Help!! Moto non spinge e si spegne

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Mathsl96 » lun lug 06, 2020 11:50 pm

Monte ha scritto:
lun lug 06, 2020 10:04 pm
Se cambi al giusto numero di giri l'accoppiamento si fa lo stesso. Prova con la macchina, senza frizione azioni il cambio e vedrai che ad un certo numero di giri la marcia ti entra. Il numero di giri dipende dal rapporto delle marce stesso. Poi lascio la parola a chi ne sa di più...
In teoria ho letto un po', in salita 0 problemi basta mollare gas quella frazione di secondo, innestare e via di gas.
É in scalata che dovresti essere millimetrico e non conviene

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Mathsl96 » sab lug 18, 2020 5:49 pm

Sgualfone ha scritto:
dom lug 05, 2020 4:25 pm
woba ha scritto:
mer apr 25, 2012 8:18 pm
Devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
Dovevo ascoltarti prima! Ho smontato mezza moto di nuovo convinto fosse il fascio di cavi. Li ho riaperti, ho risaldato un cavo che non mi convinceva, niente.
Cambio centralina, faccio mille prove, perdo 2 ore.
Alla fine dico, fanculo vediamo che avevano detto sul forum.
Vado in dealer mod in 20 secondi, guardo in Internet il problema e non ci credo, era il maledetto sensore anti ribaltamento. Lo sistemo e parte tutto.
Quanto mi odio, sempre impulsivo e convinto delle mie idee quando se ti ascoltavo in 10 minuti avevo risolto tutto e ora non mi trovavo a dover rimontare di nuovo mezza moto

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Mathsl96 » sab lug 18, 2020 5:50 pm

Tutto è bene quel che finisce bene, siamo al 18 luglio, io ho una moto perfettamente tagliandata, le carene in arrivo a breve, moto senza revisione e assicurazione ferma in garage da 1 anno hahahah quest'anno, ho fatto il meccanico ma non di certo il biker

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3913
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da skywalker67 » sab lug 18, 2020 5:58 pm

Mathsl96 ha scritto:
sab lug 18, 2020 5:50 pm
Tutto è bene quel che finisce bene, siamo al 18 luglio, io ho una moto perfettamente tagliandata, le carene in arrivo a breve, moto senza revisione e assicurazione ferma in garage da 1 anno hahahah quest'anno, ho fatto il meccanico ma non di certo il biker
Pensa che invece io è dal 2 giugno che ho la moto in "rianimazione" e ancora non so di preciso quando mi tornerà sotto il chiulo ... :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Sgualfone » sab lug 18, 2020 6:08 pm

... non credo serva aggiungere altro... l'importanete è imparare dai propri errori... il resto è storia!

Tanto per non farti sentire solo...
Quando ho smontato la ruota anteriore della mia caponord per cambiare i dischi freno ho appeso letteralmente la moto ad una scala ed usato una cinghia a cricchetto per sollevarla, non era stabilissima ma penso "tanto ho già allentato i bulloncini dei dischi quindi devo solo sfilare la ruota, invitare con 2 bulloncini i dischi nuovi e rimettere la ruota così poi sono tranquillo" quindi prendo sfilo velocemente la ruota, tolgo i dischi vecchi, invito quelli nuovi, vado per rinettere la ruota e... cristo santo perchè mi manca uno distanziale!?!?!? ora come faccio? dove sarà finito? possibile che sia andato nel tombino?.... sono sfigato... ecco che ora mi tocca andare a teovarne uno con la moto così incravattata....
Poi apro il manuale e... sul lato sx non ha il distanziale ma è il perno stesso che infilandosi nella forca fa da distanziale.
Scemo!!! Scemo!!! Mica è la prima volta che smonto una ruota anteriore eppure... il panico li per li ha avuto la meglio... per qualche minuto.
:D
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Mathsl96 » dom lug 19, 2020 1:08 pm

Finalmente prova su strada oggi, solo due vie :( sono ancora in guarigione da operazione laser a occhi, senza revisione e senza assicurazione, non proprio il top.

Però che dire, il tagliandone e il passaggio da 15/45 a 15/46 ha fatto sentire la differenza, rispetto a prima in seconda spalancando 3/4 l'anteriore si solleva ed è molto più reattiva e aggressiva.
Curioso di provarla con mappatura per mettere la ciliegina sulla torta.
Davvero contento comunque, un bel giocattolino messo a nuovo.

Mancano solo le carene per prendere +5cv

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da dip » dom lug 19, 2020 4:30 pm


Mathsl96 ha scritto:Finalmente prova su strada oggi, solo due vie :( sono ancora in guarigione da operazione laser a occhi, senza revisione e senza assicurazione,....
In genere ti darei una strigliata a calci nel kulo che se non hai i panini muori di fame per quanto tempo rimani in aria, ma in questo caso, visto le peripezie passate, sorvolo.

Sorvolo solo se avevi la scritta "Non mi prenderete mai!" Immagine

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Sgualfone » dom lug 19, 2020 8:36 pm

dip ha scritto:
dom lug 19, 2020 4:30 pm
Sorvolo solo se avevi la scritta "Non mi prenderete mai!" Immagine
:D Mi piace!

La devo mettere anche io sulla mia :D
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Help!! Moto non spinge e si spegne

Messaggio da Mathsl96 » dom lug 19, 2020 10:09 pm

Hahahah Massi raga, tranquilli davvero, sotto casa mia non ci passa davvero nessuno, sono in una zona dove sono una decina di vie che formano un agglomerato dove passa solo chi ci abita e vi assicuro che è davvero vuoto, mica sono pazzo!
Altrimenti avrei almeno messo il casco :roftl: :lol:

Rispondi