Stoner
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Stoner
Interrogato sulla situazione della Ducati, che ha visto praticamente tutti i suoi piloti finire in terra, Rossi incluso, Stoner è stato lapidario.
"La Ducati è competitiva - ha spiegato - all'inizio dell'anno scorso ho fatto degli errori io nei primi giri di gara, ma alla fine dell'anno era una moto vincente. Devono solo abituarsi. Ora parlano ma la conoscono poco. Rossi arriverà, gli ci vorrà un po' di tempo ma ce la farà".
"La Ducati è competitiva - ha spiegato - all'inizio dell'anno scorso ho fatto degli errori io nei primi giri di gara, ma alla fine dell'anno era una moto vincente. Devono solo abituarsi. Ora parlano ma la conoscono poco. Rossi arriverà, gli ci vorrà un po' di tempo ma ce la farà".

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
Re: Stoner
Stoner come sempre ha fatto, afferma che la Ducati per lui andava bene com'era e che se non ha vinto negli ultimi tempi la colpa è dovuta ad errori suoi.
Per me non è vero, e non è nemmeno quello che pensa veramente, ma gli fa onore farsi carico degli insuccessi della rossa.
Valentino da quello che dice sembra che il problema sia solo Ducati che deve migliorarsi ... sarò fuorviato ma io la vedo un po' così ...
Per me non è vero, e non è nemmeno quello che pensa veramente, ma gli fa onore farsi carico degli insuccessi della rossa.
Valentino da quello che dice sembra che il problema sia solo Ducati che deve migliorarsi ... sarò fuorviato ma io la vedo un po' così ...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Enjoy le moto sono sempre in evoluzione, ma grossi stravolgimenti per me non ce ne sono stati
sicuramente è cambiata la forcella, avevano fatto diverse soluzioni per le piastre di sterzo, sicuramente la parte elettronica, ma il resto non credo sia cambiato molto
Il telaio monoscocca dovrebbe essere lo stesso
sicuramente è cambiata la forcella, avevano fatto diverse soluzioni per le piastre di sterzo, sicuramente la parte elettronica, ma il resto non credo sia cambiato molto

capito, non avrebbe neanche forse avuto senso fare stravolgimenti visto che i test a disposizione son pochi e che tra pochi mesi iniziano con la 1000Nemek ha scritto:Enjoy le moto sono sempre in evoluzione, ma grossi stravolgimenti per me non ce ne sono stati
però se le ducati ufficiali beccano 1 secondo al giro e non son previste grosse modifiche la vedo dura che vedono il podio quest'anno, a meno che Rossi non ci metta del suo, se ne è in grado
ma la cosa strana è che pure hayden va peggio...l'anno passato in qatar arrivò quarto a meno di 2 secondi dal vincitore (rossi)
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
io non ho capito una cosa...allora prima qui tutti a dire che Stoner cadeva per "colpa" della Ducati (che non era competitiva e quindi era costretto a spingere...problema alla forcella...ecc.)...ora che la guida un altro (guardacaso)...la Ducati è diventata di colpo una moto perfetta!! sarà che Stoner vuole gettare merxa su Rossi?!?!? no eh?!?!?
roba che...se Rossi va bene (difficilissimo)...lui potrà dire "eh bè con una moto così"....se Rossi non dovesse andare bene (molto probabile)...allora potrà dire che è Rossi a non essere capace!!
troviamo un filo logico e seguiamolo...la Ducati è una moto competitiva (in grado di vincere un mondiale)...sì o no???
Se sì...allora Stoner è una pippa perchè in 4 anni da vinto 1 solo mondiale...e Rossi pure (anche se è tutto da dimostrare ancora)
Se no...allora Stoner è un gran pilota perchè è riuscito a vincere 1 mondiale...e Rossi bisogna ancora valutare!

roba che...se Rossi va bene (difficilissimo)...lui potrà dire "eh bè con una moto così"....se Rossi non dovesse andare bene (molto probabile)...allora potrà dire che è Rossi a non essere capace!!
troviamo un filo logico e seguiamolo...la Ducati è una moto competitiva (in grado di vincere un mondiale)...sì o no???
Se sì...allora Stoner è una pippa perchè in 4 anni da vinto 1 solo mondiale...e Rossi pure (anche se è tutto da dimostrare ancora)
Se no...allora Stoner è un gran pilota perchè è riuscito a vincere 1 mondiale...e Rossi bisogna ancora valutare!
beh se è per questo si può fare il ragionamento inverso da uccioboys....ovvero stoner aveva un missile sotto al kulo ma cadeva per la pressione psicologica di rossi e sempre per tale pressione psicologica gli è venuto pure il cagotto estivo...ora per coerenza se sta ducati era un missile dal 2007 in poi, quando aveva anche il serbatoio nel telaio e il 1200, dovrebbe esserlo anche ora, o quantomeno non dovrebbe essere a 1,8 secondi dal primo.indegno2000 ha scritto:io non ho capito una cosa...allora prima qui tutti a dire che Stoner cadeva per "colpa" della Ducati (che non era competitiva e quindi era costretto a spingere...problema alla forcella...ecc.)...ora che la guida un altro (guardacaso)...la Ducati è diventata di colpo una moto perfetta!! sarà che Stoner vuole gettare merxa su Rossi?!?!? no eh?!?!?![]()
considerato che la guida quello che ha mezzo secondo nel polso andiamo già a 2,3 secondi, se poi ci mettiamo che lui guida sopra i problemi, la ducati becca 3 secondi al giro dalla honda da un anno all'altro?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
Io non ho mai detto che Stoner non vincesse per colpa della Ducati, né mai l'ho sentito dire, veramente ...
Forse Stoner vuole rispondere a Valentino, che lo ha definito "Stupido" sulla tv nazionale ... può anche darsi ...
Sicuro però che la Ducati non è una moto di cacchina. A me sembra ovvio che ha le possibilità per vincere, il che non significa che sia al pari delle altre, o addirittura superiore (Non credo proprio), ma sicuramente non impedisce fisicamente ad un pilota di portare a casa il gradino più alto del podio.
E poi .. ancora con queste storie pippa o non pippa ... Valentino è un CAMPIONE senza ombra di dubbio così come Stoner è fortissimo senza ombra di dubbio, altrimenti non stava tra i fantastici quattro no ? Ma quante conferme servono ?
Quello che mi trovavo ad osservare era il diverso atteggiamento di due piloti nei riguardi delle loro difficoltà in Ducati. Uno da la colpa a sé stesso, vuoi anche solo per educazione e rispetto per il marchio, l'altro un bel po' di meno, anzi ...
Forse Stoner vuole rispondere a Valentino, che lo ha definito "Stupido" sulla tv nazionale ... può anche darsi ...
Sicuro però che la Ducati non è una moto di cacchina. A me sembra ovvio che ha le possibilità per vincere, il che non significa che sia al pari delle altre, o addirittura superiore (Non credo proprio), ma sicuramente non impedisce fisicamente ad un pilota di portare a casa il gradino più alto del podio.
E poi .. ancora con queste storie pippa o non pippa ... Valentino è un CAMPIONE senza ombra di dubbio così come Stoner è fortissimo senza ombra di dubbio, altrimenti non stava tra i fantastici quattro no ? Ma quante conferme servono ?

Quello che mi trovavo ad osservare era il diverso atteggiamento di due piloti nei riguardi delle loro difficoltà in Ducati. Uno da la colpa a sé stesso, vuoi anche solo per educazione e rispetto per il marchio, l'altro un bel po' di meno, anzi ...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Mi paiono strani anche a me i tempi di Haydenenjoyash ha scritto:[
capito, non avrebbe neanche forse avuto senso fare stravolgimenti visto che i test a disposizione son pochi e che tra pochi mesi iniziano con la 1000
però se le ducati ufficiali beccano 1 secondo al giro e non son previste grosse modifiche la vedo dura che vedono il podio quest'anno, a meno che Rossi non ci metta del suo, se ne è in grado
ma la cosa strana è che pure hayden va peggio...l'anno passato in qatar arrivò quarto a meno di 2 secondi dal vincitore (rossi)
Per me la pista era più lenta, ma gli altri, soprattutto la Honda hanno fatto uno step in avanti
In Ducati forse sono un po' in agitazione tecnica perchè hanno tante picocle cose da far provare a Rossi, ma tra i test singhiozzanti per la spalla, l'influenza ecc, non sono riusciti a rispettare la tabella di marcia.
Inoltre sono sempre stato convinto che la ducati era esattamente l'opposto di quello che Rossi cercava in una moto (leggasi maneggevolezza prima di tutto) e ci vorra del tempo per adattarsi

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
LOL Enjoy!!!enjoyash ha scritto:beh se è per questo si può fare il ragionamento inverso da uccioboys....ovvero stoner aveva un missile sotto al kulo ma cadeva per la pressione psicologica di rossi e sempre per tale pressione psicologica gli è venuto pure il cagotto estivo...ora per coerenza se sta ducati era un missile dal 2007 in poi, quando aveva anche il serbatoio nel telaio e il 1200, dovrebbe esserlo anche ora, o quantomeno non dovrebbe essere a 1,8 secondi dal primo.indegno2000 ha scritto:io non ho capito una cosa...allora prima qui tutti a dire che Stoner cadeva per "colpa" della Ducati (che non era competitiva e quindi era costretto a spingere...problema alla forcella...ecc.)...ora che la guida un altro (guardacaso)...la Ducati è diventata di colpo una moto perfetta!! sarà che Stoner vuole gettare merxa su Rossi?!?!? no eh?!?!?![]()
considerato che la guida quello che ha mezzo secondo nel polso andiamo già a 2,3 secondi, se poi ci mettiamo che lui guida sopra i problemi, la ducati becca 3 secondi al giro dalla honda da un anno all'altro?
Cmq Indegno hanno sempre detto che la Ducati era un missile, ma alla fine è riuscito a guidarla solo Stoner
L'anno scorso è stato una stagione a dire che aveva problemi sull'anteriore, che sono diminuiti solo dopo metà campionato (se non sbaglio tornando alle forcelle più piccole)
tra l'altro Meda lo prendeva pure per il kulo per la storia della richiesta della forcella vecchia ....
E continuo con le sviolinate sulla Ducati mitica, il missile rosso e altre cagate immani ..... adesso voglio vedere domenica che dice ....
Sicuramente Rossi cercherà di adattarsi e di adattare la Ducati, lui e Stoner sono diversi come guida, ma anche lui ha evidenziato i problemi di sottosterzo e il problema di dover fare traiettorie "diverse" per farla curvare.

Stoner andava forte con la Ducati e va forte con la Honda, Rossi andava forte con la Yamaha e va piano con la Ducati... questi sono i fatti allo stato attuale... poi ognuno trae le sue conclusioni... 

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Drio ha scritto:Stoner andava forte con la Ducati e va forte con la Honda, Rossi andava forte con la Yamaha e va piano con la Ducati... questi sono i fatti allo stato attuale... poi ognuno trae le sue conclusioni...
Stoner era un bidone sulla Honda...un missile sulla Ducati (ma vinto un caxxo...1 mondiale in 4 anni...pure Hayden ce l'ha fatta!!)...forte nei TEST con la Honda...Rossi è stato fortissimo sulla Honda (mondiali vinti)...fortissimo sulla Yamaha (mondiali vinti)...e lento nei TEST con la Ducati...poi ognuno trae le dovute conclusioni!

si ma anche melandri è stato lento nei test con la ducati 

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
indegno2000 ha scritto:Stoner era un bidone sulla Honda...un missile sulla Ducati (ma vinto un caxxo...1 mondiale in 4 anni...pure Hayden ce l'ha fatta!!)...forte nei TEST con la Honda...Rossi è stato fortissimo sulla Honda (mondiali vinti)...fortissimo sulla Yamaha (mondiali vinti)...e lento nei TEST con la Ducati...poi ognuno trae le dovute conclusioni!
Ti prego non dire eresie, in Honda con la 1000 ha fatto la pole alla seconda gara praticamente all'esordio in MotoGP
Inoltre Stoner ha vinto più GP di tutti in 800

Stoner è stato Rolling Stoner dalla 250, poi in 125, poi di nuovo in 250 e poi in MotoGP.
Cosa effettivamente attivava la caduta di questo pilota è abbastanza difficile capirlo, con almeno 5 o 6 diversi tipi di moto.
Il talento di certo non gli difetta, nemmeno la velocità. Non so però quanto abbia in tasca per poter fare la differenza con un qualcosa di tanto lungo come un campionato e ritrovandosi, ad oggi, l'avversario più scomodo in casa, ben più storico e coccolato di lui. Cioè Pedrosa.
Un Pedrosa che ha una storia lunga e dolorosa di infortuni, ben più lunga di Stoner, Rossi, o Lorenzo. Ma che nonostante tutto è ancora tra i primi.
Cosa effettivamente attivava la caduta di questo pilota è abbastanza difficile capirlo, con almeno 5 o 6 diversi tipi di moto.
Il talento di certo non gli difetta, nemmeno la velocità. Non so però quanto abbia in tasca per poter fare la differenza con un qualcosa di tanto lungo come un campionato e ritrovandosi, ad oggi, l'avversario più scomodo in casa, ben più storico e coccolato di lui. Cioè Pedrosa.
Un Pedrosa che ha una storia lunga e dolorosa di infortuni, ben più lunga di Stoner, Rossi, o Lorenzo. Ma che nonostante tutto è ancora tra i primi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.