Vale ammette....ho sbagliato

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da ch1c0 » ven nov 09, 2012 1:17 am

io continuo a pensare che anche se metà del merito fosse della fortuna, sempre ha vinto 9 mondiali. FINE

O è fortunato solo lui?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da ch1c0 » ven nov 09, 2012 1:18 am

Teobecks ha scritto: 9 Mondiali non si vincono con la SOLA fortuna è vero...e nessuno lo nega...ma almeno cerchiamo di non osannare nessuno che NON merita di esserlo...
deciditi.... se non si vincono di sola fortuna, hai di che osannarlo eccome. Sono sempre 9 caxxarola :lol2:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Nemek » ven nov 09, 2012 1:30 am

Finiscono sempre cosi le discussioni su Rossi :lol:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 2:59 am

Per dare contro a rossi (tra l'altro quando fa pubblica ammenda), vuol dire proprio disprezzare i numeri.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Gabri599 » ven nov 09, 2012 9:31 am

purtroppo è un problema di TIFO e non di passione per la moto....

andatevi a vedere l'ultima pagina di SBK italia di questo mese...


quella in cui si parla di Magny cour ultima gara SBK sotto la pioggia e pieno di spettatori in moto cosa che in Italia non succede perchè se piove non puoi prendere la moto....e si parla anche di moto vecchiotte e ben tenute forse perchè li il motobarismo non è arrivato....per lo meno la parte negativa del motobarismo dove ognuno la spara più grossa e vuole avere ragione anche sulle capacità di Biaggi e Rossi, Stoner e Lorenzo o dove se non hai l'ultima moto uscita che ha più cavalli di tutte le altre non sei nessuno (vi confido una cosa la DUCATI PANIGALE HA MENO CAVALLI DELLA PRECEDENTE VERSIONE DELLA BMW S1000RR ora come farete? :roftl: :roftl: :roftl: )

Se nel calcio chi odia il tifo sintetizza:

"Rigore è quando arbitro fischia" (cit. Boskow all Samp)

nel Motociclismo si può sintetizzare:

"bravo è chi ha vinto di più" (cit MIA!!!!)

e in questo è difficile pensare che Rossi non sia bravino ma a parte il tifo chiunque dovrebbe capirlo che Rossi è si un eccellente pilota ma anche un ottimo manager di se stesso ed è stato il primo a capirne l'importanza per migliorare le prestazioni del suo mezzo, l'importanza di saper comunicare con tutti;
pochi si ricorderanno di quando si faceva chiamare Rossi Fumi (che non vuol dire come molti pensano FUMARE) ma deriva dal giapponese...lo fece in un periodo in cui i giapponesi erano molto in alto perchè forse era il suo modo di conoscere la nuova cultura e prenderne le parti migliori.

Poi un campione come lui fa ammenda e ancora c'è polemica....così dura....questo oramai è tifo (forse più inteso come malattia!!!), chi scrive sempre contro Rossi non pensi di edurci (da ex, ducere -> portare fuori [dall'ignoranza]->insegnare) sul fatto che noi non abbiamo capito che nn è più così bravo ed è stato molto aiutato, questo lo vediamo tutti MA se ti aiutano devi essere bravo a farti proporre l'aiuto e poi devi saperlo sfruttare e rimanere sempre dentro i regolamenti.

L'unica cosa che non mi andrà mai giù di Valentino sono le evasioni fiscali saldate ad un'inezia.....su quello però nessuno dei tifosi fa mai menzione e i suoi 45 miliardi di tasse risparmiati secondo voi chi ce li sta rimettendo oggi?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 9:34 am

Certo che ve piace proprio legge quello che ve pare.. :asd:
Teobecks ha scritto:.
9 Mondiali non si vincono con la SOLA fortuna è vero...e nessuno lo nega...ma almeno cerchiamo di non osannare nessuno che NON merita di esserlo...
Non ha mai detto che ha vinto per fortuna e basta.. ma, come sempre, senza di quella non si vince un dolce prepuzio umano. Guardate paperino pedrosa.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 9:37 am

Scusa gabri.. vero.. Rossi è un grande pilota.. forse il più grande ma non ha fatto ammenda di una sega!
Ha detto si che ha sbagliato ma non a fare il suo lavoro.. ha sbagliato ad accettare il contratto con ducati. Se questo per te è fare ammenda non lo so.. per me è continuare a scaricare responsabilità. Un po' come quello che sul lavoro sbaglia e se la prende sempre con il collega.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da nikovic » ven nov 09, 2012 9:50 am

Il pulcino pio ha scritto:purtroppo è un problema di TIFO e non di passione per la moto....

andatevi a vedere l'ultima pagina di SBK italia di questo mese...


quella in cui si parla di Magny cour ultima gara SBK sotto la pioggia e pieno di spettatori in moto cosa che in Italia non succede perchè se piove non puoi prendere la moto....e si parla anche di moto vecchiotte e ben tenute forse perchè li il motobarismo non è arrivato....per lo meno la parte negativa del motobarismo dove ognuno la spara più grossa e vuole avere ragione anche sulle capacità di Biaggi e Rossi, Stoner e Lorenzo o dove se non hai l'ultima moto uscita che ha più cavalli di tutte le altre non sei nessuno (vi confido una cosa la DUCATI PANIGALE HA MENO CAVALLI DELLA PRECEDENTE VERSIONE DELLA BMW S1000RR ora come farete? :roftl: :roftl: :roftl: )

Se nel calcio chi odia il tifo sintetizza:

"Rigore è quando arbitro fischia" (cit. Boskow all Samp)

nel Motociclismo si può sintetizzare:

"bravo è chi ha vinto di più" (cit MIA!!!!)

e in questo è difficile pensare che Rossi non sia bravino ma a parte il tifo chiunque dovrebbe capirlo che Rossi è si un eccellente pilota ma anche un ottimo manager di se stesso ed è stato il primo a capirne l'importanza per migliorare le prestazioni del suo mezzo, l'importanza di saper comunicare con tutti;
pochi si ricorderanno di quando si faceva chiamare Rossi Fumi (che non vuol dire come molti pensano FUMARE) ma deriva dal giapponese...lo fece in un periodo in cui i giapponesi erano molto in alto perchè forse era il suo modo di conoscere la nuova cultura e prenderne le parti migliori.

Poi un campione come lui fa ammenda e ancora c'è polemica....così dura....questo oramai è tifo (forse più inteso come malattia!!!), chi scrive sempre contro Rossi non pensi di edurci (da ex, ducere -> portare fuori [dall'ignoranza]->insegnare) sul fatto che noi non abbiamo capito che nn è più così bravo ed è stato molto aiutato, questo lo vediamo tutti MA se ti aiutano devi essere bravo a farti proporre l'aiuto e poi devi saperlo sfruttare e rimanere sempre dentro i regolamenti.

L'unica cosa che non mi andrà mai giù di Valentino sono le evasioni fiscali saldate ad un'inezia.....su quello però nessuno dei tifosi fa mai menzione e i suoi 45 miliardi di tasse risparmiati secondo voi chi ce li sta rimettendo oggi?
Allora Gabri io ti quoto tutta la prima parte, ma tu che disprezzi il tifo, sei il primo tifoso di rossi e ti spego secondo me "SECONDO ME" il perche':
Personalmente non sono un TIFOSO di moto, ma un appassionato, e proprio per questo non mi lego sentimentalmente a un pilota o a una squadra in particolare o meglio mi piace quando vedo una squadra o un pilota dare il fritto, e lo/li ammiro. Ho ancora negli occhi badovini che per arrivare secondo tira letteralmente la moto sul traguardo rischiando la pellaccia.
Rossi mi ha esaltato, perche' e' stato il pilota piu' forte della Sua epoca, nessuno mai come lui, e questo non ci son dubi, ma a me OGGI non trasmette piu' nulla, vuoi la mancanza di risultati, vuoi le continue polemiche',non sempre scaturite da lui, e spesso alimentate dai media, che altrimenti non saprebero piu' di cosa parlare. Cosa cerco da un pilota?
Io voglio vederlo appassionato e passionale, pazzo in pista e nella vita, insomma i risultati per me contano meno della personalita' del pilota stesso, e ci son piloti vincenti e piloti che diventano LEGENDA! Ognuno ha il suo, per me ci sono alcune legende della moto tipo Barry Sheene, Foggarty o troy bayllis, PILOTI con le palle cubiche.
Rossi per me e' il pilota piu' forte del mondo, ma non riesce piu' ad appassionarmi, ma forse non e' colpa sua, e' la motogp che non mi trasmette piu' nulla.
Ecco perche' e' importantissimo che rossi torni competitivo, e la scelta di tornare in YAMAHA e' azzeccata, forse meglio Honda (secondo me).
Ora io non difendo a spada tratta questo o quel pilota, do merito ad esempio a Biaggi, altro grandissimo interprete, che per me non e' una leggenda e non lo sara' mai, come non lo sara' Rossi, amo altri tipi di piloti (con personalita' diverse totalmente).
gabri 599 il rimarcare continuamente quanto e' bravo e che in italia ci sono solo tifosi motobaristi, non ti rende meno tifoso di altri "SECONDO ME, E NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA O UN ATTACCO, E' SOLO IL MIO PENSIERO" :up: :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Gabri599 » ven nov 09, 2012 10:06 am

tequi ha scritto:Scusa gabri.. vero.. Rossi è un grande pilota.. forse il più grande ma non ha fatto ammenda di una sega!
Ha detto si che ha sbagliato ma non a fare il suo lavoro.. ha sbagliato ad accettare il contratto con ducati. Se questo per te è fare ammenda non lo so.. per me è continuare a scaricare responsabilità. Un po' come quello che sul lavoro sbaglia e se la prende sempre con il collega.. ;)
se uno dice che ha snbagliato ad andare in Ducati perchè non è stato in grado a migliorare la moto come si aspettava mi sembra che faccia ammenda! :wink:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 10:28 am

Il pulcino pio ha scritto:
tequi ha scritto:Scusa gabri.. vero.. Rossi è un grande pilota.. forse il più grande ma non ha fatto ammenda di una sega!
Ha detto si che ha sbagliato ma non a fare il suo lavoro.. ha sbagliato ad accettare il contratto con ducati. Se questo per te è fare ammenda non lo so.. per me è continuare a scaricare responsabilità. Un po' come quello che sul lavoro sbaglia e se la prende sempre con il collega.. ;)
se uno dice che ha snbagliato ad andare in Ducati perchè non è stato in grado a migliorare la moto come si aspettava mi sembra che faccia ammenda! :wink:
Scusa Gabri...
VR46 ha scritto: Il GP di Valencia, per Valentino Rossi, rappresenta anche l'ultima gara in sella alla Ducati. "Nella mia carriera non avevo mai sbagliato una scelta. Andando alla Ducati ho sbagliato" ammette il pilota di Tavullia. Gli ultimi due anni sono stati una sofferenza: "Oggi abbiamo gli stessi problemi che avevamo al debutto nei test di Valencia. Così hai la sensazione di aver buttato via un sacco di tempo. Solo Stoner riesce a guidare questa moto".

Valentino, intervistato dalla rivista neozelandese 'Sport Rider Magazine' nel weekend di Phillip Island, si è lasciato andare a confidenze più dettagliate: "Stoner è stato l'unico pilota in grado di andare forte con la Ducati, tutti gli altri sono stati psicologicamente distrutti dall'esperienza, quindi devo fare i complimenti a Casey". Nell'intervista Rossi nega qualsiasi ripercussione psicologica negativa, anche perché l'anno prossimo avrà un'ottima chance con il ritorno alla Yamaha: "Dopo la gara di Valencia tornerò in sella alla Yamaha e per me sarà un test importante. Lì potrò capire tante cose. So che mi aspetta una sfida difficile".

Il Dottore, comunque, prova a concentrarsi sull'ultima gara della stagione a Valencia: "Non è una delle mie piste preferite - spiega a due giorni dalle prime libere -. E' una pista 'micky mouse', piccola per la MotoGP e per questo difficile, insidiosa. Ci sono un sacco di curve a sinistra e io di solito preferisco quelle a destra. Sarà un fine settimana particolare e impegnativo, ma faremo del nostro meglio". Il team manager della Ducati, Vittoriano Guareschi, è carico e ottimista: "E' l'ultima gara e Valentino ha la possibilità di raggiungere il quinto posto finale. Faremo il nostro massimo per metterlo in condizione di ottenerlo. Vedremo se i dati e le informazioni che abbiamo dall'anno scorso saranno valide anche adesso con l'asfalto nuovo".
Ma quello che sostieni tu io non lo leggo da nessuna parte.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da killeradicator » ven nov 09, 2012 10:36 am

"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

a me sembra un ammissione di inferiorità bella e buona, senza se e senza ma.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 10:49 am

killeradicator ha scritto:"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

a me sembra un ammissione di inferiorità bella e buona, senza se e senza ma.
Mi stai dicendo che Rossi sta ammettendo di essere inferiore a Stoner come pilota?!?! :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da nikovic » ven nov 09, 2012 10:52 am

killeradicator ha scritto:"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

a me sembra un ammissione di inferiorità bella e buona, senza se e senza ma.
Si puo' interpretare in mille modi diversi.

Tipo:
1) stoner e' un pilota di cacchina che guidava una moto di cacchina e tra merde si son capiti :lol:
2) Stoner e' un fenomeno messo sopra a una moto esuberante e si son trovati
3) Stoner e' il piu' forte di tutti perche' ha vinto con una moto di cacchina
4) Ma in ogni caso io sono piu' forte di stone perche' a laguna seca l'ho bstonato
5)e' colpa di Biaggi se stoner e' piu' forte di me Con la ducati
6)e' colpa di Biaggi e basta :up: :lol:
7) Cosa piu' provabile Ogni pilota ha una moto che si adatta meglio al proprio stile di guida e l'unico che e' riuscito meglio a interpretare la ducati e' stato Stoner, che detta tutta, era piu' forte sulla Ducati che sulla Honda :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da DTJ » ven nov 09, 2012 11:03 am

.[/quote]

Mi stai dicendo che Rossi sta ammettendo di essere inferiore a Stoner come pilota?!?! :o[/quote]
su ducati si,i numeri parlano chiaro........a quanto pare su ducati o rischi o non ce ne ,stai dietro,la guida di stoner è molto lontana da quella di rossi,stoner sembra voglia morire ad ogni curva,rossi è un gradino sotto........poi nella gara ci vuole anche una freddezza ( tipo ultimo giro ,ultima curva) che Rossi puo vendere ......andiamo a vedere quanti duelli ha perso rossi all'ultimo giro o all'ultima curva........

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Gran Mogol » ven nov 09, 2012 11:12 am

Beh da quando stoner ci ha vinto un mondiale (2007) sono passati diversi anni e i numeri dimostrano che il mezzo nel tempo è diventato sempre meno competitivo e che gli altri invece sono cresciuti :wink:

poi ci stà che rossi possa non essere simpatico a tutti...
ma non si può dare del fenomeno a Biaggi/Checa e ridimensionarli quando correvano insieme a Vale...
non si può dire che la honda era una gran moto, ma che quando ci è salito Biaggi di colpo è diventata di emmenthal, così come non si può non ammettere che la yamaha M1 non fosse vincente prima Vale... :roll:

Poi secondo me Vale ammette che andare in Ducati è stato un errore... tutto qui, "ho scommesso sul cavallo sbagliato" :lol2:

almeno IMHO
Gran Mogol
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da riposseduto » ven nov 09, 2012 11:23 am

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

a me sembra un ammissione di inferiorità bella e buona, senza se e senza ma.
Mi stai dicendo che Rossi sta ammettendo di essere inferiore a Stoner come pilota?!?! :o

Le chiavi di lettura sono infinite ma quello che ha detto è chiaro.
Solo Stoner è stato capace di guidare questa moto.
è un dato di fatto, tutto quello che ci mettiamo intorno sono nostre opinioni personali.

aggiungo anche che la moto con cui stoner ha vinto il mondiale non è la stessa che ha guidato Valentino. nemmeno le gomme sono le stesse e questo, per ''intenditori'' di moto dovrebbe essere suffciente a spiegare che un confronto vero e prorpio non si può fare.

Valentino non ha sbagliato ad andare in Ducati.Ci ha provato, è giusto che provasse questa avventura.
è stata Ducati la prima squadra a non mettere Valentinoin condizione di essere competitivo. questo non è opinione ma dato di fatto. la moto attuale è un calesse, lo dimostra il fatto che è plafonata a 10 - 25 secondi di distacco a fine gara con tutti i suoi piloti. nessuno su quella moto brilla. non un giro veloce, una gara azzeccata (lasciamo perdere Misano perchè era rimasto dasolo), uno sprazzo di competitività... buio totale per 4 moto, 4 piloti, decine tra turni di libere, cronometrate e gare moltiplicato per tutte le piste e condizioni meteo del mondo, una stagione intera.. UN TUNNEL di DISTACCHI
Hayden, che fermo e rincoglionito prorpio non è, sta li, subito dietro al nostro buon Vale. basta come segno?
Basta come segno essere il primo dei ducatisti per dimostrare che Valentino ancora non è bollito?
A me sembra cosi evidente questa situazione che dare addosso a Valentino in questo periodo mi sembra veramente un ''non voler vedere la realtà delle cose'' o avere una lettura della corse motoristiche simile a quella del derby della squadra del cuore

il dottore lo dice. se spingo di più cado. se un pilota dice cosi, per me, frequentatore amatoriale di pista, è cosi.
mi è capitato di dire la stessa cosa, di provarci lo stesso e di cagarmi addosso. conosco la sensazione e credo in quello che dice. i miei dubbi vengono azzerati quando lo vedo andare giù come ha fatto a Laguna all'ingresso del cavatappi.

La Ducati MotoGp di quest'anno e dello scorso, a mio avviso, non tengono il passo ne di Honda ne di Yamaha. qualcuno deve rimboccarsi le maniche e rivedere il progetto, altrimenti il povero Dovizioso farà la fine del nostro buon Melandri.

Stoner superiore a Valentino?
dipende, le letture di un pilota sono tantissime. Stoner è forte, fortissimo, fa drift con la moto ma è un incostante.. l'unico comune denominatore è il numero di vittorie e mondiali e se tanto mi da tanto dovrebbe rimandare l'età della pensione prima di dire frasi tipo.. 'la tua ambizione è superiore al tuo talento''. aprisse youtube per ricordarsi i casini che ha combinato con la 125, la lista delle persone che ha tirato giù sembra l'elenco del telefono in confronto a quella di Rossi..


Poi, come sempre, ognuno ha la propria opinione, io ho detto la mia.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Gabri599 » ven nov 09, 2012 11:27 am

nikovic ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:purtroppo è un problema di TIFO e non di passione per la moto....

andatevi a vedere l'ultima pagina di SBK italia di questo mese...


quella in cui si parla di Magny cour ultima gara SBK sotto la pioggia e pieno di spettatori in moto cosa che in Italia non succede perchè se piove non puoi prendere la moto....e si parla anche di moto vecchiotte e ben tenute forse perchè li il motobarismo non è arrivato....per lo meno la parte negativa del motobarismo dove ognuno la spara più grossa e vuole avere ragione anche sulle capacità di Biaggi e Rossi, Stoner e Lorenzo o dove se non hai l'ultima moto uscita che ha più cavalli di tutte le altre non sei nessuno (vi confido una cosa la DUCATI PANIGALE HA MENO CAVALLI DELLA PRECEDENTE VERSIONE DELLA BMW S1000RR ora come farete? :roftl: :roftl: :roftl: )

Se nel calcio chi odia il tifo sintetizza:

"Rigore è quando arbitro fischia" (cit. Boskow all Samp)

nel Motociclismo si può sintetizzare:

"bravo è chi ha vinto di più" (cit MIA!!!!)

e in questo è difficile pensare che Rossi non sia bravino ma a parte il tifo chiunque dovrebbe capirlo che Rossi è si un eccellente pilota ma anche un ottimo manager di se stesso ed è stato il primo a capirne l'importanza per migliorare le prestazioni del suo mezzo, l'importanza di saper comunicare con tutti;
pochi si ricorderanno di quando si faceva chiamare Rossi Fumi (che non vuol dire come molti pensano FUMARE) ma deriva dal giapponese...lo fece in un periodo in cui i giapponesi erano molto in alto perchè forse era il suo modo di conoscere la nuova cultura e prenderne le parti migliori.

Poi un campione come lui fa ammenda e ancora c'è polemica....così dura....questo oramai è tifo (forse più inteso come malattia!!!), chi scrive sempre contro Rossi non pensi di edurci (da ex, ducere -> portare fuori [dall'ignoranza]->insegnare) sul fatto che noi non abbiamo capito che nn è più così bravo ed è stato molto aiutato, questo lo vediamo tutti MA se ti aiutano devi essere bravo a farti proporre l'aiuto e poi devi saperlo sfruttare e rimanere sempre dentro i regolamenti.

L'unica cosa che non mi andrà mai giù di Valentino sono le evasioni fiscali saldate ad un'inezia.....su quello però nessuno dei tifosi fa mai menzione e i suoi 45 miliardi di tasse risparmiati secondo voi chi ce li sta rimettendo oggi?
Allora Gabri io ti quoto tutta la prima parte, ma tu che disprezzi il tifo, sei il primo tifoso di rossi e ti spego secondo me "SECONDO ME" il perche':
Personalmente non sono un TIFOSO di moto, ma un appassionato, e proprio per questo non mi lego sentimentalmente a un pilota o a una squadra in particolare o meglio mi piace quando vedo una squadra o un pilota dare il fritto, e lo/li ammiro. Ho ancora negli occhi badovini che per arrivare secondo tira letteralmente la moto sul traguardo rischiando la pellaccia.
Rossi mi ha esaltato, perche' e' stato il pilota piu' forte della Sua epoca, nessuno mai come lui, e questo non ci son dubi, ma a me OGGI non trasmette piu' nulla, vuoi la mancanza di risultati, vuoi le continue polemiche',non sempre scaturite da lui, e spesso alimentate dai media, che altrimenti non saprebero piu' di cosa parlare. Cosa cerco da un pilota?
Io voglio vederlo appassionato e passionale, pazzo in pista e nella vita, insomma i risultati per me contano meno della personalita' del pilota stesso, e ci son piloti vincenti e piloti che diventano LEGENDA! Ognuno ha il suo, per me ci sono alcune legende della moto tipo Barry Sheene, Foggarty o troy bayllis, PILOTI con le palle cubiche.
Rossi per me e' il pilota piu' forte del mondo, ma non riesce piu' ad appassionarmi, ma forse non e' colpa sua, e' la motogp che non mi trasmette piu' nulla.
Ecco perche' e' importantissimo che rossi torni competitivo, e la scelta di tornare in YAMAHA e' azzeccata, forse meglio Honda (secondo me).
Ora io non difendo a spada tratta questo o quel pilota, do merito ad esempio a Biaggi, altro grandissimo interprete, che per me non e' una leggenda e non lo sara' mai, come non lo sara' Rossi, amo altri tipi di piloti (con personalita' diverse totalmente).
gabri 599 il rimarcare continuamente quanto e' bravo e che in italia ci sono solo tifosi motobaristi, non ti rende meno tifoso di altri "SECONDO ME, E NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA O UN ATTACCO, E' SOLO IL MIO PENSIERO" :up: :up:
ti quoto in tutto quello che hai scritto.

quando apro il post (finalmente si è ritirato quell''antipatico di Biaggi) su Biaggi lo faccio da motociclista e un pò da tifoso :oops: ho seguito il motociclismo da sempre e seguivo tutte le classi negli ultimi 5 anni la Gp no la seguo più ho seguito due anni la SBK e non riesco più a TIFARE come facevo con Rossi, ma riesco ad apprezzare molto di più tutto il campionato; ma in Italia un pochino lo siamo tutti per come siamo abituati a vedere tutti gli sport. Però il problema è l'estremismo.

Quindi capisco completamente la tua risposta.

Spero che si cresca tutti insieme anche come forum in discussioni costruttive non solo estremistiche!!! :lol2:

Nel frattempo ha risposto anche Riposseduto!!! Ha sempre un punto di vista da Pilota quale lui è!!!! grazie a tutti e due!!!! e' sempre bello confrontarsi con umanità!!!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da killeradicator » ven nov 09, 2012 12:05 pm

in effetti.... hayden ha ragione secondo me.
e tra l'altro tra tutti i piloti del circus, secondo me è quello più "umano".

per essere uno dei 4 piloti ad aver vinto un mondiale MotoGp, è molto tranquillo e prende le avversità col giusto spirito. mi è sempre piaciuto (pur non essendo un fenomeno).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 12:19 pm

Chi?? "Perfino l'hayden"? :asd: (concedimi la battuta ;) ).
Io alle dichiarazioni dei piloti sui piloti non ci ho mai creduto..
riposseduto ha scritto:
Le chiavi di lettura sono infinite ma quello che ha detto è chiaro.
Solo Stoner è stato capace di guidare questa moto.
è un dato di fatto, tutto quello che ci mettiamo intorno sono nostre opinioni personali.
La mia era una battuta. Per quanto ritenga il canguro fortissimo per me rimane un gradino sotto al vale nazionale.. cosa che non penso di lorenzo.. secondo me al momento sono allo stesso livello ma dalla sua lo spagnolo ha che è in fase di crescita.
riposseduto ha scritto: aggiungo anche che la moto con cui stoner ha vinto il mondiale non è la stessa che ha guidato Valentino. nemmeno le gomme sono le stesse e questo, per ''intenditori'' di moto dovrebbe essere suffciente a spiegare che un confronto vero e prorpio non si può fare.
Vero.. ma con le stesse gomme (e senza cagotto.. :asd: ) e una moto molto simile ci ha vinto.. vale ci è sempre arrivato merdesimo.
riposseduto ha scritto: Valentino non ha sbagliato ad andare in Ducati.Ci ha provato, è giusto che provasse questa avventura.
è stata Ducati la prima squadra a non mettere Valentinoin condizione di essere competitivo. questo non è opinione ma dato di fatto. la moto attuale è un calesse, lo dimostra il fatto che è plafonata a 10 - 25 secondi di distacco a fine gara con tutti i suoi piloti. nessuno su quella moto brilla. non un giro veloce, una gara azzeccata (lasciamo perdere Misano perchè era rimasto dasolo), uno sprazzo di competitività... buio totale per 4 moto, 4 piloti, decine tra turni di libere, cronometrate e gare moltiplicato per tutte le piste e condizioni meteo del mondo, una stagione intera.. UN TUNNEL di DISTACCHI
Hayden, che fermo e rincoglionito prorpio non è, sta li, subito dietro al nostro buon Vale. basta come segno?
Basta come segno essere il primo dei ducatisti per dimostrare che Valentino ancora non è bollito?
A me sembra cosi evidente questa situazione che dare addosso a Valentino in questo periodo mi sembra veramente un ''non voler vedere la realtà delle cose'' o avere una lettura della corse motoristiche simile a quella del derby della squadra del cuore
Assolutamente vero. Nessuno nega tutto ciò perchè nessun sano di mente potrebbe affermare che la colpa sia nel talento di rossi alla guida di un mezzo ma essere nel gruppo dei "mediocri" (o degli "umani".. come preferite) non va bene. Dei 4 calesse lui sarebbe sempre e comunque dovuto essere il migliore (come è nella realtà) se non lo ha fatto è perchè gli è venuto il "braccino".
riposseduto ha scritto: il dottore lo dice. se spingo di più cado. se un pilota dice cosi, per me, frequentatore amatoriale di pista, è cosi.
mi è capitato di dire la stessa cosa, di provarci lo stesso e di cagarmi addosso. conosco la sensazione e credo in quello che dice. i miei dubbi vengono azzerati quando lo vedo andare giù come ha fatto a Laguna all'ingresso del cavatappi.
Mmmmm.. un pilota dovrebbe provare sempre a dare il massimo (come ha fatto a laguna per dire.. a proposito di laguna.. che ducati guidava stoner??!?), i calcoli li accetto quando c'è in ballo un titolo non quando ti viene (cit.) il cagotto. ;)

riposseduto ha scritto: La Ducati MotoGp di quest'anno e dello scorso, a mio avviso, non tengono il passo ne di Honda ne di Yamaha. qualcuno deve rimboccarsi le maniche e rivedere il progetto, altrimenti il povero Dovizioso farà la fine del nostro buon Melandri.
Assolutamente giusto.. ed è qui il vero limite (se così si può dire) di Valentino.. non ha saputo dare le indicazioni giuste. Questo è un fatto incontestabile ed è su questo fatto che io (tra virgolette) mi batto da tempo, non sul fatto che sia un campionissimo.
Perchè sentirlo fare lo sbruffone (ho guidato dietro stoner ed ho già capito quello che non va.. cit.) e poi vederlo piagnucolare mi fa rodere il kulo. Sentire che lui era in grado di dare indicazioni al team superbike guidando una r1 stradale e poi vederlo chiedere a fine stagione di regolare le pedane sulla ducati mi fa schiumare..
Essermi dovuto sorbire per anni il famoso "mezzo secondo nel polso" e vedere che a PARITA' DI MOTO sto mezzo secondo non lo ha neanche nei confronti di Barberà mi fa sentire un po' preso per il kulo.
riposseduto ha scritto: Stoner superiore a Valentino?
dipende, le letture di un pilota sono tantissime. Stoner è forte, fortissimo, fa drift con la moto ma è un incostante.. l'unico comune denominatore è il numero di vittorie e mondiali e se tanto mi da tanto dovrebbe rimandare l'età della pensione prima di dire frasi tipo.. 'la tua ambizione è superiore al tuo talento''. aprisse youtube per ricordarsi i casini che ha combinato con la 125, la lista delle persone che ha tirato giù sembra l'elenco del telefono in confronto a quella di Rossi..


Poi, come sempre, ognuno ha la propria opinione, io ho detto la mia.
Beh.. diciamo che certe esternazioni se le poteva pure risparmiare ma è anche vero che il vale nazionale non si è mai fatto sfuggire l'occasione di punzecchiare stoner con il suo grande stile da guascone di altri tempi (altra caratteristica che non mi piace di vr46..) ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da Nemek » ven nov 09, 2012 12:21 pm

nikovic ha scritto: 6)e' colpa di Biaggi e basta :up: :lol:
Io voto per questa! :lol:
Immagine

Rispondi