Maniglione after market

Rispondi
orione
Fermone
Fermone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:51 pm
Moto: suzuki sv

Maniglione after market

Messaggio da orione » ven giu 25, 2021 3:21 pm

Salve ragazzi, qualcuno sa se esistono sul mercato delle maniglie passeggero da sostituire all'orribile maniglione originale della I° serie ( 99/02 )...?

Grazie.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Maniglione after market

Messaggio da lorenzino » ven giu 25, 2021 11:07 pm

Prova a cercare "passenger handle suzuki sv 650 99 02" su Google. Ce ne sono di diversi compresi quelli che si attaccano al serbatoio.
Belli non sono mai.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Maniglione after market

Messaggio da sniper765 » sab giu 26, 2021 4:57 pm

Spiegami un attimo il motivo di questa tua idea di sostituzione, perché se lo fai per uno scopo meramente estetico e il passeggero non devi aggrapparvisi, puoi tranquillamente mettere i famosi tappi eliminando del tutto il maniglione e lasciando il codino più nudo,
Se invece hai bisogno di un maniglione passeggero perché effettivamente porti qualcuno con te, allora in quel caso o monti uno di quei maniglioni che si agganciano al tappo serbatoio (come già suggerito), oppure ti tocca costruirtelo, perché di plug'n'play per la prima e seconda serie non esiste nulla.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

orione
Fermone
Fermone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:51 pm
Moto: suzuki sv

Re: Maniglione after market

Messaggio da orione » lun giu 28, 2021 9:52 am

allora, anzitutto grazie per le risposte. Il maniglione con attacco al serbatoio l'ho già montato e mia moglie usa quello. Togliere quello originale sotto sella non mi sembra una buona idea perchè per manovrare la moto da ferma è utile. Vorrei solo sostituirlo con uno tipo sdoppiato in alluminio o altra lega perchè quello originale, come detto. è veramente orribile. Di costruirmelo da solo non se ne parla ( non ho né i mezzi né le competenze per poterlo fare ) seguirò il consiglio di Lorenzino e vedo se trovo qualcosa in rete...magari cercando di adattarlo agli attacchi esistenti!
Ciao

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Maniglione after market

Messaggio da sniper765 » lun giu 28, 2021 5:14 pm

Sarà difficile riuscire ad adattare o trasformare una coppia di maniglie passeggero di un'altra moto sulla tua senza avere le capacità e gli strumenti...
Almeno a mio parere.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi