H4 led e ventolina raffreddamento

sniper765
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da sniper765 » dom set 27, 2020 8:52 pm

Effettivamente il faro era trooooooooppo basso.
Ho avvitato la vite di 4mm, che corrisponde a, credo, un 10cm abbondanti di altezza del fascio a 5m di distanza.
Va da sé che è tantissimo.
La situazione ora è questa:
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da pike » lun set 28, 2020 1:22 pm

Fatta h l'altezza della lampadina, a 10mt di distanza la luce deve essere a 9/10 di h
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da skywalker67 » lun set 28, 2020 1:35 pm

pike ha scritto:
lun set 28, 2020 1:22 pm
Fatta h l'altezza della lampadina, a 10mt di distanza la luce deve essere a 9/10 di h
Esatto.
E siccome la pendenza è lineare, a 5m l'altezza del fascio dev'essere il 95% di h, e così via per tutte le quote intermedie tra 1 e 10m: per ogni metro di distanza dalla lampadina si sottrae un 1% alla quota di h.
Io mi sono fatto un bel riferimento a pennarello sul muro di fronte al garage, così posso controllare con facilità. :wink:
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da sniper765 » lun set 28, 2020 3:30 pm

Sì , i conti tornano.
avendo a disposizione "solo" 5m, ho fatto il calcolo usando la formula:
altezza lampadina x 0,95
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da pike » mar set 29, 2020 11:47 am

@skywalker67 hai notato se ti cambia di molto l'altezza faro tra i vari cambi d'assetto che hai fatto?
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da skywalker67 » mar set 29, 2020 11:49 am

Intendi l'orientamento del fascio al variare dei settaggi delle sospensioni, o al variare del tipo di proiettore?
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da pike » mar set 29, 2020 1:23 pm

Più che settaggio, componenti. Precarico, sfilo forcella, cambio molle, eventuali spessori.
Lavorare sull'idraulica ipoteticamente non la dovrebbe cambiare più di tanto,anche se oggettivamente il pilota che sale a bordo un po' la altezza faro la cambia...
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da skywalker67 » mar set 29, 2020 1:44 pm


pike ha scritto:Più che settaggio, componenti. Precarico, sfilo forcella, cambio molle, eventuali spessori.
Lavorare sull'idraulica ipoteticamente non la dovrebbe cambiare più di tanto,anche se oggettivamente il pilota che sale a bordo un po' la altezza faro la cambia...
Mah, il precarico molla alla fine non ha causato grandi variazioni di altezza, è vero che ho un SAG più basso che mi alza la forcella di circa 11mm, ma non cambia granché in termini di altezza del fascio.
Le forcelle per ora non le ho sfilate.
Ho cambiato il montaggio del faro, che ora è ancorati agli steli della forcella e non più alla sua staffa su cui poggia anche la strumentazione, ma è più o meno sempre alla stessa altezza.

Ci potranno essere stati piccoli scostamenti, ma nulla di eclatante.

Il faro io comunque lo regolo in altezza con me seduto sopra.
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Re: H4 led e ventolina raffreddamento

Messaggio da sniper765 » mar set 29, 2020 3:20 pm

Secondo me lo sfilo forcella di pochi mm, come anche le variazioni di precarico non variano apprezzabilmente l'altezza del faro, diverso è il discorso di cambiare i leveraggi o aumentare l'interasse del mono.
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