Test Sepang 2013 motogp

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:38 am

enjoyash ha scritto:cioè, se ci si ragiona con la logica ci si arriva...rossi ha sempre lamentato il problema all'anteriore, per 2 anni...lento ad inserirsi e con poco feedback in piega.

stoner per me ci metteva la pezza, così

Immagine
ehi...e io cos'ho appena detto?!?!?!? :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:39 am

e sua Maestà Rossi perché non la guidava così? :noia:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:43 am

enjoyash ha scritto:e sua Maestà Rossi perché non la guidava così? :noia:
ma che stai a dì??? :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:46 am

neeko72 ha scritto:ma ancora co sta foto di traverso a sepang?

Immagine

a regà, su quella curva di sepang la moto di traverso ce la mette pure Teky...eddai su...

è la prima che ho trovato...ma l'obiezione è priva di senso...vorresti dire che Stoner non driftava in praticamente tutte le curve del mondiale con questo?

Immagine

Immagine

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:e sua Maestà Rossi perché non la guidava così? :noia:
ma che stai a dì??? :lol:
mi pare semplice la domanda...se fosse un supermegafenomeno divino ed imbattibile, dovrebbe essere ben capace di cambiare stile di guida e adattarsi alla moto o no?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 11:49 am

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:stoner ha vinto 3 delle ultime 4 gare del 2010...quindi nel 2010 la ducati non era un cancello e nel 2011 si, ma come si fanno a pensare certe ...fess... uhm cose :roll:
Concetto che è difficile da capire se si antepone il tifo alla semplice logica dei numeri.. ;)
non è che vi può venire in mente che Stoner aveva uno stile di guida perfetto per la Ducati e che lo stile di Rossi esaltava all'ennesima potenza i difetti di Ducati....ovvero l'anteriore e l'ingresso in curva!?!?
se Ducati non era un cancello...anche nel 2010...com'è che Hayden era così indietro rispetto al compagno di squadra? come mai anche la Ducati non era vincente??
la Ducati nel 2010 era vincente...ma solo in mano a Stoner che grazie alla sua guida...dell'anteriore preciso...se ne sbatteva le balle!

ps. Stoner ha vinto 3 delle ultime 6 gare del 2010...per onor di cronaca...e sempre per onor di cronaca...Stoner ha vinto 3 gare in totale nel 2010 e 6 podi (uno in meno di Dovizioso su Honda clienti) ;)
Dimmi che non mi stai paragonando l'hayden a rossi.. ti prego dimmelo! :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:50 am

enjoyash ha scritto:mi pare semplice la domanda...se fosse un supermegafenomeno divino ed imbattibile, dovrebbe essere ben capace di cambiare stile di guida e adattarsi alla moto o no?

no
domanda semplice...risposta semplice! :P

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mer feb 13, 2013 11:52 am

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:stoner ha vinto 3 delle ultime 4 gare del 2010...quindi nel 2010 la ducati non era un cancello e nel 2011 si, ma come si fanno a pensare certe ...fess... uhm cose :roll:
Concetto che è difficile da capire se si antepone il tifo alla semplice logica dei numeri.. ;)
Scusate eh, ma non è che se Stoner con la Ducati ha vinto 3 delle ultime 6 gare del 2010, questo poi automaticamente significa che la stessa moto alla prima gara del 2011 sarà strafiga e competitiva!! gli altri stanno mica lì ad aspettare che Ducati tiri fuori una moto VINCENTE!! :lol:
(che tra l'altro non lo è mai stata se non con Stoner, altrimenti come è stato già fatto notare, perchè Hayden, pur non essendo un fenomeno e on essendo paragonabile nè a Rossi nè a Stoner, era così indietro rispetto a Stoner con una moto così forte??)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:55 am

tequi ha scritto:Dimmi che non mi stai paragonando l'hayden a rossi.. ti prego dimmelo! :asd:
assolutamente no...dove l'avrei fatto?
casomai stavo paragonando Hayden a Stoner! ma qui non c'entrano i piloti...c'entra la Ducati...mi si dice che la Ducati del 2010 era vincente...quindi mi domandavo come mai l'altro pilota Ducati è arrivato solo una volta a podio nonostante la Ducati vincente!! :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 11:56 am

Certo.. perchè si sa che alla prima giornata di test vengono portate solo le nuove moto.. non si fanno giri sia con la vecchia che con la nuova (quando c'è..) si usa solo la nuova...
Forse perchè non era (e non è) un fenomeno come giustamente hai detto? Mi spiegate come dolce prepuzio umano si fa a paragonare hayden (con tutta la simpatia del mondo) con stoner e, soprattutto, con rossi?
Come se paragonassi Willy l'Orbo Massa a Vettel e Alonso dolce prepuzio umano!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » mer feb 13, 2013 11:57 am

enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto:Dai.. ora è il turno di "Diamo la colpa a Burgess"??? :lol:
manca solo Uccio :lol:

che poi, fosse stata colpa dell'australiano per averlo convinto ad andare in ducati, perché mai se lo sarebbe tenuto?

la verità l'ha detta anche rossi: aveva sottostimato di molto le capacità di guida di Stoner e la sua guida particolare inimitabile...ricordate quando si pensava che fosse uno che usava tanto l'elettronica (sempre per sminuirlo ovviamente)? lo disse anche melandri mi pare...salvo poi saltare fuori che in realtà lui la usava molto poco, proprio perché per far girare la moto doveva farla driftare e non farla stare su un binario

cioè, se ci si ragiona con la logica ci si arriva...rossi ha sempre lamentato il problema all'anteriore, per 2 anni...lento ad inserirsi e con poco feedback in piega.

stoner per me ci metteva la pezza, così

Immagine
:lol: me n'ero quasi scordato della storia dell'elettronica: era il periodo del "muro" in casa Yamaha...
Sta di fatto che il canguro mannaro ci metteva una pezza (e la d16 non progrediva), e il bollito ha cercato di giapponesizzarla. Nel frattempo, gli altri sono progrediti molto velocemente, adattandosi alle gomme, ai regolamenti e ai vari stili di guida.
Spezzo una lancia in favore del Vale: quando quell'avantreno che non da' feeling, ha cercato di piegarlo ai propri voleri a tutti i costi, é finito a prati.
Per me la Ducati o decide di far diventare la d16 una motogp, o si cerca una banda di "drifter" che le guidino.

E' sicuramente tutta colpa di Uccio!! :lol2:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:59 am

ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:
Scusate eh, ma non è che se Stoner con la Ducati ha vinto 3 delle ultime 6 gare del 2010, questo poi automaticamente significa che la stessa moto alla prima gara del 2011 sarà strafiga e competitiva!! gli altri stanno mica lì ad aspettare che Ducati tiri fuori una moto VINCENTE!! :lol:
(che tra l'altro non lo è mai stata se non con Stoner, altrimenti come è stato già fatto notare, perchè Hayden, pur non essendo un fenomeno e on essendo paragonabile nè a Rossi nè a Stoner, era così indietro rispetto a Stoner con una moto così forte??)
manco 2 giorni dopo a jerez? e comunque non passi da vincere gare e fare podi a beccare 1,5-2 secondi al giro, non ci può essere tutto questo peggioramento o miglioramento (degli altri) in pochi mesi...siete più realisti del re, la cosa buffa è questa...

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:mi pare semplice la domanda...se fosse un supermegafenomeno divino ed imbattibile, dovrebbe essere ben capace di cambiare stile di guida e adattarsi alla moto o no?

no
domanda semplice...risposta semplice! :P
e allora la guida sopra i problemi o con mezzi inferiori va a farsi benedire per sempre, grazie della risposta.
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Dimmi che non mi stai paragonando l'hayden a rossi.. ti prego dimmelo! :asd:
casomai stavo paragonando Hayden a Stoner! ma qui non c'entrano i piloti...c'entra la Ducati...mi si dice che la Ducati del 2010 era vincente...quindi mi domandavo come mai l'altro pilota Ducati è arrivato solo una volta a podio nonostante la Ducati vincente!! :lol:
.e domandati allora anche come mai Edwards in svariati anni da compagno di rossi non ha mai vinto una gara manco per sbaglio e ha fatto la bellezza di 7 podi in 4 anni, mentre il compagno di squadra stravinceva 3 mondiali su 4

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 11:59 am

indegno2000 ha scritto:
Ma anche paragonarlo a stoner... su.. va bene tutto mano scadiamo nei paragoni ridicoli.
Il discorso è abbastanza semplice ragazzi.. a parità di moto (ma anche leggermente sotto) le da a tutti.. questo è il pensiero che per anni mi sono dovuto sorbire ed è semplicemente, inequivocabilmente, assolutamente, matematicamente una CAZZATA!! Basta.. è un grande campione (nessuno lo discute) ma non è un essere mitologico meta uomo e meta moto come a voi è sempre piaciuto credere. NOn possiede proprietà divinatorie sui settaggi delle moto! Non ha mezzo secondo nel polso e non guida sopra i problemi.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 12:08 pm

tequi ha scritto:Certo.. perchè si sa che alla prima giornata di test vengono portate solo le nuove moto.. non si fanno giri sia con la vecchia che con la nuova (quando c'è..) si usa solo la nuova...
Forse perchè non era (e non è) un fenomeno come giustamente hai detto? Mi spiegate come dolce prepuzio umano si fa a paragonare hayden (con tutta la simpatia del mondo) con stoner e, soprattutto, con rossi?
Come se paragonassi Willy l'Orbo Massa a Vettel e Alonso dolce prepuzio umano!
ok...ci arriviamo finalmente...Ducati nel 2010 non era vincente come non lo è la Ferrari!
la RedBull è una macchina vincente perchè persino Webber ha vinto delle gare e ha lottato spesso per il podio.

ps. in tutto questo ritengo Hayden superiore all'attuale Massa (nei rispettivi sport ovviamente)...Hayden lo paragonerei di più a un Button...veloce e costante...pochi errori...e scommetto che su una Honda o Yamaha direbbe ancora la sua!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 12:14 pm

a indegno.. scusa la franchezza.. ma che dolce prepuzio umano stai dicendo!! :asd:
La ducati del 2010 aveva vinto.. punto. Mo mettetevi a contestare pure questo.. ahahahahahahahah
Il mio era solo un paragone.. se alonso fa risultati e massa no sulla stessa macchina io penso che massa (in confronto ad alonso ovvio) è una pippa... non mi metto a pensare che sia colpa dell'auto.. ahahahahahahahahahaha

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 12:19 pm

enjoyash ha scritto:manco 2 giorni dopo a jerez? e comunque non passi da vincere gare e fare podi a beccare 1,5-2 secondi al giro, non ci può essere tutto questo peggioramento o miglioramento (degli altri) in pochi mesi...siete più realisti del re, la cosa buffa è questa...
ma ti riferisci a Rossi o alla Ducati? perchè anche Rossi due giorni prima lottava per la vittoria...quindi? :lol:

enjoyash ha scritto:e allora la guida sopra i problemi o con mezzi inferiori va a farsi benedire per sempre, grazie della risposta.
un discorso è un mezzo inferiore...un discorso è un cancello che va solo se sei un drifter e non un pilota!!

enjoyash ha scritto:.e domandati allora anche come mai Edwards in svariati anni da compagno di rossi non ha mai vinto una gara manco per sbaglio e ha fatto la bellezza di 7 podi in 4 anni, mentre il compagno di squadra stravinceva 3 mondiali su 4
la risposta è semplice...la Yamaha quando c'era Edwards non era la migliore e solo Rossi riusciva a farla andare!! un pò come Stoner con la Ducati!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 12:22 pm

indegno2000 ha scritto:
la risposta è semplice...la Yamaha quando c'era Edwards non era la migliore e solo Rossi riusciva a farla andare!! un pò come Stoner con la Ducati!
E con questo la chiudiamo.. sei incorreggibile. :lol:

Quindi seguendo questo ragionamento neanche la yamaha del primo mondiale di lorenzo era la moto migliore..
Nemmeno la prima honda di rossi era la migliore..

:lollone:

No.. vabbè.. dai.. :sbrago:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mer feb 13, 2013 12:37 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:manco 2 giorni dopo a jerez? e comunque non passi da vincere gare e fare podi a beccare 1,5-2 secondi al giro, non ci può essere tutto questo peggioramento o miglioramento (degli altri) in pochi mesi...siete più realisti del re, la cosa buffa è questa...
ma ti riferisci a Rossi o alla Ducati? perchè anche Rossi due giorni prima lottava per la vittoria...quindi? :lol:
Ottima risposta :wink:

E poi ancora con sti dicorsi degli uccio-tavullia-boys.....e basta!! ok scherzare, ci sto e sono il primo (basta rileggere la mia risposta all' "accusa" di essere un tavullia-boy insieme a indegno e neeko :lol: ) però se si cerca di articolare un discorso un minimo serio... basta!
IO non ho mai pensato che Rossi fosse un DIO, questa "idea" è ciò che qualche ignorante ha voluto far passare a fini "pubblicitari" e a cui voi vi state attaccando più dei "tifosi" di Rossi stessi!!.....ma non è che alla fine siete voi a pensarlo, sotto sotto?? :asd:

Io mi sono goduto le gare combattute e i tanti mondiali vinti da Rossi, ALLO STESSO MODO in cui mi sono goduto le sportellate in SBK, le vittorie di Bayliss e di tutti quelli che hanno vinto facendo spettacolo, anche alcune vittorie di Stoner... anche se quando nel 2007 passava Rossi sui rettilinei con 20 km/h di differenza c'era ben poco di spettacolare imho! :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 1:09 pm

tequi ha scritto:.
Il discorso è abbastanza semplice ragazzi.. a parità di moto (ma anche leggermente sotto) le da a tutti.. questo è il pensiero che per anni mi sono dovuto sorbire ed è semplicemente, inequivocabilmente, assolutamente, matematicamente una CAZZATA!!
è una caxxata??? questa è bella!! a parte in Ducati le ha sempre date a tutti...qualche volta le ha anche prese...ma sicuramente non è in svantaggio nei confronti di nessuno!! 8)
è semplicemente il miglior pilota al mondo...il migliore degli ultimi 15 anni...negarlo sarebbe antisportivo...PUNTO!

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 1:18 pm

tequi ha scritto:a indegno.. scusa la franchezza.. ma che dolce prepuzio umano stai dicendo!! :asd:
La ducati del 2010 aveva vinto.. punto. Mo mettetevi a contestare pure questo.. ahahahahahahahah
Il mio era solo un paragone.. se alonso fa risultati e massa no sulla stessa macchina io penso che massa (in confronto ad alonso ovvio) è una pippa... non mi metto a pensare che sia colpa dell'auto.. ahahahahahahahahahaha
io invece no...perchè ricordo bene che quando la Ferrari era competitiva Massa arrivò a 300m dal vincere un mondiale!!

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 1:21 pm

ghostchild ha scritto:Ottima risposta :wink:

E poi ancora con sti dicorsi degli uccio-tavullia-boys.....e basta!! ok scherzare, ci sto e sono il primo (basta rileggere la mia risposta all' "accusa" di essere un tavullia-boy insieme a indegno e neeko :lol: ) però se si cerca di articolare un discorso un minimo serio... basta!
IO non ho mai pensato che Rossi fosse un DIO, questa "idea" è ciò che qualche ignorante ha voluto far passare a fini "pubblicitari" e a cui voi vi state attaccando più dei "tifosi" di Rossi stessi!!.....ma non è che alla fine siete voi a pensarlo, sotto sotto?? :asd:

Io mi sono goduto le gare combattute e i tanti mondiali vinti da Rossi, ALLO STESSO MODO in cui mi sono goduto le sportellate in SBK, le vittorie di Bayliss e di tutti quelli che hanno vinto facendo spettacolo, anche alcune vittorie di Stoner... anche se quando nel 2007 passava Rossi sui rettilinei con 20 km/h di differenza c'era ben poco di spettacolare imho! :wink:

come direbbe il buon Fantozzi "92 minuti di applausi" :lol:

Rispondi