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[SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: dom gen 24, 2021 4:09 pm
da afterlife
Moto ferma da qualche mese causa inverno, stamattina vado per muoverla ma il freno posteriore è caput, forse c'è una perdita di liquido perché non frena minimamente

Appena ho tempo e voglia mi metterò a sistemare ... già che ci sono cambio pastiglie freno, qualche consiglio ? Uso stradale , spesso in coppia quindi vorrei prodotti validi

Grazie :vroom:

Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: dom gen 24, 2021 5:11 pm
da yoda
Se parli di posteriore è assolutamente indifferente il tipo di pasticca.

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Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: dom gen 24, 2021 6:35 pm
da dip
Evita le Brembo rosse, sono troppo aggressive sul disco. Lo consumano in fretta.
E come frenata non sono gran che.

Bracking, mescola CM55.
Valide in ogni uso stradale, anche allegro.
Adatte a qualsiasi condizione.
Le ho con estrema soddisfazione da anni.

Carburatori forever!


Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: lun gen 25, 2021 11:43 am
da sniper765
come detto dl buon @yoda, al posteriore la mescola della pastiglia non fa una gran differenza.
personalmente, quando le ho cambiate, ho rimesso le originali pagandole il giusto e hanno un'ottima durata.
ti consiglio, nel momento del cambio, una bella pulita al grosso pistoncino che le aziona.

Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: lun gen 25, 2021 11:57 am
da yoda
A mio modo di vedere, il freno posteriore andrebbe chiamato rallentatore posteriore.

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Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: lun gen 25, 2021 12:02 pm
da sniper765
yoda ha scritto:
lun gen 25, 2021 11:57 am
A mio modo di vedere, il freno posteriore andrebbe chiamato rallentatore posteriore.

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effettivamente su molte moto chiamarlo "freno" è una esagerazione :lol:

Re: [SV 1000 S] Consiglio pastiglie freno

Inviato: lun gen 25, 2021 3:58 pm
da cqdoule
Io la pensavo come Yoda ma poi ho notato che quando si va su impianti top come la mia smt, il discorso cambia un pó.
Di certo rimane il freno secondario però almeno non è quell'arnese che ti rischia solo di bloccare la ruota dietro.

Anche sulla tracer 09 il discorso era simile, la differenza l'ho notato con impianto Brembo su ktm

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