Motogp - Aragon

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da DTJ » dom set 29, 2013 11:58 pm

neeko72 ha scritto:dio mio che sto leggendo...

a che serve il launch control?..
ma hai mai provato una partenza con qualcosa che abbia una potenza superiore a 100cv?

secondo te Pedrosa si cappotto' perchè incapace o perché, non sapendo del malfunzionamento, diede gas e lasciò la frizione senza ritegno come si deve fare quando il sistema funziona??

mio dio mio dio... apri le loro menti e inculcaci un pò di buon senso.... :fuori:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
a neek, non sono io il pilota che deve provarci,se sei bravo parti, senno ti pianti o capotti , molto semplice....
pedrosa si ribalto come niente poichè non immaginava il malfunzionamento, ma cio ti fa capire di quanto sono addomesticate queste moto.....come detto da qualcuno una moto 2 ti va di guardarla molto di piu, almeno a me è cosi,c'e troppa elettronica per me

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da killeradicator » lun set 30, 2013 8:14 am

Più è libero il regolamento, più salgono i costi, meno moto vi sono in griglia.

Già adesso si corrono due campionati in uno che non c'entrano una fava uno con l'altro, a sto punto facciamo un monomarca Honda che si fa prima (ah già c'è già,è la moto 2 :noia: )

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da Nemek » lun set 30, 2013 10:08 am

Secondo me con o senza elettro ica davanti ci sarebbero sempre gli stessi perche' hanno una sensibilita' e 2 palle superiori a tutti.

Marquez e' tutto l'anno che fa i "lisci" a tutti i frenata, Pedrosa a sto giro si poteva fare davvero male.... La penanizzazione ci sta seco do me e poi sai lo spettacolo di sorpassi che vediamo!?
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da Nemek » lun set 30, 2013 11:00 am

Ma secondo voi Pedrosa si sarebbe giocato la vittoria?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » lun set 30, 2013 11:02 am

Nemek ha scritto:Ma secondo voi Pedrosa si sarebbe giocato la vittoria?
no, Bho forse

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » lun set 30, 2013 11:07 am

Da quel che ha detto Rossi sulla dura all'anteriore, credo di no. Ma Pedrosa è su Honda, non su Yamaha. Magari con il diverso centraggio delle masse e dei carichi sarebbe andato più forte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da rombocupo77 » lun set 30, 2013 12:14 pm

Nemek ha scritto:Secondo me con o senza elettro ica davanti ci sarebbero sempre gli stessi perche' hanno una sensibilita' e 2 palle superiori a tutti.

Marquez e' tutto l'anno che fa i "lisci" a tutti i frenata, Pedrosa a sto giro si poteva fare davvero male.... La penanizzazione ci sta seco do me e poi sai lo spettacolo di sorpassi che vediamo!?
Secondo me la penalizzazione per MM non è giusta
L'ha solo sfiorato, mica gli ha staccato intenzionalmente il cavo del TC !!!!
Pedrosa è una signorina :noia:
Capisco che non faccia piacere prenderle da un compagno di squadra esordiente, ma che almeno stesse zitto e non si lamentasse. MM almeno stacca forte e prova a superare gli avversari, lui si accontenta del 2° posto

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da sv678 » lun set 30, 2013 1:12 pm

Guardate che negli anni 90 le 500 avevano tipo 200cv per 150 kg senza nessun controllo di trazione, eppure alla partenza nessuno si metteva la moto per cappello.
Io sono per le moto full-elettronica per la strada, e no-elettronica per le gare. Il fatto è che l'elettronica da strada va sviluppata, e il sistema migliore per farlo è in pista.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » lun set 30, 2013 1:45 pm

Protezione politica di Pedrosa? Non possono non indagarlo perchè se no quarckeduno caca il...
In fondo è "spagnolo su spagnolo"... E' già una bella evoluzione rispetto a qualche anno fa, quando era sempre colpa dei "non spagnoli".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da indegno2000 » lun set 30, 2013 3:13 pm

gara poco "frizzante"...sorpassi quasi tutti puliti e precisi (sorpassone col calibro di Pedrosa su MM)...quello di MM su Lorenzo...vabè pura formalità!!
Dietro una bella lotta tra Rossi-Bautista-Bradl...con il tedesco che all'ultimo giro dà una grossa mano a Rossi ostacolando Bautista!
il vero colpo di scena avviene però a gara finita (io a dir la verità l'ho scoperto stamattina...dato che appena finita la gara ho spento tutto)...mi riferisco ovviamente al contatto Marquez-Pedrosa...ovvero un micro-contatto che ha rotto il TC a Pedrosa!! veramente assurdo...una sfigaEPICA...per intenderci...mi ricorda un GP di F1...Monza (non mi ricordo se nel '94 o nel '95)...in testa alla gara c'erano le due Ferrari di Alesi e Berger...a un certo ad Alesi si stacca la telecamera che va contro la Ferrari di Berger rompendogli qualcosa della sospensione...dopo poco un pezzo di quella maledetta telecamera (mi pare una vite che teneva sta telecamera) si staccò e andò a infilarsi nelle ruote di Alesi che fu costretto al ritiro!!! (per la cronaca vinse Herbert su Benetton...che sul podio fece il dito medio al pubblico...un grandissimo...uno dei pochi con cui si poteva parlare...fuori di testa completamente...il Gascoigne della F1).
tornando alla MGP...spero che MM non venga penalizzato...secondo me è ingiusto! è stata pura sfixa dai...un conto era se lo centrava...ma così no dai!!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da The flame » lun set 30, 2013 4:32 pm

ma indegno ha il jet lag? :sospetto:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da olivier » lun set 30, 2013 5:54 pm

Nemek ha scritto:Ma secondo voi Pedrosa si sarebbe giocato la vittoria?
e perchè mai avrebbe dovuto quando il suo amato secondo posto era a portata di mano? :lol:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da olivier » lun set 30, 2013 5:58 pm

neeko72 ha scritto:dio mio che sto leggendo...
a che serve il launch control?..
ma hai mai provato una partenza con qualcosa che abbia una potenza superiore a 100cv?
Io lo so! Con la motopotente 1000 serve al semaforo per fare una partenza a cannone :up: Bisogna però poi fare attenzione alle rintronate che passano in macchina.............. :lol: :lol: :lol:

Scusa, ma non ho resistito! :wink:
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da The flame » lun set 30, 2013 9:25 pm

neeko72 ha scritto:beh potevi evitare.. non mi sono mica divertito ad essere quasi ammazzato...bella battuta di cacchina... bravo complimenti...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

eddai fattela una risata che non ti sei fatto male seriamente....e direi che olivier così come i 90% delle persone qui hanno avuto incidenti più o men seri!

io ho preso a 70 all'ora una macchina in inversione a U, scooterone modificato distrutto e io ho fatto un 360 in aria atterrando in piedi oltre la macchina....ma gli amici mi perculano sempre!! :roftl: :roftl:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » lun set 30, 2013 10:07 pm

Neeko, per quel che vale....
E' andata bene, sono contento di leggerti piuttosto incazzato ma razionale. L'incazzato ci sta per diversi motivi, il razionale ti da' decisamente un paio di punti in più.
Io ho fatto un botto stupido (e ci ho rimesso la clavicola) e uno piuttosto antipatico (e ci ho rimesso quattro costole).
Sfotterti perchè sei sano (diciamo che non sei troppo peggiorato rispetto a prima :asd: ) è un dichiararmi contento che stai bene.

Non ti abbraccio e non ti do' una pacca sulla spalla, ma fa conto che l'abbia fatto, ok?

(e poi con tutte le volte che mi hai scritto "ma fattela una caxxo di risata" direi che ci sta tutto che te lo dicano :asd: )
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da _GM_ » mar ott 01, 2013 7:47 am

Ma desmoskull che fine ha fatto?
Non avevo visto le sue pagelle la gara scorsa.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da max-xtz » mar ott 01, 2013 10:01 am

...trovata foto :lol: che chiarisce senza ombra di dubbio :roll: come sia andata veramente tra Maquez e Pederosa :ruttofire: :

Immagine

:sbrago:

Max 8)

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da tae4e » mar ott 01, 2013 10:52 am

max-xtz ha scritto:...trovata foto :lol: che chiarisce senza ombra di dubbio :roll: come sia andata veramente tra Maquez e Pederosa :ruttofire: :

Immagine

:sbrago:

Max 8)
e Valentino che diceva di essere lontano e di non aver visto bene, tutti d'accordo contro il povero Pedrosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da enjoyash » gio ott 10, 2013 12:18 pm

Immagine

protezione antimarquez :asd:

1 punto licenza di penalità per lui (quindi zero conseguenze)
25 punti di penalità per Honda in classifica costruttori, per non aver previsto quella protezione :lol:

Rispondi