problematiche elettriche sv 650 N 99

Rispondi
akiranakai99
Cancello
Cancello
Moto: sv 650
Nome: zuki

problematiche elettriche sv 650 N 99

Messaggio da akiranakai99 » ven nov 08, 2024 8:57 pm

salve a tutti, sono nuovo nel forum ( vi prego non uccidetemi se sto sbagliando nel fare un nuovo argomento, sono giorni che cerco ma non trovo nulla nelle cose presenti) e vorrei un vostro aiuto grandissimo, sono mesi che la moto è ferma per questi piccoli problemini.

1) improvvisamente mentre ero in moto mettendo la freccia a sinistra ha iniziato a suonare il clacson in maniera ininterrotta, pensando fosse un problema di clacson lo tolsi per tornare a casa, nel controllare il tutto mi sono accorto che se metto solo la freccia a sinistra il clacson suona senza mai fermarsi, se la tolgo, smette. mettendo la freccia a destra no, ma ora la cosa divertente, se stacco il clacson, le frecce anteriori smettono di funzionare. ora smontando i commutatori mi sono accorto che i fili delle frecce e del clacson sono completamente differenti a mai qualcuno è capitato qualcosa di simile? mi sta facendo uscire di testa, non ci sono interruzioni di filo, i cavi sono originali e ho provato a controllare il più possibile senza togliere il serbatoio e fili sono TUTTI integri..

2)c'è qualcuno che possa aiutarmi nel cablaggio della strumentazione della sv 650 S sempre prima serie? tra le varie modifiche che sto facendo alla moto sto montando la strumentazione della S sulla N, il problema è che qualsiasi manuale io sto cercando, presente anceh qui nel forum che ho provato a scaricare non vengono mai nominati tutti i pin presenti all'interno della strumentazione ma parla solo ed esclusivamente delle luci quali frecce, benzina, folle, nessuno nomina accensione, il negativo e via dicendo, essendoci 16 pin, ne nomina solo 8, le possibili combinazioni sono infinite e ci perderei davvero un giorno tirando davvero tante bestemmie, qualcuno che ha già fatto questa modifica e sa dirmi quanto meno i colori o qualsiasi altra cosa utile per il cablaggio??

vi ringrazio anticipatamente a tutti per il vostro aiuto SVitati!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: problematiche elettriche sv 650 N 99

Messaggio da dip » ven nov 08, 2024 9:12 pm

A prima botta penso che per l'interferenza fra freccia sx e clacson il difetto sia nel blocco comandi.
Se come hai scritto hai controllato tutti i cavi.

Ricontrollali, aprendo anche la guaina che racchiude il fascio di cavi che da sotto al serbatoio esce per girare intorno al canotto di sterzo e salire verso il faro.

Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: problematiche elettriche sv 650 N 99

Messaggio da dip » lun nov 18, 2024 9:56 pm

Immagine

Sia frecce che clacson sono sullo stesso blocchetto, quindi o fili sono nello stesso fascio.
Il clacson ha un positivo fisso e il comando ( pulsante) è negativo.
Le frecce sono a negativo fisso, e per lato danno un valore resistivo di 3 Ohm scarsi.
Quasi un corto circuito, sufficiente ad attivare il clacson.

Armati di tester e tanta pazienza.
Un paio di fili in corto, magari solo in certe posizioni di sterzo li trovi.

Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi