sostituzione mono posteriore

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
Località: prov.catania(CT)

Re: sostituzione mono posteriore

Messaggio da sasa'85 » mer lug 29, 2020 11:03 pm

sv '99 anche io...ho diverse volte smontato e rimontato il mono o i leveraggi interponendo un cric da auto a pantografo tra la ruota e quella parte di telaietto con i piolini a cui attaccare cinghie o altro, sulla scanalatura superiore del cric metti un tubo adatto o qualcosa che faccia forza sull'angolo formato da quei piolini (io uso una subbia da muratore che ho in garage), sollevi sino a che le viti dei leveraggi fuoriescono liberamente (solleva di poco alla volta e controlla), a quanto ricordo il mono da sotto non entra, perlomeno il mono zx6r con bombolotto quindi probabilmente devi smontare batteria e spostare un po' il sottocodone.
Immagine

orione
Fermone
Fermone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:51 pm
Moto: suzuki sv

Re: sostituzione mono posteriore

Messaggio da orione » gio lug 30, 2020 11:53 am

Ok capito..grazie ancora. A a R-----Y vorrei dire, hai ragione i meccanici esistono proprio per quello. Tuttavia il piacere della motocicletta deriva, ovviamente,dalla guida ma, almeno per me, anche dalla gratificazione che traggo dall'occuparmi personalmente, fin dove ragionevolmente posso, della sua manutenzione. e ti assicuro che questo non ha nulla a che vedere con l'aspetto economico. Mi sono ritrovato nel tempo ad effettuare sul mio mezzo interventi manutentivi e piccole riparazioni, s'intende nei limiti della mia modesta competenza , che tra costi dei ricambi, ore di lavoro spesso notturne, e incazzature leggendarie mi sono costate, anche finanziariamente, ben più di quanto avrei speso affidandomi ad un meccanico che peraltro avrebbe eseguito un lavoro sicuramente migliore del mio, però ti assicuro che la soddisfazione di esserci riuscito in autonomia, ingegnandomi e traendo insegnamento dai miei stessi errori ed infine riuscendoci, è davvero immensa e impagabile..!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sostituzione mono posteriore

Messaggio da r----y » gio lug 30, 2020 3:26 pm

:up:
anche se, personalmente, avrei qualche timore quando si tratta di interventi su componenti legati alla sicurezza del mezzo.,,

Rispondi