MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ott 15, 2021 8:29 pm

Immagine
Avevo letto argentina. Non avevo capito che non fosse Termas de Rio Hondo, bensì El Villicum a San Juan.
E candidamente... è una delle poche volte che vedo una corsia box pensata veramente per essere "fuori dalle balle" ad entrare e "fuori dalle balle" ad uscire, anche se tra un po' ti fanno passare dal villaggio vicino.
E come già detto dai media... Toprak potrebbe fare il botto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » ven ott 15, 2021 10:06 pm

Il botto, per ora, lo ha fatto Rea distruggendo la moto dopo 15min di fp. Non ha più ripreso a girare.

P.S. ero convinto anch'io che corressero al "solito" autodromo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20379
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ott 15, 2021 10:08 pm

Teobecks ha scritto:Il botto, per ora, lo ha fatto Rea distruggendo la moto dopo 15min di fp. Non ha più ripreso a girare.

P.S. ero convinto anch'io che corressero al "solito" Ricardo Tomo
porca trottola... non sapevo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab ott 16, 2021 7:38 am

sniper765 ha scritto:
ven ott 15, 2021 10:08 pm
Teobecks ha scritto:Il botto, per ora, lo ha fatto Rea distruggendo la moto dopo 15min di fp. Non ha più ripreso a girare.

P.S. ero convinto anch'io che corressero al "solito" Ricardo Tomo
porca trottola... non sapevo...
Prima che arrivi Pike a bakkkkettarmi :asd: due precisazioni:
- il circuito, casomai, sarebbe Ricardo ToRmo, che comunque è in Spagna e non Argentina
- ho corretto velocemente (restando sul generico :lol: ), ma evidentemente non a sufficienza e Sniper ha quotato il mio messaggio errato, prima che lo modificassi.

:D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab ott 16, 2021 1:40 pm

Bacchetta? Ma quale bacchetta?
Una cosina affettuosa tra amisciui...
Immagine

(sto scherzando... mai toccata un'arma da fuoco in vita mia)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3893
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab ott 16, 2021 2:49 pm

Ma no, dai pike, un bel gatto a nove code.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ott 17, 2021 6:51 pm

A meno di cadute in Gara2 a El Villicum, direi che ora è solo Toprak che può perderlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20379
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom ott 17, 2021 7:08 pm

pike ha scritto:A meno di cadute in Gara2 a El Villicum, direi che ora è solo Toprak che può perderlo.
No aspe', la livrea celebrativa di Kawa non gli dà +1500rpm e +27cv?
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ott 17, 2021 7:12 pm

Gli lasciassero tutti gli RPM sarei curioso di vedere che capita...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20379
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom ott 17, 2021 8:45 pm

pike ha scritto:Gli lasciassero tutti gli RPM sarei curioso di vedere che capita...
Ormai nulla
Ma negli on board si sente che la Kawa cambia a giri più bassi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom ott 17, 2021 8:54 pm

L'impressione di gara 2 è che il turco si sia accontentato. 30punti di vantaggio non sono una quantità tale da star tranquillo, ma per cominciare a gestire credo proprio di sì.

Per Dorna sarà anche spettacolare, ma io non ci trovo nulla di sportivo e nemmeno di spettacolare nel vedere un Pilota che non può lottare ad armi pari contro l'avversario.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer ott 20, 2021 11:52 am

A parte le vicende attorno ad Avintia, un meccanico "auto siluratosi" dalla Moto GP ed autosiluratosi a vita da Avintia...

https://it.motorsport.com/moto3/news/ga ... 3/6690078/
Con questo il titolo di Moto3 non è più in bilico.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mer ott 20, 2021 10:24 pm

Cos'è sta storia di Avintia che mi son perso?

E Brivio che viene cacciato dalla F1? Due parole le diciamo? (Anche se siamo clamorosamente off topic)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20379
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mer ott 20, 2021 11:27 pm

Teobecks ha scritto:Cos'è sta storia di Avintia che mi son perso?

E Brivio che viene cacciato dalla F1? Due parole le diciamo? (Anche se siamo clamorosamente off topic)
Un meccanico ha falsificato un Green pass o ne ha presentato uno falso. Lo hanno allegramente mandato a casa.

Brivio via dalla F1 non ho capito il perché, ma spero torni in mgp o vada in sbk a gestire qualcosa di succulento (non le mense eh)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio ott 21, 2021 2:14 am

Ha portato due volte l'esito dello stesso tampone PCR per ottenere il Green Pass. Il primo era ok, il secondo era postdatato. E quindi...

Per Brivio: avrebbe fatto piacere vederlo partire in F1, ma ha un'età dove non puoi essere sufficientemente competente per spostarti da un tema all'altro, visto quanto era poco distante dalla pista.
Non tutti possono essere spostati anche di tanto con dignitosi risultati come ha fatto Arrivabene...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » gio ott 21, 2021 9:38 am

Quello che mi sembra strano è il modo e soprattutto la velocità con cui hanno "fatto fuori" Brivio. Qualche risultato è arrivato, certo, non era ed è pensabile che arrivino a lottare per il titolo, però qualche soddisfazione se la è tolta. Poi l'anno prossimo le vetture cambieranno, avere un "collante" che gestisca la squadra nel momento di transizione poteva essere utile, secondo me, ovviamente.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio ott 21, 2021 3:14 pm

Per quanto sia... per me Alpine aveva bisogno di Brivio come Marquez di un coach (almeno ora).
Intendiamoci, non voglio assolutamente svilire le capacità di manager, gestore di persone, gestore di relazioni e di comunicazione di Davide Brivio. Ma o prendi qualcuno da una esperienza completamente diversa e gli lasci spazio e tempo per operare (come ha fatto McLaren con Andreas Siedl, a mio parere uno dei migliori acquisti fatti dai papaya negli ultimi anni), oppure... a mettere qualcuno e sperare che come additivo risolva... non è detto.

