Porta targa a braccio e marmitta

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da yoda » sab giu 19, 2021 10:19 pm

Lascia perdere giovane padauan, è una battaglia persa in partenza.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » lun lug 04, 2022 7:59 pm

Ciao,ragazzi in questi gg,mi sono cimentato in questo lavoretto,premettendo che sicuramente,poteva e doveva venire meglio,ma c’è da mettere che l’ho fatto io e quindi già è un traguardo,che sta su e nn cade🤣🤣.
Immagine

Immagine

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da dip » lun lug 04, 2022 8:54 pm

Il problema di fondo è il buco nel codone.
Potresti metterci un lancia chiodi per rallentare chi ti vuole sanzionare!



Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » lun lug 04, 2022 9:13 pm

Ora devo trovare il modo,di tappare sto buco sotto lo stop.
Avevo pensato di scaldare il sottocodone, e spianare la parte finale,dove c’è il buco e poi fare i nuovi fori x impernarlo oppure avevo pensato di tagliare solo i triangolini,che formano quel rettangolo sotto lo stop,e poi provare a saldarli fra loro.
Voi che mi consigliereste?

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » lun lug 04, 2022 9:15 pm

dip ha scritto:
lun lug 04, 2022 8:54 pm
Il problema di fondo è il buco nel codone.
Potresti metterci un lancia chiodi per rallentare chi ti vuole sanzionare!
Immagine


Carburatori forever
Ottima idea,nn ci avevo pensato🤣🤣🤣

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da yoda » lun lug 04, 2022 9:19 pm

Per me è un no!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » lun lug 04, 2022 9:25 pm

yoda ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:19 pm
Per me è un no!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Rispetto il tuo pensiero,però aiutami perché no?
Non ti piace come è fatto,non ti piace come ci sta,non è uno stile che ti piace,accetto critiche costruttive.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da sniper765 » lun lug 04, 2022 10:04 pm

L'idea non è male,
Però certo, quel buco enorme sotto la coda va chiuso.
O provi a cercare se ancora si trovano i sottocoda in vetroresina "chiusi", tipo pyramidplastic o poly26,
Oppure ti ingegni con qualcosa di non posticcio.
Certo è che sarà in lavoretto mica da poco.

P.s. togli la scritta Malossi dal braccio del portatarga dai
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » lun lug 04, 2022 10:25 pm

sniper765 ha scritto:
lun lug 04, 2022 10:04 pm
L'idea non è male,
Però certo, quel buco enorme sotto la coda va chiuso.
O provi a cercare se ancora si trovano i sottocoda in vetroresina "chiusi", tipo pyramidplastic o poly26,
Oppure ti ingegni con qualcosa di non posticcio.
Certo è che sarà in lavoretto mica da poco.

P.s. togli la scritta Malossi dal braccio del portatarga dai Immagine
Era per coprire gli imbrogli,nn ho trovato di meglio al momento😩
Sapevo che era una cagata l’adesivo

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da yoda » lun lug 04, 2022 10:45 pm

Andrea77 ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:25 pm
yoda ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:19 pm
Per me è un no!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Rispetto il tuo pensiero,però aiutami perché no?
Non ti piace come è fatto,non ti piace come ci sta,non è uno stile che ti piace,accetto critiche costruttive.
Perdonami eh, sarò molto crudo e diretto...ma cosa ti devo dire di costruttivo? Io inorridisco già per quelle orribili viti a taglio che reggono la targa, per quei numeri sbiaditi e non ritoccati di una targa che pare masticata, per quelle pacchiane frecce finto carbonio, per quell'insensato adesivo malossi rosso, e sorvolo sul telaietto che regge il portarga ed il buco che resta nel codone(per non parlare di come hai detto che vorresti chiuderlo).
Tu vuoi dirmi che hai postato queste immagini pensando che davvero qualcuno potesse dirti "bravo" per questa cosa, senza peccare di ipocrisia? Beh, spiacente, ma il mio senso estetico non può farcela. :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da pike » mar lug 05, 2022 12:35 pm

Poi si può porre la critica in modo più pacato.

E' storto (ruotato in senso orario), è disassato (non è al centro della moto), e con quel pezzo di lamiera piegato per tenerlo su mi domando, a lungo termine, quanto durerà senza rompersi?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da yoda » mar lug 05, 2022 1:35 pm

Non vorrei creargli false aspettative Pike... dai, è una pecionata, e tutta la moto pare una roba post-atomica da film Mad Max... mi ha chiesto se non mi piace, fra le altre cose, il suo stile? No, lo stile moto tenutademmerda non mi piace. Come può piacere ad uno che tiene le sue moto come degli oracoli, suvvia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da dip » mar lug 05, 2022 11:53 pm

Andrea, ho visto dal pc bene le foto.

Personalmente mettere la targa in basso non è una cosa che farei.
Per una pura questione estetica.
A mio parere la linea posteriore della prima serie è bella, slanciata, soprattutto con lo scarico ovale che hai.
Mettendo la targa in basso, diventa "chiattona" o "buzzicona", a seconda dello slang.
Se si parla di una Diavel la targa in basso sulla ruota ci sta bene, caxxo, ha una ruota da camion!

Le frecce in basso PER ME E' NO in maniera assoluta!
Già a noi motociclisti per strada non ci cagano, mettere le frecce in basso peggiora il colpo d'occhio.

Andando sulla realizzazione, non la trovo sicura ( esteticamente si può migliorare, ma non è questo il punto).
Se vuoi mantenere il paraspruzzi, abbandonerei il supporto che hai per farne ( o farlo realizzare ) uno completamente diverso.

Il fissaggio su un solo lato del perno ruota penso che non sia stabile, potrebbe ruotare verso il basso e sicuramente oscillerà, con probabile rottura.
Nel post seguente ti mando uno schizzo semplice di come lo farei e la foto di come l'ho fatto sul Phantom ( obbligato al fissaggio su un solo lato...).
Nonostante tutto,nel Phantom ho dovuto rinforzarlo perché con le vibrazioni e la buche si è spezzato! E il paraspruzzi è ben più piccolo, e senza targa.

Nello schizzo 'ho disegnato, tratteggiato, i bracci come potrebbero essere uniti fra loro sotto al paraspruzzi per garantire una minima resistenza alle sollecitazioni.

Lo fisserei sempre sul perno del forcellone ma da entrambi i lati, con una struttura a doppio braccio per lato, di cui almeno un braccio in anglolare per ridurre le oscillazioni laterali.
Inoltre per impedire la rotazione verso il basso di tutto,fissato alla piastra di montaggio sul perno metterei, sotto al forcellone un pattino ( piatto o angolare ) per lato per impedire la rotazione di tutta la struttura.

L'estetica della moto è personale ( asimmetrie a parte), la resistenza della struttura è oggettiva.

Anche la mia targa sta iniziando a scolorirsi, e prima di dover fare una nuova immatricolazione per cambiare targa illeggibile, proverò con un pennarello a vernice a ripassare i caratteri.
Cosa che ti consiglio vivamente di fare prima di incappare in una sanzione!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da dip » mar lug 05, 2022 11:56 pm

Immagine
Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » mer lug 06, 2022 10:31 am

yoda ha scritto:
lun lug 04, 2022 10:45 pm
Andrea77 ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:25 pm
yoda ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:19 pm
Per me è un no!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Rispetto il tuo pensiero,però aiutami perché no?
Non ti piace come è fatto,non ti piace come ci sta,non è uno stile che ti piace,accetto critiche costruttive.
Perdonami eh, sarò molto crudo e diretto...ma cosa ti devo dire di costruttivo? Io inorridisco già per quelle orribili viti a taglio che reggono la targa, per quei numeri sbiaditi e non ritoccati di una targa che pare masticata, per quelle pacchiane frecce finto carbonio, per quell'insensato adesivo malossi rosso, e sorvolo sul telaietto che regge il portarga ed il buco che resta nel codone(per non parlare di come hai detto che vorresti chiuderlo).
Tu vuoi dirmi che hai postato queste immagini pensando che davvero qualcuno potesse dirti "bravo" per questa cosa, senza peccare di ipocrisia? Beh, spiacente, ma il mio senso estetico non può farcela. :wink:
Scusa l’attesa,c’è voluto un po’ x riprendermi 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi,in primis ti ringrazio per la schiettezza e sincerità,anche se frs hai esagerato un po’ andando fuori tema.
1)nn ho assolutamente postato le foto x avere l’approvazione di nessuno,perché penso,sempre con tt il rispetto,che fra voi nn ci sia il Michelangelo o il pinin farina delle moto,ma l’ho fatto solo x avere dei consigli o delle critiche.
2)per quanto riguarda la targa,hai perfettamente ragione,anzi ti devo correggere,la targa nn pare masticata,ma è stata masticata tra la ruota e l’asfalto quando si è staccata,e per fortuna che nn si è incastrata tra i cerchi,sennò come finiva nn lo so,

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » mer lug 06, 2022 10:52 am

Le viti sono la,solo perché appunto mi viene più comodo x ora smontare e rimontare,rispetto al mettere e togliere le rivette 2 ore si è due no.
3)per quanto riguarda lo stile,io mi riferivo alla targa,la posizione etc. Nn era certo riferito all’intera moto,però quello che nn ho compreso e perché la definisci tenutademerda!
Togliendo la cagata della targa,da dove la definisci tenutademerda,per il buco del codone,per il colore che nn è fra quelli originali o x le scritte,perché io nn sono riuscito a comprenderlo comunque rispetto il tuo pensiero
Per ultimo nn capisco cosa c’entra l’era post atomica o lo stile mad max sulla mia moto,da premettere che nn ho visto mad max frs mezz’ora di tt la saga,ma in quella mezz’ora nn mi è parso di vedere cose simili alla mia moto.
Boh,nn so frs e come dici tu e ha tt alla mad max e sono io che ricordo male,però ricordo pure che avuto un gran successo la saga mad max,quindi magari tanto male nn era 🤣🤣🤣🤣

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da yoda » mer lug 06, 2022 11:15 am

A me il portatarga da forcellone piace moltissimo, qualche settimana fa stavo lavorando per installarlo sulla mia moto, ma ho dovuto desistere. Quindi per quello andiamo sicuramente d'accordo. :wink:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da sniper765 » mer lug 06, 2022 12:56 pm

@Andrea77 : una cortesia, scrivi per esteso, senza abbreviazioni, così è più elegante e comprensibile per tutti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da r----y » gio lug 14, 2022 6:33 pm

Andrea77 continua nella tua “impresa” ed alla fine sicuramente troverai la soluzione estetica che più ti soddisfa :up:

P.S.
in fondo-in fondo…yoda non è :nuota:

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Porta targa a braccio e marmitta

Messaggio da Andrea77 » sab lug 16, 2022 12:59 am

r----y ha scritto:
gio lug 14, 2022 6:33 pm
Andrea77 continua nella tua “impresa” ed alla fine sicuramente troverai la soluzione estetica che più ti soddisfa :up:

P.S.
in fondo-in fondo…yoda non è :nuota:
Tranquillo,guarda che non è successo niente,un semplice scambio di opinioni,anzi ti posso dire,che quando succederà e so che succederà,di chiedere un consiglio,so che quello di yoda,sarà quello che pensa,nel bene o nel male.
P.S.
Alla fine un po’ me la sono cercata🤣🤣🤣

Rispondi