SV 650 si spegne accelerando
SV 650 si spegne accelerando
Buongiorno a tutti e grazie per le informazioni di questo forum. Ho una prima serie, rimasta ferma per 15 anni, mio figlio ed io stiamo cercando di rimetterla in funzione. Serbatoio svuotato e pulito, filtro ed olio cambiati. La moto si accende subito con lo starter, e una volta calda tiene il minimo. Tuttavia appena provo ad accelerare si spegne, questo sia con lo starter in funzione che senza. I carburatori non li abbiamo ancora smontati, abbiamo però provato a pulirli spruzzando l'apposito spray nei condotti di aspirazione. Vi chiedo quindi se avete cortesemente qualche consiglio da darmi. Grazie in anticipo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: SV 650 si spegne accelerando
Ciao!
La risposta la sai già... vanno smontati e puliti per benino i carburatori e visto che ci sei controlla/sostituisci tutti i tubi che girano attorno ai carburatori che potrebbero essere crepati e far passare aria, in più controlla i collettori di aspirazione che sono in gomma ed anche quelli si seccano e si crepano fanno entrare aria e sbilanciando la carburazione.
La risposta la sai già... vanno smontati e puliti per benino i carburatori e visto che ci sei controlla/sostituisci tutti i tubi che girano attorno ai carburatori che potrebbero essere crepati e far passare aria, in più controlla i collettori di aspirazione che sono in gomma ed anche quelli si seccano e si crepano fanno entrare aria e sbilanciando la carburazione.
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic
Grazie per la risposta, secondo te è da sostituire anche la pompa benzina?
Abbiamo smontato i carburatori proviamo a pulirli e a questo punto sostituisco la membrana
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
La pompa non dovrebbe.Zevio78 ha scritto:Grazie per la risposta, secondo te è da sostituire anche la pompa benzina?
Già che siete nei lavori, controlla le candele.
Se trovi la candela posteriore molto scura, quasi nera e bagnata, mentre quella anteriore è decente, dietro metti una candela più fredda.
Di base ci vanno le ngk CR8E o EK ( doppio elettrodo, consigliate di esperienza).
Dietro io devo mettere una 9.
Altrimenti la candela non dura, va in corto circuito.
Davanti lascio la 8 senza problemi.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
La valvole a pistone dei carburatori erano inchiodati. Abbiamo comunque pulito tutto ed abbiamo iniziato a rimontare. Per togliere lo starter abbiamo dovuto rimuovere tutto il cavo dal manubrio perché le viti che lo fissano sui carburatori sono fatte di burro e abbiamo rovinato la testa. Ora rimontando la leva dello starter questa non rimane aperta ma ritorna subito in posizione chiusa. Ho visto che è successo anche ad altri ed ho visto che c'è una molla che forse abbiamo montato male, speriamo di riuscire perché non ho trovato nulla in merito nel manuale di officina.