Bayliss vuole tornare a correre
Re: Bayliss vuole tornare a correre
bmw vende più (molto di più ) di ducati senza aver ottenuto risultati sportivi di rilievo... il resto sono opinioni personali rispettabili ma pur sempre opinioni... i fatti sono altri...
che il target sia diverso è discutibile... cè chi è passato da una 1098 ad un s1000r come chi da un r1200gs è passato ad una multi 1200... il target è lo stesso, motociclisti con la moneta... (o che si impiccano per realizzare un loro sogno)...
che il target sia diverso è discutibile... cè chi è passato da una 1098 ad un s1000r come chi da un r1200gs è passato ad una multi 1200... il target è lo stesso, motociclisti con la moneta... (o che si impiccano per realizzare un loro sogno)...
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Vende di più ultimamente.. non ha sempre venduto di più.
In più il suo target non sono i clienti "sportivi" ma quelli "turistici"
Se non riesci a vedere la differenza di target fra le due aziende hai un problema.
Ora solo c'è un certa sovrapposizione.. la ducati ha fatto la multi 1200 e la BMW ha fatto la 1000rr.
In più il suo target non sono i clienti "sportivi" ma quelli "turistici"
Se non riesci a vedere la differenza di target fra le due aziende hai un problema.
Ora solo c'è un certa sovrapposizione.. la ducati ha fatto la multi 1200 e la BMW ha fatto la 1000rr.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Direi che entrambe sono di tendenza in queto momento,ma non hanno nulla di più rispetto ad altri prodotti meno blasonati.tequi ha scritto:Vende di più ultimamente.. non ha sempre venduto di più.
In più il suo target non sono i clienti "sportivi" ma quelli "turistici"
Se non riesci a vedere la differenza di target fra le due aziende hai un problema.
Ora solo c'è un certa sovrapposizione.. la ducati ha fatto la multi 1200 e la BMW ha fatto la 1000rr.
lamps
è sempre primavera
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Non credo di avere dei problemi, mentre penso che BMW venda più di Ducati da almeno una decina di anni... non vado a vedere i numeri perkè cè una differenza come il giorno e la notte...
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Drio.. target.. target.. non numeri di vendite.. puttan@ la maiala.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Mi trovo a dover dar manforte a Tequi.
BMW è una buona moto, per alcune cose ottima, ma il tipo di status symbol che è diventata la pone in una nicchia di mercato che Ducati vorrebbe (per fare numeri e utili) ma non ha.
Ducati è un altro status symbol, ma di genesi e target differenti. Il filmato-parodia della presentazione della Diavel è emblematico.
Detto questo...
GS, Boxer, e K sono la genesi di BMW. Le più recenti naked e S1000RR dimostrano la volontà di fare una BMW per evitare che alcuni clienti che comprerebbero quel tipo di moto possano uscire dal marchio.
Non credo faranno mai una 600 supersportiva, non credo faranno mai qualcosa di simile a Gladius/ER6x/XJ6/CBF600.
Ducati nemmeno...
Vuole scippare clienti a Hornet, Street Triple, GSX-R 750 (e qualcuno anche a R6 e CBR 600 RR).
Sono robbe diverse... a caccia degli stessi soldi. E ora, gli eliconi stan vincendo debbrutto.
BMW è una buona moto, per alcune cose ottima, ma il tipo di status symbol che è diventata la pone in una nicchia di mercato che Ducati vorrebbe (per fare numeri e utili) ma non ha.
Ducati è un altro status symbol, ma di genesi e target differenti. Il filmato-parodia della presentazione della Diavel è emblematico.
Detto questo...
GS, Boxer, e K sono la genesi di BMW. Le più recenti naked e S1000RR dimostrano la volontà di fare una BMW per evitare che alcuni clienti che comprerebbero quel tipo di moto possano uscire dal marchio.
Non credo faranno mai una 600 supersportiva, non credo faranno mai qualcosa di simile a Gladius/ER6x/XJ6/CBF600.
Ducati nemmeno...
Vuole scippare clienti a Hornet, Street Triple, GSX-R 750 (e qualcuno anche a R6 e CBR 600 RR).
Sono robbe diverse... a caccia degli stessi soldi. E ora, gli eliconi stan vincendo debbrutto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Bayliss vuole tornare a correre
Dimenticate lo splendido Scooterone VR46WLFTheDoctor che tirerà fuori Ducati entro 1-2 anni 

