Protezioni moto

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Protezioni moto

Messaggio da Raistlin78 » dom mag 02, 2021 7:45 pm


Mathsl96 ha scritto: Tra l'altro troppa confusione, sul sito ci sono i carbo 3, 5, 7 e gli evo che mi ispirano.
Ma in giro vedo i carbo 1,6 ed altri forse di precedenti produzioni.
Ma non capisco sti numeri che cambiano.
Un carbo 6 sarà migliore di un carbo 5 che però è ancora a catalogo?
Guarda, per i guanti, ma anche per le tute, funziona così un po' per tutte le Marche.
Fanno un modello nuovo. Ne producono un tot e poi lo distribuiscono.
Punto.
Poi ne fanno un altro.
E lo distribuiscono.
Quindi tu nel sito ufficiale vedi uno o due modelli.
Ma in negozio trovi roba nuova o vecchia a seconda di quanto hanno venduto.
Spesso i siti ufficiali hanno modelli in "vetrina" che arriveranno in negozio dopo mesi.
E cmq tra un modello nuovo e uno vecchio spesso cambia solo il colore.....

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Protezioni moto

Messaggio da Mathsl96 » lun mag 17, 2021 5:35 pm

Alla fine volevo tutto della stessa marca per essere bene in tinta e ho preso:
Tuta Spidi Track Wind Pro
Sottotuta Berik
Guanti Alpinestar GP Plus
Stivali TCX S Speed
Schiena e pettorina Zandona

Insomma, avessi azzeccato na cosa hahah però con i colori ci siamo quantomeno e ora così vestito mi sento molto più protetto.
Certo... Ho perso tanto comfort rispetto a prima, ora sono più pesante e rigido e... Caldo!
Devo ancora uscirci così conciato, mi vergogno un po' hahah a breve rispolvererò qualche post perché sicuramente quest'anno voglio fare un corso di guida in pista. Anche se sono molto indeciso anche su prendere lezioni private su strada da qualcuno di bravo (ci sono insegnanti che ti portano sui tornanti e ti insegnano davvero bene come spremere in sicurezza la moto )

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Protezioni moto

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 18, 2021 10:07 am

Vai in pista e fai un corso in condizioni di sicurezza e asfalto come dio comanda.
Pensa solo a questi aspetti:
Appena iniziato dovresti poter pensare solo ed esclusivamente a come vai in moto e non se hai stretto troppo la curva e viene un auto contro la tua faccia....
Le condizioni della pista sono omogenee e quindi ti permettono di settare la testa (e la moto in caso) in maniera tale da non dover pensare a cosa succede....dovrai solo imparare cosa ti serve.
La ripetibilità delle condizioni (tracciato) ti permettono di correggere eventuali errori.

La strada non è il posto per imparare e/o spremere la moto. ( poi che uno lo faccia è discorso diverso...ma almeno agli inizi se l'intento è di dare tanto gas....la pista è la scelta migliore possibile)

A... se devi pagare qualcuno per dirti come guidare..almeno fallo in pista.. e al massimo quando esci con qualcuno di esperto gli chiedi di darti qualche consiglio in maniera del tutto amichevole ;)
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Protezioni moto

Messaggio da Monte » mar mag 18, 2021 10:11 am

Beh direi che la qualità non manca! Goditela ;)
Per il corso su strada so che ne fanno riguardo alla sicurezza ma "spremere" la moto lì per me è un controsenso, e l'ho capito solo dopo essere andato in pista.
La guida in pista secondo me può tornarti molto utile anche per strada, e almeno ti sfoghi in un posto fatto apposta.
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Protezioni moto

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 18, 2021 11:46 am

E pista sia! Settimana prossima inizio ad informarmi allora. Vediamo di consumare un po' tutto sto guardaroba che è costato uno sproposito

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Protezioni moto

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 18, 2021 4:24 pm

direi...che consumare non è il termine adatto ...soprattutto se parli di pista.. moto ..esperienza :lol: ..facciamo che inizi a sfruttarlo...suona meglio credimi
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Protezioni moto

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 18, 2021 6:40 pm

^Juza^ ha scritto:
mar mag 18, 2021 4:24 pm
direi...che consumare non è il termine adatto ...soprattutto se parli di pista.. moto ..esperienza :lol: ..facciamo che inizi a sfruttarlo...suona meglio credimi
Non vedo l'ora di trovarmi la giacca distrutta e uno stivale aperto in due :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Protezioni moto

Messaggio da sniper765 » mar mag 18, 2021 6:40 pm

Io ho fatto il corso con il 76racingteam di Maffeis e mi sono trovato un gran bene sia a livello tecnico che umano e di disponibilità dello staff.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Protezioni moto

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 18, 2021 6:42 pm

sniper765 ha scritto:
mar mag 18, 2021 6:40 pm
Io ho fatto il corso con il 76racingteam di Maffeis e mi sono trovato un gran bene sia a livello tecnico che umano e di disponibilità dello staff.
Rispolvererò poi il tuo post allora, mi interessava molto la cosa dell'intercom, che ti dicono al momento cosa corregge e come .
O forse dovrei prima fare quello di guida sicura e dinamica poi girare una stagione e l'anno dopo fare quello?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Protezioni moto

Messaggio da sniper765 » mar mag 18, 2021 10:26 pm

Quello intercom che ho fatto io c'era in 3 diversi step, quindi principianti, medi e veloci.
Puoi tranquillamente fare il primo step con intercom e poi eventualmente, gli anni successivi, fare gli altri, sempre intercom, se vuoi.

Io l'ho trovato molto bello e comodo proprio perché quando Cannavo le frenate o gli ingressi, venivo ripreso subito e potevo correggerli già al giro successivo, per non parlare della posizione di guida stessa che potevo correggere curva per curva.
Per me un corso del genere DEVE essere intercom. Non ha senso "sprecare" giri interi a fare errori che verranno corretti moooooolto dopo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Protezioni moto

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 18, 2021 11:58 pm

sniper765 ha scritto:
mar mag 18, 2021 10:26 pm
Quello intercom che ho fatto io c'era in 3 diversi step, quindi principianti, medi e veloci.
Puoi tranquillamente fare il primo step con intercom e poi eventualmente, gli anni successivi, fare gli altri, sempre intercom, se vuoi.

Io l'ho trovato molto bello e comodo proprio perché quando Cannavo le frenate o gli ingressi, venivo ripreso subito e potevo correggerli già al giro successivo, per non parlare della posizione di guida stessa che potevo correggere curva per curva.
Per me un corso del genere DEVE essere intercom. Non ha senso "sprecare" giri interi a fare errori che verranno corretti moooooolto dopo...
Infatti per quello che parlavo di insegnante privato , perché comunque ti correggono subito. Credo proprio che contatterò questi da cui sei andato tu. Farò il corso principianti così da partire con un'impostazione migliore a inizio stagione, quest'anno ho intenzione di girare molto

Rispondi