Trasformazione SV 650N in S

Rispondi
Viper0198
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 06, 2023 3:05 pm
Moto: Sv650
Nome: Paolo

Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da Viper0198 » ven lug 07, 2023 12:58 pm

Salve, so che è un argomento già trattato, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente... Posseggo una SV 650N, prima serie, vorrei convertirla in S. Oltre all'acquisto delle carene anteriori, fanale e semi manubri dovrei acquistare anche il telaietto anteriore?
Se qualcuno che l'ha già fatto riesce a darmi qualche delucidazione, anche sul montaggio del tutto, vi ringrazio tanto.

Jei
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:10 pm
Moto: SV650 (2003 - )
Località: Svizzera

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da Jei » ven lug 07, 2023 2:07 pm

Credo che la parte a T frontale (piastre sup e inf. delle forcelle) abbiano qualche differenza per attaccar su le carene 😅 aspetta qualcuno di più informato per conferma però

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da Monte » ven lug 07, 2023 5:05 pm

Ciao io ho un modello S prima serie da cui ho smontato tutto per trasformazione pista. Il telaietto anteriore ti serve per reggere il fanale, la strumentazione, gli specchietti e le carene quindi ti serve. Le carene sono composte da un lato dx, un lato sx e una parte frontale. Attaccano sia sul telaietto anteriore come detto, che su due staffette laterali vicino al radiatore. Il telaietto anteriore viene imbullonato al telaio in zona cannotto tramite 2 fori, sicuramente è lo stesso attacco che hai già adesso per il reggi-faro.

Avendo smontato tutto, se ti interessa ho il telaietto anteriore, la strumentazione, il gruppo ottico fari, i semimanubri, gli specchietti, i vari carterini strumentazione attacchi specchietti ecc, la carenatura frontale, la carena sinistra (da riverniciare). La carena destra invece l'ho già venduta.
Ecco qualche foto, se ti interessa vendo tutto, però essendo cose grandicelle e relativamente pesanti non spedisco (ritiro a mano oppure mi mandi un corriere):
https://ibb.co/r55bZrc
https://ibb.co/M2Z80yZ
https://ibb.co/Drs6fPR
https://ibb.co/0cnCtf6

Aggiungo che il montaggio è banale. Si tratta di avvicinare i pezzi e imbullonarli, niente di complesso.
Immagine

Viper0198
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 06, 2023 3:05 pm
Moto: Sv650
Nome: Paolo

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da Viper0198 » ven lug 07, 2023 6:06 pm

Ti ringrazio tanto, le carene e fanale già le ho acquistate. Devo comprare solo il telaietto e i semi manubri.
Quindi per il montaggio niente di impegnativo

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17930
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da pike » ven lug 07, 2023 6:09 pm

Credo che pure qualos'altro vada cambiato. Tipo il cavo del gas.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Viper0198
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 06, 2023 3:05 pm
Moto: Sv650
Nome: Paolo

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da Viper0198 » ven lug 07, 2023 6:14 pm

Ho letto che il cavo del gas sulla versione S è più corto rispetto alla N, quindi in caso contrario per trasformare la S in N viene sostituito dato che non arriva mettendo il manubrio normale. Ma nel mio caso, mettendo i semi arriva, non dovrebbe creare problemi se è leggermente più lungo(?)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da dip » dom lug 09, 2023 1:34 pm

Puoi provare con i cavi originali.
Verifica bene che i cavi del gas e frizione non facciano pieghe strane, e che non si incastrino da qualche parte girando lo sterzo da tutto a destra a tutto a sinistra, e viceversa.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trasformazione SV 650N in S

Messaggio da sniper765 » dom lug 09, 2023 3:12 pm

Se non erro il comando gas tra versione naked e S è diverso, e questo è abbastanza importante per evitare inceppamenti del gas in fase di rilascio (sempre se non erro il comando della S ha i cavi che escono da sopra, nella N escono da sotto).
Anche la pompa freno è diversa (la naked ha il serbatoio liquido integrato, la S lo ha separato), ma forse questa sostituzione non è così importante, l'importante è che il pompante peschi olio, e di sicuro lo fa, essendo inclinato nel verso "a favore".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi