Sto buttando la TESTA

asmanito
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:04 pm
Moto: Sv650

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da asmanito » mer feb 21, 2024 4:18 pm

Si ma la cosa strana sta , la moto parte in modo randomico, cioè può partire al primo colpo oppure devo girare la chiave un paio di volte e riparte, appena stacco i due connettori strumenti non parte più, se lo faccio in moto nel connettore faro anteriore si alza la tensione, però la luce fa tipo impulsi e non rimane fissa...
Per quanto riguarda il generatore , come faccio a fare le misurazioni e su che valori devo attenermi

asmanito
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:04 pm
Moto: Sv650

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da asmanito » mer feb 21, 2024 4:32 pm

Allora i miei dubbi sorgono perche:
1 La moto non parte sempre ma in modo randomico , il motorino gira normalmente ma è come se non arrivasse corrente e quindi non si accende.
2 se provo a farla partire con strumentazione staccata (i due connettori blu) non parte ma se li stacco a moto accesa la tensione nel faro aumenta ma lampadina lampeggia.
3 non mi è ancora chiaro il perche il posteriore della moto rimane acceso come nulla fosse con stop, luce targa e frecce funzionanti

Ora per fare il test del generatore, come devo fare e su che valori devo attenermi ?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17932
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da pike » mer feb 21, 2024 5:15 pm

Potresti descrivere più in dettaglio di che cosa significa "non parte"? Nessuno di noi sa esattamente cosa accade nella tua auto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

asmanito
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:04 pm
Moto: Sv650

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da asmanito » mer feb 21, 2024 5:22 pm

che il motorino di avviamento gira ma non va in moto , come se non arrivasse corrente alle candele o qualcosa blocca la corrente

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da dip » mer feb 21, 2024 6:08 pm

asmanito ha scritto:Allora i miei dubbi sorgono perche:
1 La moto non parte sempre ma in modo randomico , il motorino gira normalmente ma è come se non arrivasse corrente e quindi non si accende.
2 se provo a farla partire con strumentazione staccata (i due connettori blu) non parte ma se li stacco a moto accesa la tensione nel faro aumenta ma lampadina lampeggia.
3 non mi è ancora chiaro il perche il posteriore della moto rimane acceso come nulla fosse con stop, luce targa e frecce funzionanti

Ora per fare il test del generatore, come devo fare e su che valori devo attenermi ?
Non mi sembra che ci sia nulla che dal quadro strumenti alimenti/dia il consenso alla centralina di accensione/bobine.
Nel post in link trovi gli schemi elettrici, e nei primi post trovi i manuali

viewtopic.php?f=86&t=263036&start=40

Secondo me, non in zona sterzo, ma ci sono dei fili rovinati, tipo non più isolati o interrotti che fanno contatto o cortocircuito ad cazzum

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da sniper765 » mer feb 21, 2024 6:12 pm

A me, d'accordo con Dip, puzza di problema nell'impianto elettrico, o almeno in una sua parte...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

asmanito
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:04 pm
Moto: Sv650

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da asmanito » mer feb 21, 2024 6:13 pm

speriamo sia quello , anche vorrebbe dire smontare la moto completamente e mettersi a fare il check di ogni filo :(

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da tonno86 » gio feb 22, 2024 11:08 am

Tanto che ci sei fai questa prova.... quando la moto non parte, gira un pò il manubrio a destra e sinistra e vedi se cambia qualcosa, a me anni fa si è rotto il filo che faceva accendere la spia della folle, me ne sono accordo facendo manovra da fermo e vedevo la spia farmi l'occhiolino, ho cercato il problema sui connettori e alla fine sono arrivato alla treccia che passa fra il canotto e il faro...
Immagine
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da tonno86 » gio feb 22, 2024 11:13 am

Immagine
se puoi esseerti utile
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

asmanito
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:04 pm
Moto: Sv650

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da asmanito » mar feb 27, 2024 4:26 pm

Buonasera ragazzi, allora ho controllato tutto l'impianto elettrico e non ho trovato nessun problema a livello di cablaggi, ora il meccanico mi diceche potrebbe essere la centralina cdi, quella dietro la coda per intenderci che fa le bizze e che il regolatore non sia piu buono....oggi smontava un'altra sv e faceva delle prove incrociate

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Sto buttando la TESTA

Messaggio da dip » mar feb 27, 2024 5:34 pm

Potrebbe essere il relè freccie.
Fa anche da sicurezza cavalletto e ALIMENTA LA CDI.

Cambiate quello!

Esperienza personale.
Dopo aver controllato tutto come avete fatto voi, mi sono focalizzato sulla alimentazione della CDI.

Ho notato che leggermente variava, a motore fermo in garage.

Risalendo il circuito ho notato che dopo il relè variava, prima era stabile.

Cambiato relè!


Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi