Grave incidente per Doriano Romboni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da nikovic » dom dic 01, 2013 6:29 pm

si antiorario e se non ho capito male romboni e' scivolato nel pezzo stretto, dovrebbe essere la prima a sx

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da nikovic » dom dic 01, 2013 6:33 pm

comunque raga, asfalto di cacchina, cordoli mozzicati, un paio di tombini, uno scalino subito dopo la parteza (gabbiotto bianco) in piena curva, definirla pista e' quasi un azzardo.
io mi ci son divertito, ci giravo in 1,08 come beast. ma le velocità non erano alte, Doriano ha avuto anche tantissima sfiga

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da riposseduto » lun dic 02, 2013 9:10 am

Il senso è come detto antiorario. La partenza al gabbiotto bianco. La curva 12 sembra essere quella veloce davanti ai box. Mi sa che è caduto li, la moto è scivolata ed ha ripreso aderenza. Con quell’angolo di piega massimo ha stretto la traiettoria puntando verso il prato all’interno e tagliando la pista all’altezza della curva 7. Se cosi fosse, giuro che è la seconda volta che vedo moto cadere e finire all’interno. Sembra impossibile ma succede purtroppo.
Il sagittario non è cosi male. Nei kartodromi gli standard di sicurezza sono quelli che sono. L’unico punto pericolosetto è proprio il curvone 12 che ha una via di fuga esterna invisibile con una bella rete di acciaio che ti guarda. Ma ripeto, se vai al kartodromo di Civitavecchia ci sono dei punti che ricordano la salerno reggio calabria.

Superando l’aspetto tecnico sono molto amareggiato. Un vero peccato. Ho letto che Romboni era venuto a Latina con la figlia. Penso alla famiglia.. pensieri difficili anche solo da immaginare.
Un 2013 con un bilancio pesante.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da Pitchblack » lun dic 02, 2013 10:30 am

Un Lampeggio al Cielo!

:sob:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da enjoyash » lun dic 02, 2013 11:11 am

riposseduto ha scritto:Il senso è come detto antiorario. La partenza al gabbiotto bianco. La curva 12 sembra essere quella veloce davanti ai box. Mi sa che è caduto li, la moto è scivolata ed ha ripreso aderenza. Con quell’angolo di piega massimo ha stretto la traiettoria puntando verso il prato all’interno e tagliando la pista all’altezza della curva 7. Se cosi fosse, giuro che è la seconda volta che vedo moto cadere e finire all’interno. Sembra impossibile ma succede purtroppo.
Il sagittario non è cosi male. Nei kartodromi gli standard di sicurezza sono quelli che sono. L’unico punto pericolosetto è proprio il curvone 12 che ha una via di fuga esterna invisibile con una bella rete di acciaio che ti guarda. Ma ripeto, se vai al kartodromo di Civitavecchia ci sono dei punti che ricordano la salerno reggio calabria.

si dovrebbe essere andata così...cavolo in quel punto c'è veramente pochissima erba a separare le due carreggiate in senso inverso...da qualche parte però ho letto che in tutte le gare di mondiale supermoto è un caso che ha un solo precedente, quindi la sicurezza dei kartodromi sarà anche quella che è come spazi di fuga, ma le velocità relativamente modeste constribuiscono a ridurre i rischi...in quel punto vizziello non credo andasse a più di 70/80 km/h...il problema è che va considerata anche la velocità che aveva il povero Romboni dopo aver perso il controllo

io 3 anni fa ho fatto una pistatina qui con la shiver, e quantomeno delle barriere pro forma le han messe per cercare di evitare di finire contromano ...

Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da Nemek » lun dic 02, 2013 8:47 pm

Su http://www.video.mediaset.it/video/spor ... dente.html" onclick="window.open(this.href);return false; c'è un video amatoriale che riprende l'incidente :roll:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da nikovic » lun dic 02, 2013 8:54 pm

quante volte l'ho fatta, mamma mia

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da enjoyash » mer dic 04, 2013 5:55 pm

per chi volesse sportmediaset ha pubblicato un video dell'incidente...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... ente.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

è una dinamica veramente strana.. il pilota ha cercato in tutti i modi di risalire in sella ed è finito sul prato e poi nella corsia opposta...un istinto fatale purtroppo, se avesse mollato il manubrio vista la velocità ridotta probabilmente sarebbe rimasto al di qua della pista...certo che se ci fossero state 4 balle di paglia a separare le due corsie opposte magari si fratturava un braccio ma rimaneva al di qua...
cavolo ci sono le basi dei piloni dell'illuminazione artificiale protetti da materiale morbido e non gli viene in mente di mettere qualcosa per impedire i salti di corsia? mi pare che qualche bella responsabilità potrebbe esserci in capo agli organizzatori...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da ghostchild » mer dic 04, 2013 8:42 pm

Intanto il circuito è stato posto sotto sequestro...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da Gian91 » mer dic 04, 2013 9:14 pm

secondo voi ha tentato di rimanere aggrappato alla moto ?
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da enjoyash » mer dic 04, 2013 10:05 pm

sembrerebbe...

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da nikovic » gio dic 05, 2013 3:55 pm

Pista posta sotto sequestro
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Grave incidente per Doriano Romboni

Messaggio da enjoyash » gio dic 05, 2013 4:05 pm

beh era scontato

Rispondi