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sv modifiche accensione per pista

Inviato: gio mar 30, 2023 12:23 pm
da riddick
ciao a tutti
ho appena preso una sv 650 a carburatori per la pista. volevo eliminare la chiave. ho cercato qui e trovato qualche cosa ma realmente non ho trovato cosa devo collegare per poter usare un semplice interruttore...
io ho più fili che vanno dal connettore verso il blocchetto della chiave:
rosso 1
rosso 2
nero
grigio
arancio
arancio giallo
marrone
cosa devo unire per farla partire con un semplice interrutore senza usare la chiave?
grazie

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 12:00 am
da dip
Cerco gli schemi e ci guardo


Carburatori forever

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 12:30 am
da dip
Supponendo che luci, stop, frecce non ci siano, per alimentare la moto vanno chiusi i due rossi sul filo arancione
RED ORANGE

Questi sono la alimentazione principale.

Grigio e marrone sono l'alimentazione del circuito luci-segnalazioni (GRAY BROWN ). Li chiudi insieme.

Arancio Rosso e Nero Bianco ( OrangeRed BlackWhite ) dovrebbero essere una sorta di immobilizzatore.
Se non ricordo male, fra i due fili del blocco chiave, a chiave su ON ci dovrebbe essere una resistenza, che va alla centralina dell'accensione.
Con un tester misuri il valore del blocco chiave, e metti una resistenza di quel valore fra il fili lato cablaggio moto.

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 7:28 am
da skywalker67
Mi sembra di ricordare che la resistenza sul blocchetto di accensione della SV fosse di 100 Ohm.

Edit: confermo, la resistenza misurabile sul blocchetto di accensione tra i fili O/Y e B/W dev'essere di 100 Ohm.

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 3:07 pm
da riddick
io ho fatto ponte tra rosso e gli arancione ma nulla
non si accende...
ma devo mettere per forza la resistenza?
grazie

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 3:30 pm
da skywalker67
Mi sembra proprio di sì, perché il circuitino di protezione dal furto della moto, se non sente la resistenza da 100 ohm, non permettere l'alimentazione del motorino di avviamento.

In pratica, se sulla moto con il blocchetto di accensione funzionante stacchi i fili e fai semplicemente contatto tra arancione e rosso, la moto non si avvia.

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 3:52 pm
da dip
La resistenza "abilita" la centralina a dare scintilla.

Il motore di avviamento dovrebbe girare ugualmente, premuto ovviamente il pulsante start, col kill switch in off, frizione tirata e cambio in folle.


Carburatori forever

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 3:54 pm
da dip
Se hai potato il micro frizione, il micro cavalletto, il contatto di folle dal cambio e se hai eliminato il relè freccie, dillo che riguardo gli schemi e cerco di spiegare come fare


Carburatori forever

Re: sv modifiche accensione per pista

Inviato: lun apr 03, 2023 3:58 pm
da skywalker67
Ah, quindi senza resistenza il motorino di avviamento gira comunque, ma la centralina non dà il consenso alla scintilla.
Io avevo inteso che non permettesse proprio l'alimentazione del motorino.

Ottima precisazione.