Pedane arretrate cnc

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 11, 2020 8:54 am

Ciao a tutti,
Volevo sapere secondo voi cosa cambia da queste pedane di AliExpress rispetto a pedane come quelle di Ros per esempio.

Intendo a livello di forma, regolazioni ecc vorrei proprio capire cosa fa la differenza
Allegati
Screenshot_2020-06-11-08-53-50-177_com.jpg
Screenshot_2020-06-11-08-53-50-177_com.jpg (46.53 KiB) Visto 5805 volte

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Sgualfone » gio giu 11, 2020 9:13 am

La risposta non sta nella forma o nelle regolazioni ma nel tipo di materiale usato più nello specifico da quale lega di alluminio viene usata e come vengono eseguite le lavorazioni cioè stampaggio, dal pieno etcc... e dai rivestimenti... insomma... io non so se mi fiderei a dover tornare a casa senza una pedana perchè si è rotta in viaggio...
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 11, 2020 11:02 am

Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 9:13 am
La risposta non sta nella forma o nelle regolazioni ma nel tipo di materiale usato più nello specifico da quale lega di alluminio viene usata e come vengono eseguite le lavorazioni cioè stampaggio, dal pieno etcc... e dai rivestimenti... insomma... io non so se mi fiderei a dover tornare a casa senza una pedana perchè si è rotta in viaggio...
Su quello devo essere sincero, mi fido.
Ho fatto forse un migliaio di acquisti da AliExpress e conosco molto bene come riconoscere la qualità dei prodotti.
Se le recensioni sono tutte positive si va tranquilli, quando qualcosa non va la prima cosa che fanno le persone è riempire di insulti i venditori.

Che si spezzi secondo me è davvero molto molto molto difficile, non sono le leve in ergal cinesi queste

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da pike » gio giu 11, 2020 12:24 pm

Quindi... perchè non le hai ancora prese?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Teteno » gio giu 11, 2020 1:37 pm

Ciao
Io non so niente di posizione pedane e regolazioni ma ti posso dire che ho preso le leve regolabili della SV per 18 euro dalla Cina e mi aspettavo na schifezza, invece sono bella da vedere funzionali e fatte in alluminio fresato sono stato piacevolmente sorpreso.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Wright » gio giu 11, 2020 1:55 pm

Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 9:13 am
La risposta non sta nella forma o nelle regolazioni ma nel tipo di materiale usato più nello specifico da quale lega di alluminio viene usata e come vengono eseguite le lavorazioni cioè stampaggio, dal pieno etcc... e dai rivestimenti... insomma... io non so se mi fiderei a dover tornare a casa senza una pedana perchè si è rotta in viaggio...
Aggiungerei anche nella precisione degli accoppiamenti. Giochi (e tolleranze) diversi possono fare una grossa differenza, ad esempio, nella precisione della gestione del cambio.
Per la regolazione, a seconda di come sono fatti i fori e gli ancoraggi, invece è possibile trovare anche più soluzioni di quelle che si ipotizzerebbero contando il numero di fori. Ad esempio le pedane di Ros che avevo preso a suo tempo per la SV potevano lavorare su più posizioni rispetto a quelle previste dai nove fori di ancoraggio, mettendo ad esempio il piolo superiore su un foro e l'inferiore su uno diverso da quello corrispondente.

Ad ogni modo è già difficile valutare la bontà del prodotto guardandolo dal vivo, figuriamoci in foto...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 11, 2020 2:33 pm

pike ha scritto:
gio giu 11, 2020 12:24 pm
Quindi... perchè non le hai ancora prese?
Perché, qualità costruttiva a parte che secondo me sarà ottima, ma ognuno può supporre la sua, quello che volevo capire è cosa potesse cambiare a livello di regolazioni.

Sai magari quelle di Ros permettono una regolazione migliore, si arretrano di più, cambiano gli agganci, boh questo intendevo.
Cioè è possibile che con pedane del genere magari non riesco ad arretrarle come quelle di Ros, o magari quelle di Ros hanno un attacco studiato in modo diverso.
Dato che non le ho mai viste volevo capire un po' i pareri di chi le ha

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Monte » gio giu 11, 2020 4:59 pm

Come regolazioni sono praticamente uguali, qui mi sembra ci siano più fori ma più ravvicinati quindi offrono un numero maggiore di regolazioni.
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 11, 2020 5:22 pm

Monte ha scritto:
gio giu 11, 2020 4:59 pm
Come regolazioni sono praticamente uguali, qui mi sembra ci siano più fori ma più ravvicinati quindi offrono un numero maggiore di regolazioni.
Ah ottimo grazie!

Io procedo all'aquisto, quando arrivano vi farò sapere.
Tra l'altro 70€ dalla Spagna quindi ci metteranno anche relativamente poco ad arrivare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da pike » gio giu 11, 2020 6:31 pm

Monte ha scritto:
gio giu 11, 2020 4:59 pm
Come regolazioni sono praticamente uguali, qui mi sembra ci siano più fori ma più ravvicinati quindi offrono un numero maggiore di regolazioni.
Il che potrebbe significare che tra i vari fori c'è meno materiale. Magari per il peso del pilota e gli sforzi in piega non è significativo, ma magari la rende più "distruggibile" in caso di impatti.
Nel bene, nel male.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da yoda » gio giu 11, 2020 6:39 pm

Le pedane di Ros, in tutte le versioni realizzate negli anni(che ho avuto tutte) sono veramente molto basiche e, in alcune caratteristiche, tipo l'allineamento della pompa freno posteriore, pure fatte piuttosto male. Queste, quanto meno, costano una cazzata. Io 70 sacchi ce li spenderei.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 11, 2020 8:43 pm

yoda ha scritto:
gio giu 11, 2020 6:39 pm
Le pedane di Ros, in tutte le versioni realizzate negli anni(che ho avuto tutte) sono veramente molto basiche e, in alcune caratteristiche, tipo l'allineamento della pompa freno posteriore, pure fatte piuttosto male. Queste, quanto meno, costano una cazzata. Io 70 sacchi ce li spenderei.
Almeno uno che dice le cose come stanno, tante persone sono convinte che più spendi più ottieni, ma con l'import della Cina ora, tante volte ti trovi brand italiani come Lampa che ti rifilano cinesate al prezzo di un prodotto di qualità e viceversa si trovano prodotti di alta qualità prodotti nelle medesime fabbriche di noti brand che vendono con un marchio cinese a prezzi bassissimi.

Tra l'altro provate a vedervi i guanti o le giacche della Revit su AliExpress, che qui in Italia vendono i guanti a 90€ e su AliExpress a 20€.

Io li ho visti di persona e sono di qualità, i guanti Dainese che costano anche 200€ se vai a vedere le recensioni la gente lamenta che dopo due o tre anni iniziano a distruggersi

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Sgualfone » gio giu 11, 2020 10:33 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio giu 11, 2020 8:43 pm

Almeno uno che dice le cose come stanno, tante persone sono convinte che più spendi più ottieni...
Quindi fammi capire bene... chiedi ad un gruppo di persono il loro parere però se è diverso da quello che ti eri già fatto ti infastidisci tanto da permetterti di dire che non ti diciamo le cose come stanno perchè abbiamo dei metri diversi di giudizio o perchè semplicemente la pensiamo in altro modo...

Yoda ha detto bene dal suo punto di vista che ha avuto modo di provare quelle di Ros (non entro nel merito non le ho mai provate) che 70€ li spenderebbe per provarle e nessuno dice il contrario ma se chiedi il motivo diverso del prezzo allora la risposta è che le aziende indifferentemente da dove risiedono investono dei soldi nello sviluppo di un prodotto, nei test sui materiali etcc poi stabiliscono un prezzo in base ad un targhet e ad una previsione di vendita etcc... chi copia o produce a capocchia può fare prodotti bellissimi ma non ha speso nulla di investimento se questo è il caso non lo so... ma già vedere della bulloneria in acciaio su pezzi in forse ergal con accoppiamento filettato acciaio/alluminio la dice lunga potevo tollerare un bullone passante con rondella e dado che di sicuro è molto più solido e rende il tutto più resistente... ma cmq se alla fine tutto funziona... perchè no?... provali... male che vada e lo dico senza voler offendere hai le originali da montare e un'esperienza in più sulle spalle... al contrario se vanno bene hai fatto un buon acquisto e ci guadagni cmq in esperienza quindi vinci sempre.
Per inciso noto sempre nei tui discorsi una tendenza più economica che altro e lo capisco i soldi non crescono sugli alberi nemmeno io navigo bene e non me ne vergogno di dirlo ma risentirti perchè qualcuno ti risponde diversamente è cosa poco adulta... io avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese... ma non posso :D ho la mia Caponord che già solo per 4 pezzi mi ha dissanguato :D
X

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da yoda » gio giu 11, 2020 11:22 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio giu 11, 2020 8:43 pm
yoda ha scritto:
gio giu 11, 2020 6:39 pm
Le pedane di Ros, in tutte le versioni realizzate negli anni(che ho avuto tutte) sono veramente molto basiche e, in alcune caratteristiche, tipo l'allineamento della pompa freno posteriore, pure fatte piuttosto male. Queste, quanto meno, costano una cazzata. Io 70 sacchi ce li spenderei.
Almeno uno che dice le cose come stanno, tante persone sono convinte che più spendi più ottieni, ma con l'import della Cina ora, tante volte ti trovi brand italiani come Lampa che ti rifilano cinesate al prezzo di un prodotto di qualità e viceversa si trovano prodotti di alta qualità prodotti nelle medesime fabbriche di noti brand che vendono con un marchio cinese a prezzi bassissimi.

Tra l'altro provate a vedervi i guanti o le giacche della Revit su AliExpress, che qui in Italia vendono i guanti a 90€ e su AliExpress a 20€.

Io li ho visti di persona e sono di qualità, i guanti Dainese che costano anche 200€ se vai a vedere le recensioni la gente lamenta che dopo due o tre anni iniziano a distruggersi
uè uè...calma. Non ho scritto da nessuna parte che queste pedane siano di alta qualità, ho detto solo che non costano un cazxo. Ho parlato delle pedane di Ros, che ho avuto, e che sono un prodotto a mio avviso mediocre. Ho avuto altri marchi italiani meno commerciali, e facevano pena anche quelle, le migliori che ho avuto in assoluto erano lightech, guarda un pò. E le Rizoma me le sogno la notte, ma costano davvero troppo.
Una vocina tempo fa mi ha messo nell'orecchio che tanto ergal cinese venduto su aliexpress non sia altro che quello che tante aziende italiane moooooolto note spacciano come made in italy, ma che poi made in italy non è. Ma, io, personalmente, di ergal cinese, comprerei solo frociatine, e sicuramente non una coppia di pedane.
Avrei dovuto precisare che ci spenderei 70€ SE FOSSI IN TE, non che IO ce li spenderei.

PS: e comunque si, nella stragrande maggioranza dei casi, più spendi più ottieni. La differenza sta solo nella profondità della tasca.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 12, 2020 8:13 am

Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 10:33 pm
Mathsl96 ha scritto:
gio giu 11, 2020 8:43 pm

Almeno uno che dice le cose come stanno, tante persone sono convinte che più spendi più ottieni...
Quindi fammi capire bene... chiedi ad un gruppo di persono il loro parere però se è diverso da quello che ti eri già fatto ti infastidisci tanto da permetterti di dire che non ti diciamo le cose come stanno perchè abbiamo dei metri diversi di giudizio o perchè semplicemente la pensiamo in altro modo...

Yoda ha detto bene dal suo punto di vista che ha avuto modo di provare quelle di Ros (non entro nel merito non le ho mai provate) che 70€ li spenderebbe per provarle e nessuno dice il contrario ma se chiedi il motivo diverso del prezzo allora la risposta è che le aziende indifferentemente da dove risiedono investono dei soldi nello sviluppo di un prodotto, nei test sui materiali etcc poi stabiliscono un prezzo in base ad un targhet e ad una previsione di vendita etcc... chi copia o produce a capocchia può fare prodotti bellissimi ma non ha speso nulla di investimento se questo è il caso non lo so... ma già vedere della bulloneria in acciaio su pezzi in forse ergal con accoppiamento filettato acciaio/alluminio la dice lunga potevo tollerare un bullone passante con rondella e dado che di sicuro è molto più solido e rende il tutto più resistente... ma cmq se alla fine tutto funziona... perchè no?... provali... male che vada e lo dico senza voler offendere hai le originali da montare e un'esperienza in più sulle spalle... al contrario se vanno bene hai fatto un buon acquisto e ci guadagni cmq in esperienza quindi vinci sempre.
Per inciso noto sempre nei tui discorsi una tendenza più economica che altro e lo capisco i soldi non crescono sugli alberi nemmeno io navigo bene e non me ne vergogno di dirlo ma risentirti perchè qualcuno ti risponde diversamente è cosa poco adulta... io avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese... ma non posso :D ho la mia Caponord che già solo per 4 pezzi mi ha dissanguato :D
Beh, come vi siete scaldati hahah
No comunque non intendevo dire che Yoda pensasse che queste pedane sono meglio di altre, solo che un prodotto che costa di più come quelle di Ros alla fine non sono chissà cosa.
Davvero non mi sono infastidito per niente, la mia frase si riferiva al fatto che ho letto ovunque su fb "le pedane di Ros, le pedane di Ros" quando alla fine lui ha ammesso che non sono un granché.

Sinceramente giro e rigiro sull'aspetto economico ma non perché ho le tasche ristrette, ma perché per me la moto é un giocattolo, la tiro fuori davvero poche volte all'anno dato che lavoro a 5 Min da casa e ho solo qualche domenica all'anno per usarla, la donna si lamenta se non ci sono mai il weekend e in settimana si lavora, quindi a me spendere 400€ per delle pedane, avessi anche 1 milione di euro, mi girano le balle hahah facessi uso pista intenso capirei, ma per quei 4/5000km annui sui passi di montagna mi sembra tanto uno spreco.

Il parere degli altri é prezioso e ne tengo conto, sicuramente più del mio stesso pensiero vista la mia inesperienza, se poi spingo da una parte é solo per creare una discussione e capire fino a che punto mi sbaglio e quanto é opinabile il mio parere :lol:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 12, 2020 8:21 am

Comunque non so se siano una schifezza o meno ma sono 100% alluminio

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da skywalker67 » ven giu 12, 2020 9:24 am

Costerebbero una fortuna e non sarebbero adatte.
Saranno in lega di alluminio, probabilmente in Ergal.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da sniper765 » ven giu 12, 2020 9:32 am

Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 10:33 pm
io avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese...
e questa finisce dritta dritta nella mia firma (ovviamente citandoti :lol: )
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 12, 2020 9:39 am

skywalker67 ha scritto:
ven giu 12, 2020 9:24 am
Costerebbero una fortuna e non sarebbero adatte.
Saranno in lega di alluminio, probabilmente in Ergal.
Meglio,
Significa che se si spezzano o fanno cagare apro reclamo perché non sono in 100% alluminio e mi faccio rimborsare :lol:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 12, 2020 9:40 am

sniper765 ha scritto:
ven giu 12, 2020 9:32 am
Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 10:33 pm
io avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese...
e questa finisce dritta dritta nella mia firma (ovviamente citandoti :lol: )
Scherzi a parte il mio armadio delle scarpe sembra quello di una donna.
Ne avrò sulle 40/50 paia.
Ne uso forse 4 o 5 hahaha

Rispondi