Tra le altre cose, aggiungo purtroppo infilare un italiano in una struttura principalmente francese beh... non è facilissimo. Non che se fosse un tedesco o un inglese potrebbe andare meglio, ma in ogni caso... Se arrivi con titoli alle spalle hai una credibilità. Brivio beh...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio ott 21, 2021 9:33 pm

La prossima stagione sarà l'ultima per Energica (sghiciate qui per il sito) come fornitore unico della MotoE. Che di fatto è un monomarca. L'azienda non ha rinnovato.
https://it.motorsport.com/motoe/news/sv ... a/6689937/
Questo è ufficiale e confermato, ad ora, da DORNA.
https://www.motogp.com/it/notizie/2021/ ... toe/397461

Se venisse confermato quanto sto per riportare, molti Ducatisti di vecchia data saluterebbero Borgo Panigale con il gesto dell'ombrello.
Motospot.blam dice che Ducati potrebbe diventare il fornitore unico al posto di Energica dal 2023.
https://it.motorsport.com/motoe/news/cl ... 3/6695426/
mi corre l'obbligo di riportare il sottotitolo, visto che il titolo è scritto "giornalisticamente" e non rispecchia a mio parere il contenuto dell'articolo.
Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, sarà Ducati a prendere il posto di Energica come fornitore delle moto che correranno nella Coppa del Mondo MotoE dal 2023.
La firma è quella di Oriol Puigdemont, non di qualche italiano.
E ci ho fatto caso ora: articolo delle 14:31

Oh. PORCA. PALETTA. E' UFFICIALE.
https://www.motogp.com/it/video/2021/10 ... 023/397584
https://www.motogp.com/it/notizie/2021/ ... toe/397580
I due articoli del sito MotoGP sono indicati come alle 19:00 circa.

Solo io vedo in questa un enorme mossa politica?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » gio ott 21, 2021 10:35 pm

Discorso Brivio: evidentemente c'è veramente molta differenza tra il mondo a due o quattro ruote ed è più difficile "inserirsi". Non mi sta particolarmente simpatico, però gli va dato atto che ha fatto anche delle ottime cose nel motomondiale.

Discorso "Ducatisti di vecchia data": stai pure tranquillo che quelli se ne sono andati dalla zona rossa da un bel po'.

Discorso motoE: mi domando con quale modalità Ducati possa fornire delle moto elettriche, che non hanno a catalogo, non hanno (almeno ufficialmente) fornitori di motori e batterie e teoricamente non c'è nemmeno un progetto in piedi (da quanto ne so io).
Poi, se è impossibile costruire una GP22 per Bastianini, come fanno a costruire un lotto di MotoE? Mah
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17892
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio ott 21, 2021 10:47 pm

Teobecks ha scritto:
gio ott 21, 2021 10:35 pm
Discorso Brivio: evidentemente c'è veramente molta differenza tra il mondo a due o quattro ruote ed è più difficile "inserirsi". Non mi sta particolarmente simpatico, però gli va dato atto che ha fatto anche delle ottime cose nel motomondiale.
Io non so chi abbia deciso "ci voglio in Davidino qui". E spero non sia stato un capriccio di De Meo per spiegare ai suoi "il capo sono io, italiano ma sono io".
Un dirigente così in alto per un solo anno che cambia così tanto campo è... miopia scarciofarlo fuori tanto in fretta.
O peggio... magari ha iniziato a tirare su il dito dicendo "ma veramente secondo me bisognerebbe fare così" con il "così" diverso da qualche altro zoccolo duro o dirigente con più... credito.
Magari Vasseur (quello di Sauber) ha il rientro pronto in Alpine...
Teobecks ha scritto:
gio ott 21, 2021 10:35 pm
Discorso "Ducatisti di vecchia data": stai pure tranquillo che quelli se ne sono andati dalla zona rossa da un bel po'.
ee... dove sono andati?
Teobecks ha scritto:
gio ott 21, 2021 10:35 pm
Discorso motoE: mi domando con quale modalità Ducati possa fornire delle moto elettriche, che non hanno a catalogo, non hanno (almeno ufficialmente) fornitori di motori e batterie e teoricamente non c'è nemmeno un progetto in piedi (da quanto ne so io).
Poi, se è impossibile costruire una GP22 per Bastianini, come fanno a costruire un lotto di MotoE? Mah
Secondo me non tieni conto della "parent company" Audi e di tutto il gruppo VAG. Che secondo me batterie e motori ne hanno da poter infilare in una moto.
Poi ci vuole la messa a punto, sono d'accordo; ma se hanno tutto il 2022, soldi a sufficienza ed il supporto di DORNA che non ha motivo di mettere veti su collaudi, test e sviluppi visto che han firmato e ancora non stanno correndo... Per non parlare del fatto che è un monomarca e che quindi più o meno tutti sono costretti ad obbligare se no possono stare a casa...
Io dico che il margine per poter fare meglio di Energica ce l'hanno. Potranno concretizzarlo? Solo il tempo può dirlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi