRC...
Alla faccia di "squadra sul podio praticamente ad ogni gara".
Ma andate a bere l'olio di ricino, speechwriters del cavolo.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Infatti l'hai scritto!

https://it.wikipedia.org/wiki/Risultati ... 8#Iscritti
Daniel Pedrosa Ramal era assolutamente in sella alla HRC.

Non sarà il primo, e manco l'ultimo.
Siamo a 42 milioni di casi attivi al mondo riconosciuti (riconosciuti - morti - guariti) e ad essere molto ottimisti forse nel 2022 avremo un calendario motoristico meno influenzato da questo simpatico virus
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
https://twitter.com/GresiniRacing/statu ... 2556720128

Fa tanto messaggio per dire "non inziate a far partire voci che sta peggio". Perchè non dice nulla.
Fa tanto messaggio per dire "non inziate a far partire voci che sta peggio". Perchè non dice nulla.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Già che non sta peggio è comunque qualcosa
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
E il buon Cecchinello rinnova sino al 2026 con MotoGP.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.