SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Rispondi
mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6313
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!

SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mikaworld » dom ago 16, 2020 11:57 am

Buongiorno a tutti, vado un secondo offtopic solo per dire che sono emozionato :roll: , anni fa ho praticamente visto nascere questo forum, è stato come una casa per me, permettendomi di conoscere persone fantastiche e ora, dopo secoli, sono di nuovo qui! :D

Ecco al domanda aperta a tutti:
Ho una mitica SV 650 S k3 (Sanùk per gli amici 8) ) che con onore e stile si porta bene i suoi 16 anni. Voglio rinnovare il reparto luci. Ho visto che esistono delle lampadine che permettono di sostituire le originali lampadine alogene con nuove a led, eccovi il link del prodotto:

https://www.ledperf.it/kit-lampadine-a- ... 26181.html

Cosa ve ne pare? E' descritto come un kit "tutto in uno" nel senso che, a parte le lampadine, non c'è altro da sostituire o integrare.
Qualcuno conosce questo prodotto o ha già fatto una modifica del genere?
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da sniper765 » dom ago 16, 2020 5:04 pm

innanzitutto bentornato!

esperienze dirette sula SV S, purtroppo, non te ne so fornire, nè qua sul forum mi è capitato di leggere modifiche del genere.
comunque, quelle che hai linkato sono lampade led con "dissipazione attiva", cioè hanno una ventolina alla base che le raffredda. non di rado mi è capitato di leggere/sentire che queste lampade non sono completamente plug&play poichè essendo piuttosto voluminose o non entrato completamente all'interno dell'alloggiamento predisposto oppure la cuffia in gomma/plastica con cui si "sigilla" il faro nella parte posteriore non è più utilizzabile in quanto non si riesce a montare (a causa sempre del dissipatore alla base). va da sè che basta guardare una normale lampada alogena e una a led di questo tipo per rendersi conto di quanto la seconda abbia una base moooolto più grande della prima.
dall'altro lato leggo nel sito che non necessita alcuna modifica e che è tutto 100% plug&play...
visto che mi sembra un sito piuttosto grande e che fornisce garanzia di soddisfazione, ti direi che se anche non dovessero andare, potresti sempre fare il reso e riavere i tuoi soldi senza troppi patemi d'animo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6313
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mikaworld » dom ago 16, 2020 9:06 pm

sniper765 ha scritto:
dom ago 16, 2020 5:04 pm
innanzitutto bentornato!

esperienze dirette sula SV S, purtroppo, non te ne so fornire, nè qua sul forum mi è capitato di leggere modifiche del genere.
comunque, quelle che hai linkato sono lampade led con "dissipazione attiva", cioè hanno una ventolina alla base che le raffredda. non di rado mi è capitato di leggere/sentire che queste lampade non sono completamente plug&play poichè essendo piuttosto voluminose o non entrato completamente all'interno dell'alloggiamento predisposto oppure la cuffia in gomma/plastica con cui si "sigilla" il faro nella parte posteriore non è più utilizzabile in quanto non si riesce a montare (a causa sempre del dissipatore alla base). va da sè che basta guardare una normale lampada alogena e una a led di questo tipo per rendersi conto di quanto la seconda abbia una base moooolto più grande della prima.
dall'altro lato leggo nel sito che non necessita alcuna modifica e che è tutto 100% plug&play...
visto che mi sembra un sito piuttosto grande e che fornisce garanzia di soddisfazione, ti direi che se anche non dovessero andare, potresti sempre fare il reso e riavere i tuoi soldi senza troppi patemi d'animo.
Grazie del bentornato, è un vero piacere e spero di tornare tra queste orbite anche perché la passione è sempre la stessa.

Abbiamo fatto il medesimo ragionamento, l'ingombro è l'unico dubbio che ho però come dici tu, sembra un sito serio per cui vaarrebbe la pena tentare.
Nel caso vi aggiorno qui sulla discussione. :wink:
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mix1977 » mer set 16, 2020 11:56 am

ciao esperienza diretta io monto attualmente delle kojoso h4 sulla mia millona.... tutto benissimo e moltissima luce solo occhio al verso di montaggio....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6313
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mikaworld » mar giu 08, 2021 10:54 am

mix1977 ha scritto:
mer set 16, 2020 11:56 am
ciao esperienza diretta io monto attualmente delle kojoso h4 sulla mia millona.... tutto benissimo e moltissima luce solo occhio al verso di montaggio....
Ciao mix1977, grazie per la tua risposta, scusa se scrivo dopo secoli.
Domanda, il kit di cui parli è questo?: https://esselleparts.it/46931-anabbagli ... 003-2006-s
Se si, cosa intendi quando scrivi "occhio al verso di montaggio"? Ci sono altre cose a cui devo fare attenzione? Modifiche da fare? La moto fa effettivamente più luce?

Grazie :up:
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da Wright » mar giu 08, 2021 12:04 pm

...ma soprattutto, la usi ancora la moto tra una corsa e l'altra? :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6313
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mikaworld » mar giu 15, 2021 5:07 pm

Wright ha scritto:
mar giu 08, 2021 12:04 pm
...ma soprattutto, la usi ancora la moto tra una corsa e l'altra? :lol:
:D Sto giusto ricominciando 8) anche per questo la voglio mettere tutta bene in ordine :wink:
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mix1977 » lun ott 25, 2021 11:56 am

mikaworld ha scritto:
mar giu 08, 2021 10:54 am
mix1977 ha scritto:
mer set 16, 2020 11:56 am
ciao esperienza diretta io monto attualmente delle kojoso h4 sulla mia millona.... tutto benissimo e moltissima luce solo occhio al verso di montaggio....
Ciao mix1977, grazie per la tua risposta, scusa se scrivo dopo secoli.
Domanda, il kit di cui parli è questo?: https://esselleparts.it/46931-anabbagli ... 003-2006-s
Se si, cosa intendi quando scrivi "occhio al verso di montaggio"? Ci sono altre cose a cui devo fare attenzione? Modifiche da fare? La moto fa effettivamente più luce?

Grazie :up:
per occhio intendo al verso di montaggio.... (io le avevo montate al contrario e con gli anabaglianti illuminavo il cielo....) :lol2:
la luce è molto maggiore e l'unico accorgimento che mi sento di dirti è di metter prima l'adattatore di montaggio sul portafaro, mettere le coperture di gomma e infilare la lampada da fuori lasciando appunto fuori il dissipatore di calore :pernacchio:
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: SV 650 S K3 sostituire i fari originali con i led

Messaggio da mix1977 » lun ott 25, 2021 11:59 am

mikaworld ha scritto:
mar giu 15, 2021 5:07 pm
Wright ha scritto:
mar giu 08, 2021 12:04 pm
...ma soprattutto, la usi ancora la moto tra una corsa e l'altra? :lol:
:D Sto giusto ricominciando 8) anche per questo la voglio mettere tutta bene in ordine :wink:
io la ripristino quest'inverno.... dopo aver fatto i 4 scooter d'epoca (rigorosamente 2t mangia olio per la felicità di greta.....) :pecorajump:
dopo l'incidente pre covid e aver piallato il cambio robotizzato ci devo lavorare non poco (specie perchè voglio spostare il pistone elettronico del cambio dal lato moto a sotto la moto.... con dei leveraggi diretti sull'albero del cambio eliminando totalmente i pedali.... e integrare il cambio elettronico in up con la sua centralina di anticipo....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi