Vale ammette....ho sbagliato

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mar nov 13, 2012 5:29 pm

tequi ha scritto:bisogna capire che intendi per "non era assolutamente ai livelli honda..."
Poco sotto??? Allora il pilota può in qualche moto ovviare..
Molto sotto?? Arrivava merdesimo come ha sempre fatto in questi due anni.. ;)

Posso essere d'accordo che fosse leggermente poco sotto le prime due gare.. ma poi non più..

Inde.. comprati un paio di occhiali va.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da indegno2000 » mar nov 13, 2012 5:44 pm

tequi ha scritto:
tequi ha scritto:bisogna capire che intendi per "non era assolutamente ai livelli honda..."
Poco sotto??? Allora il pilota può in qualche moto ovviare..
Molto sotto?? Arrivava merdesimo come ha sempre fatto in questi due anni.. ;)

Posso essere d'accordo che fosse leggermente poco sotto le prime due gare.. ma poi non più..

Inde.. comprati un paio di occhiali va.. :lol:
POCO??? POCOOOOOOOOOOOOOOOO??? scherzi dai!! :lol: :lol: :lol: :lol:
e poi addiritura dici "ma poi non più"...ma forse non hai letto bene i risultati...ammettilo stai scherzando!! :lol:
forse volevi dire "è stata ai livelli di Honda in un paio di gare" (facciamo 3)
tu mi vuoi dire che un pilota Yamaha (non Valentino) avrebbe lottato con un pilota Honda per vincere il mondiale??? :o :o :o :o

ma magari sono io che sono malato e non riesco a capire i numeri che leggo...dimmi per cortesia qual'è la tua chiave di lettura dei risultati che ho indicato che forse ci riusciamo a capire! :-?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da killeradicator » mar nov 13, 2012 5:51 pm

Nemek ha scritto:
tequi ha scritto:
Nemek ha scritto:
killeradicator ha scritto:era palesemente inferiore come motore, e lo è stata per tutta la stagione.
cosa di cui si lamentava biaggi l'anno prima, peraltro... e di cui si era anche lamentato Rossi (basta rivedere le gare e soprattutto il comportamento delle moto in rettilineo).
Ehm ... la moto non era nemmeno lontana parente di quella di Biaggi ....

anche perchè Biaggi c'era stato 2 anni prima .... era il 2° anno che era alla Honda ....
Lascia perdere.. :lol:
ma qui si spara a caso!!! :lol:

eddai, un po' sto zitto ... ma quando si esagera!!! :asd2:

ah è vero hai ragione!

nel 2003 la Yamaha faceva MOLTO PIU' SCHIFO di quella di Biaggi del 2002, mi sono sbagliato :roftl: :roftl: :roftl:

era l'anno di checa, nakano, melandri.... con risultati di mèrda, più mèrda, e mèrdissima.... si vede che sono andati piano apposta per non far vedere che la moto con qualche test invernale sarebbe diventata al pari di una Honda :asd: :asd: :asd:


ma fatemi il piacere :lol2: :lol2:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mar nov 13, 2012 5:56 pm

Un pilota diverso da valentino?? Checa?? Barros?? Melandri?? Nakano?? Chi di questi avrebbe vinto un mondiale sulla honda?
Ma per favore.. :lol:
Questi piloti erano minimamente paragonabili a quelli che guidavano le honda? A questi piloti facevano la gomma dell'ultimo minuto?
Valentino ci ha ovviamente messo del suo, è un campione mica una badante, ma siamo sempre lì.. se il mezzo non c'era in maniera importante non avrebbe potuto sopperire. Lo dimostrano questi due anni alla ducati (li hai visti i mondiali o hai mandato in loop le cassette registrate del 2004? :lol:).
Eccoti la differenza punti a fine stagione..

1 Honda 355
2 Yamaha 328

Ben 30 punti di differenza nel campionato costruttori.. si evince senza ombra di dubbio che la yamaha era inferiore alla honda..
ah.. i pipponi di cui sopra (parlando sempre prendendo a riferimento vale e biaggi) hanno totalizzato 8 podi e una miriade di piazzamenti nei primi sei, dimostra che sono stati ampiamente nei loro rendimenti soliti (anzi.. qualcuno ha pure fatto degli exploit mica male..).
Ti aggiungo un altro dato per valutare i punti costruttori.. la honda schierava 7 moto e la yamaha 5.
Insomma.. tutto questo per dire che sta enorme differenza nei numeri io non la vedo.. tu si.. che ti posso dire.. :checcevoifa:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mar nov 13, 2012 5:58 pm

killeradicator ha scritto:
ah è vero hai ragione!

nel 2003 la Yamaha faceva MOLTO PIU' SCHIFO di quella di Biaggi del 2002, mi sono sbagliato :roftl: :roftl: :roftl:

era l'anno di checa, nakano, melandri.... con risultati di mèrda, più mèrda, e mèrdissima.... si vede che sono andati piano apposta per non far vedere che la moto con qualche test invernale sarebbe diventata al pari di una Honda :asd: :asd: :asd:


ma fatemi il piacere :lol2: :lol2:

Killer.. è facile.. si dice:"ho detto una cazzata..".. dai.. ripeti con me.. ho detto una cazzata. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da pike » mar nov 13, 2012 6:12 pm

tequi ha scritto:Un pilota diverso da valentino?? Checa?? Barros?? Melandri?? Nakano?? Chi di questi avrebbe vinto un mondiale sulla honda?
Ma per favore.. :lol:
Questi piloti erano minimamente paragonabili a quelli che guidavano le honda?
Piloti Honda 2004
Max Biaggi
Alex Barros
Makoto Tamada
Sete Gibernau
Colin Edwards
Nicky Hayden
Tohru Ukawa
Piloti Yamaha 2004
Carlos Checa
Marco Melandri
Norick Abe
Classifica 2004

2 Sete Gibernau Honda 257
3 Max Biaggi Honda 217
4 Alex Barros Honda 165
5 Colin Edwards Honda 157
6 Makoto Tamada Honda 150
7 Carlos Checa Yamaha 117
- Nicky Hayden Honda 117
- Loris Capirossi Ducati 117
10 Shin'ya Nakano Kawasaki 83
Effettivamente Yamaha era una moto assolutamente al livello di Honda, no? Solo Checa era una pippa... Il debuttante Hayden ha fatto gli stessi punti perchè è il più grande pilota di tutti i tempi, mentre Capirossi non aveva abbastanza vantaggio con le sue cicceston'

Piloti Honda 2005
Max Biaggi
Alex Barros
Makoto Tamada
Troy Bayliss
Sete Gibernau
Jurgen van den Goorbergh
Chris Vermeulen
Marco Melandri
Ryuichi Kiyonari
Shane Byrne

Nicky Hayden
Tohru Ukawa

Piloti Yamaha 2005
Colin Edwards
Rubén Xaus
Toni Elías
David Checa

Classifica 2005
2 Marco Melandri Honda 220
3 Nicky Hayden Honda 206
4 Colin Edwards Yamaha 179
5 Max Biaggi Honda 173
6 Loris Capirossi Ducati 157
7 Sete Gibernau Honda 150
8 Alex Barros Honda 147
9 Carlos Checa Ducati 138
10 Shin'ya Nakano Kawasaki 98
E nuovamente la Yamaha era la moto migliore del lotto, infatti l'iperpippa Edwards dell'anno scorso è diventato improvvisamente forte.
Ma... aspetta... Melandri non era in top ten lo scorso anno ed è arrivato secondo... è impossibile, è un pilota del cavolo ed ha una moto tra le migliori due del mondiale, è impossibile! Sicuramente le classifiche si sbagliano!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da gius » mar nov 13, 2012 6:33 pm

Secondo me il discorso è un po' più complicato.
Stiamo considerando solo 2 aspetti:
- valore della moto
- valore del pilota in pista

Non stiamo considerando le abilità del pilota nel dare indicazioni al team
e le capacità del team di accoglierle.
All'inizio secondo me c'era molto divario e Valentino c'ha messo del suo,
poi lo sviluppo della moto è andato nella direzione giusta (bravo lui e il team)
e conseguentemente anche il divario con le altre moto è diminuito e forse alla fine s'è pure annullato.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mar nov 13, 2012 7:06 pm

gius ha scritto:Secondo me il discorso è un po' più complicato.
Stiamo considerando solo 2 aspetti:
- valore della moto
- valore del pilota in pista

Non stiamo considerando le abilità del pilota nel dare indicazioni al team
e le capacità del team di accoglierle.
All'inizio secondo me c'era molto divario e Valentino c'ha messo del suo,
poi lo sviluppo della moto è andato nella direzione giusta (bravo lui e il team)
e conseguentemente anche il divario con le altre moto è diminuito e forse alla fine s'è pure annullato.
Gius io è proprio su questa qualità che ho delle remore.. anche e soprattutto per quello che è successo in questi ultimi due anni ;-)

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Nemek » mar nov 13, 2012 7:53 pm

Tamada ne ha vinte 2 perchè aveva le Bridgestone, una era sicuramente Giappone, l'altra non me lo ricordo a memoria ...

Cmq ha vinto per le gomme che aveva erano perfette per quella pista
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Nemek » mar nov 13, 2012 8:00 pm

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:
ah è vero hai ragione!

nel 2003 la Yamaha faceva MOLTO PIU' SCHIFO di quella di Biaggi del 2002, mi sono sbagliato :roftl: :roftl: :roftl:

era l'anno di checa, nakano, melandri.... con risultati di mèrda, più mèrda, e mèrdissima.... si vede che sono andati piano apposta per non far vedere che la moto con qualche test invernale sarebbe diventata al pari di una Honda :asd: :asd: :asd:


ma fatemi il piacere :lol2: :lol2:

Killer.. è facile.. si dice:"ho detto una cazzata..".. dai.. ripeti con me.. ho detto una cazzata. :lol:
capita anche ai migliori, dai non te la prendere :asd2:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da killeradicator » mar nov 13, 2012 10:57 pm

Nemek ha scritto:
tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:
ah è vero hai ragione!

nel 2003 la Yamaha faceva MOLTO PIU' SCHIFO di quella di Biaggi del 2002, mi sono sbagliato :roftl: :roftl: :roftl:

era l'anno di checa, nakano, melandri.... con risultati di mèrda, più mèrda, e mèrdissima.... si vede che sono andati piano apposta per non far vedere che la moto con qualche test invernale sarebbe diventata al pari di una Honda :asd: :asd: :asd:


ma fatemi il piacere :lol2: :lol2:

Killer.. è facile.. si dice:"ho detto una cazzata..".. dai.. ripeti con me.. ho detto una cazzata. :lol:
capita anche ai migliori, dai non te la prendere :asd2:
Inziate a dirlo voi che mi fate vedere come si fa, suvvia non siate timidi.... troverete un sacco di gente d'accordo non preoccupatevi :asd: :asd: :asd:

Sent from my hand

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da gius » mar nov 13, 2012 11:38 pm

tequi ha scritto:
gius ha scritto:Secondo me il discorso è un po' più complicato.
Stiamo considerando solo 2 aspetti:
- valore della moto
- valore del pilota in pista

Non stiamo considerando le abilità del pilota nel dare indicazioni al team
e le capacità del team di accoglierle.
All'inizio secondo me c'era molto divario e Valentino c'ha messo del suo,
poi lo sviluppo della moto è andato nella direzione giusta (bravo lui e il team)
e conseguentemente anche il divario con le altre moto è diminuito e forse alla fine s'è pure annullato.
Gius io è proprio su questa qualità che ho delle remore.. anche e soprattutto per quello che è successo in questi ultimi due anni ;-)
Dal mio punto di vista come prima i meriti erano da dividersi tra Rossi e Yamaha ora i demeriti degli ultimi due anni
vanno attribuiti a Rossi e Ducati. Come ho detto, secondo me, la qualità di saper sviluppare la moto va divisa tra pilota e team.
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Nemek » mer nov 14, 2012 12:52 am

gius ha scritto:Dal mio punto di vista come prima i meriti erano da dividersi tra Rossi e Yamaha ora i demeriti degli ultimi due anni
vanno attribuiti a Rossi e Ducati. Come ho detto, secondo me, la qualità di saper sviluppare la moto va divisa tra pilota e team.
quoto .... ma anni fa eravamo veramente in pochi a dirlo..... e ci prendevano per idioti .... sembrava di sentire Meda da tutte le parti

Adesso ogni tanto mi capita di perculare .... chiedo scusa .... ma proprio non resisto ... :asd2:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da indegno2000 » mer nov 14, 2012 8:19 am

tequi ha scritto:Un pilota diverso da valentino?? Checa?? Barros?? Melandri?? Nakano?? Chi di questi avrebbe vinto un mondiale sulla honda?
Ma per favore.. :lol:
Questi piloti erano minimamente paragonabili a quelli che guidavano le honda? A questi piloti facevano la gomma dell'ultimo minuto?
Valentino ci ha ovviamente messo del suo, è un campione mica una badante, ma siamo sempre lì.. se il mezzo non c'era in maniera importante non avrebbe potuto sopperire. Lo dimostrano questi due anni alla ducati (li hai visti i mondiali o hai mandato in loop le cassette registrate del 2004? :lol:).
Eccoti la differenza punti a fine stagione..

1 Honda 355
2 Yamaha 328

Ben 30 punti di differenza nel campionato costruttori.. si evince senza ombra di dubbio che la yamaha era inferiore alla honda..
ah.. i pipponi di cui sopra (parlando sempre prendendo a riferimento vale e biaggi) hanno totalizzato 8 podi e una miriade di piazzamenti nei primi sei, dimostra che sono stati ampiamente nei loro rendimenti soliti (anzi.. qualcuno ha pure fatto degli exploit mica male..).
Ti aggiungo un altro dato per valutare i punti costruttori.. la honda schierava 7 moto e la yamaha 5.
Insomma.. tutto questo per dire che sta enorme differenza nei numeri io non la vedo.. tu si.. che ti posso dire.. :checcevoifa:
tequi...Rossi quell'anno fece 304 punti..cosa devo dire di più?? :roll:
è palese che nel 2004 Rossi fece la differenza...altrimenti Yamaha avrebbe potuto vincere al max un paio di gare...ma il mondiale se lo sarebbero giocato in casa Honda!
poi oh se tu non noti differenze in una casa che fa 400 punti...di cui 300 fatti da Rossi...ahò..."che ti posso dire" cit. :lol:
il discorso piloti non regge proprio...a parte Biaggi e Gibernau (quest'ultimo fu competitivo giusto un paio di anni)...gli altri erano assolutamente ai livelli di quelli Yamaha...se non addirittura peggio....eppure gli sono arrivati davanti!!
se poi il metro di paragone è: Rossi non poteva sopperire tantissimo perchè altrimenti doveva farlo anche in Ducati...ovvero 7 anni dopo...su una moto completamente diversa (e qui si apre un mondo eh)...dopo che il regolamento ha praticamente stravolto tutto...l'unica cosa che mi viene da dire è "ma di che stiamo a parlare?" :lol:


ps. la classifica che hai messo è sbagliata...hanno sbagliato su wikipedia ;)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da indegno2000 » mer nov 14, 2012 8:25 am

gius ha scritto:Secondo me il discorso è un po' più complicato.
Stiamo considerando solo 2 aspetti:
- valore della moto
- valore del pilota in pista

Non stiamo considerando le abilità del pilota nel dare indicazioni al team
e le capacità del team di accoglierle.
All'inizio secondo me c'era molto divario e Valentino c'ha messo del suo,
poi lo sviluppo della moto è andato nella direzione giusta (bravo lui e il team)
e conseguentemente anche il divario con le altre moto è diminuito e forse alla fine s'è pure annullato.
sono d'accordo...anche se...secondo me...Yamaha è arrivata ai livelli Honda nel 2006 e dopo è anche riuscita a superarla! :P

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mer nov 14, 2012 10:04 am

Non andremo mai d'accordo su questa cosa.. ;)
Io sono convinto che del suo ce lo abbia messo ma che la moto (complici anche le gomme speciali che tu ogni volta "dimentici" di citare.. ;) ) era di poco inferiore e lo era solo nei primi turni.. ;)
La storia del motore, per dirne una, mi ricordo delle dichiarazioni in cui si diceva che era una scelta.. ;)

Mea culpa per la classifica.. non ho pensato di verificare i dati. Li ho dati per scontati. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da indegno2000 » mer nov 14, 2012 10:24 am

tequi ha scritto:Non andremo mai d'accordo su questa cosa.. ;)
Io sono convinto che del suo ce lo abbia messo ma che la moto (complici anche le gomme speciali che tu ogni volta "dimentici" di citare.. ;) ) era di poco inferiore e lo era solo nei primi turni.. ;)
La storia del motore, per dirne una, mi ricordo delle dichiarazioni in cui si diceva che era una scelta.. ;)

Mea culpa per la classifica.. non ho pensato di verificare i dati. Li ho dati per scontati. ;)

sono d'accordo sul fatto che non saremo mai d'accordo su questa cosa!!! :lol:
comunque...mettiamoci anche il fattore gomme (tra l'altro...a parte Tamada...erano tutti Michelin)...mi vuoi dire che a Rossi davano delle slick e ad Honda le Pilot Power??? per non parlare degli altri piloti Yamaha...a loro davano delle gomme rigenerate del Lidl con la scritta Michelin fatta coll'Uniposca!!! :asd:
com'è dimostrabile questa cosa? perchè a me sembra di parlare di gossip...un pò come quando si parlava di benzina nascosta nel telaio della Ducati!! :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » mer nov 14, 2012 10:33 am

Indegno.. che fai vuoi ignorare il fatto che la michelin portava delle gomme fatte appositamente su indicazioni del dottore il sabato sera prima della gara?!?! La michelin le portava a tutti i piloti?? :lol:
Beh.. all'epoca era non solo dichiarato ma anche un vanto "la michelin fa le gomme apposta per il dottore.. " vatti a leggere un po' di articoli va.. a conferma di ciò c'è stato il cambio di regolamento che poi ha vietato questa pratica. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

mikixt
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 369
Iscritto il: gio lug 17, 2008 11:07 am
Località: bologna
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da mikixt » mar nov 20, 2012 8:17 am

cmq yamaha se avesse investito prima dei soldi nella moto prima dell'arrivo di Rossi avrebbe vinto qualcosa anche con Biaggi, se ricordate bene, prima dell'arrivo di Valentino per ragioni di marketing la casa dei tre diapason correva con un motore a 5 valvole, e a loro vedere non era plausibile correre con un motore 4 valvole, il 5 valvole era odiato da tutti perchè non permetteva certi regimi di rotazione, Biaggi e tanti altri piloti hanno chiesto per anni un motore diverso e mai fatto, il primo anno di motogp la yamaha corse con un motore di 900 cc con un basamento ricavato da una R1, se questo vuol dire investire in un progetto per competere con Honda e altri mi vien da ridere, tant'è che Rossi nei primi test con la yamaha lo bocciò subito il 5 valvole in favore del 4 valvole.
sulle gomme Michelin non è gossip ma storia del motociclismo..... non dimentichiamoci anche che nella storia del motociclismo non si è mai visto un team cambiare gomme in corsa come fece Rossi che volle a tutti i costi le Bridgestone perchè erano migliori delle Michelin, tant'è che la squadra uafficiale yamaha correva con una moto gommata dal gommista giapponese e una con il francese, ma nessuno voleva le Bridgestone quando le Ducati fi fermavano a cambiare le gomme perchè non arrivavavno alla fine o esplodevano in rettilineo.

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Gran Mogol » mar nov 20, 2012 10:04 am

mikixt ha scritto:non dimentichiamoci anche che nella storia del motociclismo non si è mai visto un team cambiare gomme in corsa come fece Rossi che volle a tutti i costi le Bridgestone perchè erano migliori delle Michelin, tant'è che la squadra uafficiale yamaha correva con una moto gommata dal gommista giapponese e una con il francese,
non è stata yamaha a cambiarle in corsa (Vale ha iniziato la stagione con quelle gomme), ma honda con Camomillo :wink:
Gran Mogol
Immagine

Rispondi