MotoGP 2022 - Anno zero

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mer ago 17, 2022 10:51 am

Teobecks ha scritto:
lun ago 08, 2022 11:27 pm
La cosa "interessante" è che chi ha vinto ha fatto segnare il 13esimo (TREDICESIMO....) miglior giro in gara.
Secondo Taramasso, non è stato un caso.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10353625/
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mer ago 17, 2022 1:11 pm

pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:
lun ago 08, 2022 11:27 pm
La cosa "interessante" è che chi ha vinto ha fatto segnare il 13esimo (TREDICESIMO....) miglior giro in gara.
Secondo Taramasso, non è stato un caso.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10353625/
E continua a confermarsi quello che dice il casco parlante (e che scriviamo un po' tutti pure qua sul forum) e cioè che 'ste gomme sono un po' troppo delicatine...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mer ago 17, 2022 2:11 pm

Per quanto capisco cosa intendi dire, non trovo corretto il termine "delicatine".
Dopo i primi due anni di problemi, Michelin difficilmente ha portato a casa problemi di battistrada staccato o di gomme distrutte. Penso che la affidabilità complessiva della gomma, considerando che si tratta di prototipi e che ogni anno più o meno non sanno che moto li calzeranno... non è malaccio.

Dove mancano per me è la prestazione. O meglio... il poter portare la più elevata prestazione possibile sufficientemente a lungo.
Non che Bridgestone fosse perfetta e priva di critiche, di fatto ha sempre avuto durante le gare due drop di performance, e il lavoro di messa a punto era quello di posticipare il più possibile due drop.
Ma... una volta in pista, a parte la rogna Philip Island "non più di 9 giri", ha portato gomme che si potevano tirare da inizio alla fine, perdevano solo performance.

Il termine che userei per Michelin è volubile, incostante, non inquadrabile.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mer ago 17, 2022 3:56 pm

pike ha scritto:
mer ago 17, 2022 2:11 pm
Per quanto capisco cosa intendi dire, non trovo corretto il termine "delicatine".
Dopo i primi due anni di problemi, Michelin difficilmente ha portato a casa problemi di battistrada staccato o di gomme distrutte. Penso che la affidabilità complessiva della gomma, considerando che si tratta di prototipi e che ogni anno più o meno non sanno che moto li calzeranno... non è malaccio.
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... sua-gomma/

GP Stiria 2021

Ma a parte questo episodio....
pike ha scritto:
mer ago 17, 2022 2:11 pm
Dove mancano per me è la prestazione. O meglio... il poter portare la più elevata prestazione possibile sufficientemente a lungo.
Non che Bridgestone fosse perfetta e priva di critiche, di fatto ha sempre avuto durante le gare due drop di performance, e il lavoro di messa a punto era quello di posticipare il più possibile due drop.
Ma... una volta in pista, a parte la rogna Philip Island "non più di 9 giri", ha portato gomme che si potevano tirare da inizio alla fine, perdevano solo performance.

Il termine che userei per Michelin è volubile, incostante, non inquadrabile.
... quindi, come dire...delicate! Non possono spremerle dal primo all'ultimo giro, ma devono prestare attenzione a rimanere all'interno della finestra di utilizzo altrimenti perdono prestazione. Delicate.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio ago 18, 2022 7:34 am

Teobecks ha scritto:
mer ago 17, 2022 3:56 pm
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... sua-gomma/

GP Stiria 2021

Ma a parte questo episodio...
Che ricade nel "difficilmente".. e nella incostanza di produzione indicata prima.
Teobecks ha scritto:
mer ago 17, 2022 3:56 pm
... quindi, come dire...delicate! Non possono spremerle dal primo all'ultimo giro, ma devono prestare attenzione a rimanere all'interno della finestra di utilizzo altrimenti perdono prestazione. Delicate.
Se non ricordo male, un tizio australiano nel 2007 arrivava per ultimo apposta in griglia di partenza anche se aveva fatto la pole per gestire in modo più controllato possibile il raffreddamento della sua anteriore Bridgestone. Ti ricordi chi era?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio ago 18, 2022 10:59 am

Al maiorchino deve essere passato di mente come è stato preso a cazzotti dalla HRC.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 29692.html
Perchè di base, bisogna anche essere compatibili con la moto su cui si sale. Lo sarà Quartararo? non posso escluderlo. Ma mi domando come possa esserne tanto sicuro lui.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » gio ago 18, 2022 11:02 am

Del mio stile di guida e di me rivedo in Jorge Martin l’esplosività, Bagnaia invece è preciso e scorrevole come lo ero io mentre Quartararo ha il mio senso dell’umorismo

Come dire ... ce ne vogliono tre dei migliori di oggi per fare un Lorenzo ... mabbbafangulovà!
Mi sembra di sentire Paolo Bitta ... "stavate parlando di meeee?"
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio ago 18, 2022 1:42 pm

Ecco, sul senso dell'umorismo di Quartararo ho qualche dubbio. Per il resto, di piloti talentuosi e veloci come Jorge in pista non è che ce ne sian tanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » gio ago 18, 2022 2:15 pm

Quello e un dato di fatto, ma questo continuo martellamento sul fatto che chiunque metta due ruote in pista debba essere confrontato con lui (da lui stesso), e debba uscirne invariabilmente sconfitto, mi rende quell'uomo veramente insopportabile.

Hai avuto la tua gloria, goditela e piantala di riaffermare il tuo primato su tutto e su tutti, altrimenti nel conto cominciamo anche a metterci i tuoi fallimenti, oltre ai tuoi successi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio ago 18, 2022 2:25 pm

Più volte abbiamo visto / letto di un Lorenzo spocchioso, vanitoso, egocentrico.
Però io un briciolo di dubbio che quello che scrivono sia solo una parte di quello che dice e che il resto venga aggiunto per rendere più succoso l'articolo lo vorrei conservare...
Se così non fosse concordo con quanto scritto sopra da Sky, "ma bafangoolo va"
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio ago 18, 2022 5:33 pm

skywalker67 ha scritto:
gio ago 18, 2022 2:15 pm
Quello e un dato di fatto, ma questo continuo martellamento sul fatto che chiunque metta due ruote in pista debba essere confrontato con lui (da lui stesso), e debba uscirne invariabilmente sconfitto, mi rende quell'uomo veramente insopportabile.
Diciamo che qualcun'altro, ora residente a Montecarlo, condivide lo stato d'animo di Jorge, ma con una differenza.
Jorge (come Marquez, come Stoner), ha battuto Rossi in pista. Il monegasco no.

Quindi, per quanto mi restino sia il monegasco che il majorchino sul velopendulo, al primo rode trenta volte di più. E può vantarsi 200 volte in meno.
Va detto che Casey resta comunque un fenomeno nell'appellare gli avversari arroganti.
Casey Stoner ha scritto:Your ambition outweight your talent
https://www.youtube.com/watch?v=bEBfSOD-mT0
Game, set, match.

Motomercato...
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10354331/
Secondo le parole di Joan Mir, sta provando di portare dove andrà parte del proprio team di persone ora impiegate in Suzuki. Ma a quanto pare non è affatto banale, visto che vi sono già persone in questa squadra (molti pensano che sia HRC).
Detto ciò: da un lato bene per Joan che voglia portarsi dietro chi lavora con lui. Dall'altro, a qualcuno sta per saltare il posto.
E candidamente: tra HRC e Yamaha Movistar non so chi abbia il posto più instabile...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 19, 2022 10:03 am

pike ha scritto:
sab ago 13, 2022 7:18 am
Intanto mi si turba la digestione...
Immagine
Magari è colpa delle gomme da bagnato. O il fatto che sono ancora poco abituato al layout.
Ma mi vien tanto voglia d'andare in bagno. O cercare una bottiglia di Whisky. Santo dio, Motorland Aragon sembra quasi bella al confronto di 'sto coso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven ago 19, 2022 12:25 pm

Ma così toccherà tenerselo, sia chi guarda, sia chi corre.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 19, 2022 12:58 pm

Chi corre è pagato. Muto, piega e dadegas.
Chi guarda più o meno paga (se non direttamente con lappàitivvù con la pubblicità dei prodotti) e non so se preferisce tirare l'acqua o fare l'altro giro...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » ven ago 19, 2022 2:06 pm

pike ha scritto: Intanto mi si turba la digestione...
Immagine
Quanti track limit warning alla 10 e quanti lunghi alla 1...
Per il resto mi sa che è noia...
Non mi sembra che ci siano traiettorie alternative nelle varie curve, nemmeno per le Suzuki.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 19, 2022 5:30 pm

La gente rispetta tanto i track limit che alla 10 hanno ritoccato il cordolo (non quest'anno)
Immagine
facendolo rientrare di almeno 1mt dentro alla sede stradale.

Secondo Formulapassion, domani Ezpelato annuncia le sprint al sabato per la MotoGP a partire dal 2023.
:fuga:
Andiamo a spiegargli che è una pe$$ima idea.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven ago 19, 2022 6:28 pm


pike ha scritto:
[...]

Secondo Formulapassion, domani Ezpelato annuncia le sprint al sabato per la MotoGP a partire dal 2023.
:fuga:
Andiamo a spiegargli che è una pe$$ima idea.
Eh vabbè, le cavolatensi capisce che sono tali dopo averle fatte...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab ago 20, 2022 12:07 pm

Gare sprint sabato pomeriggio tutti i weekend. Griglia decisa dalle qualifiche.
Metà punteggio.
Direi che è finita con le gare di contorno del motomondiale.

E le bestemmie stanno decollando da ogni casa con un appassionato di MotoGP.
Ogni evento così vale un sacco di meno rispetto al campionato, ed un infortunio vale un botto di più!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab ago 20, 2022 12:26 pm

Ma quindi è definitivo?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab ago 20, 2022 12:31 pm

Teobecks ha scritto:Ma quindi è definitivo?
Sembra si stia aspettando solo l'annuncio per oggi o domani
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi