"Se il sensore o il connettore non sono a posto, la centralina pensa che si agisca sulla manopola aprendola e chiudendola a caso.dip ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 2:46 pmSi, non è un problema del circuito di sicurezza cavalletto.skywalker67 ha scritto:
Poi, ripeto, magari sbaglio, ma se la moto non si spegne in movimento (ma perde solo potenza/giri motore), se da ferma sale improvvisamente di giri senza comando all'acceleratore, non mi sembra un problema elettrico.
Ho risposto male, facendo confusione.
Il TPS è un indiziato.
Così come il suo connettore.
Abbiamo l'esperienza di Yoda sulla sua MT.
Prima di cambiare il sensore, darei una controllata e una pulita col WD40 al connettore.
Forse mi confondo, ma mi sembra che il sistema di alimentazione abbia un corpo farfallato ( per cilindro) controllato dalla manopola, sulla quale è calettato il TPS.
Un secondo corpo farfallato è gestito in drive by wire dalla centralina, considerando anche il valore TPS.
Se il sensore o il connettore non sono a posto, la centralina pensa che si agisca sulla manopola aprendola e chiudendola a caso.
Quindi irregolarità del motore.
Carburatori forever
Quindi irregolarità del motore"
E' esattamente ciò che succede, non avrei saputo descriverlo meglio