salve a tutti, sono nuovo nel forum ( vi prego non uccidetemi se sto sbagliando nel fare un nuovo argomento, sono giorni che cerco ma non trovo nulla nelle cose presenti) e vorrei un vostro aiuto grandissimo, sono mesi che la moto è ferma per questi piccoli problemini.
1) improvvisamente mentre ero in moto mettendo la freccia a sinistra ha iniziato a suonare il clacson in maniera ininterrotta, pensando fosse un problema di clacson lo tolsi per tornare a casa, nel controllare il tutto mi sono accorto che se metto solo la freccia a sinistra il clacson suona senza mai fermarsi, se la tolgo, smette. mettendo la freccia a destra no, ma ora la cosa divertente, se stacco il clacson, le frecce anteriori smettono di funzionare. ora smontando i commutatori mi sono accorto che i fili delle frecce e del clacson sono completamente differenti a mai qualcuno è capitato qualcosa di simile? mi sta facendo uscire di testa, non ci sono interruzioni di filo, i cavi sono originali e ho provato a controllare il più possibile senza togliere il serbatoio e fili sono TUTTI integri..
2)c'è qualcuno che possa aiutarmi nel cablaggio della strumentazione della sv 650 S sempre prima serie? tra le varie modifiche che sto facendo alla moto sto montando la strumentazione della S sulla N, il problema è che qualsiasi manuale io sto cercando, presente anceh qui nel forum che ho provato a scaricare non vengono mai nominati tutti i pin presenti all'interno della strumentazione ma parla solo ed esclusivamente delle luci quali frecce, benzina, folle, nessuno nomina accensione, il negativo e via dicendo, essendoci 16 pin, ne nomina solo 8, le possibili combinazioni sono infinite e ci perderei davvero un giorno tirando davvero tante bestemmie, qualcuno che ha già fatto questa modifica e sa dirmi quanto meno i colori o qualsiasi altra cosa utile per il cablaggio??
vi ringrazio anticipatamente a tutti per il vostro aiuto SVitati!
problematiche elettriche sv 650 N 99
-
- Cancello
- Moto: sv 650
- Nome: zuki
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: problematiche elettriche sv 650 N 99
A prima botta penso che per l'interferenza fra freccia sx e clacson il difetto sia nel blocco comandi.
Se come hai scritto hai controllato tutti i cavi.
Ricontrollali, aprendo anche la guaina che racchiude il fascio di cavi che da sotto al serbatoio esce per girare intorno al canotto di sterzo e salire verso il faro.
Carburatori Forever
Se come hai scritto hai controllato tutti i cavi.
Ricontrollali, aprendo anche la guaina che racchiude il fascio di cavi che da sotto al serbatoio esce per girare intorno al canotto di sterzo e salire verso il faro.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: problematiche elettriche sv 650 N 99
Sia frecce che clacson sono sullo stesso blocchetto, quindi o fili sono nello stesso fascio.
Il clacson ha un positivo fisso e il comando ( pulsante) è negativo.
Le frecce sono a negativo fisso, e per lato danno un valore resistivo di 3 Ohm scarsi.
Quasi un corto circuito, sufficiente ad attivare il clacson.
Armati di tester e tanta pazienza.
Un paio di fili in corto, magari solo in certe posizioni di sterzo li trovi.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare