Pedane arretrate cnc

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Monte » ven giu 12, 2020 11:14 am

pike ha scritto:
gio giu 11, 2020 6:31 pm
Monte ha scritto:
gio giu 11, 2020 4:59 pm
Come regolazioni sono praticamente uguali, qui mi sembra ci siano più fori ma più ravvicinati quindi offrono un numero maggiore di regolazioni.
Il che potrebbe significare che tra i vari fori c'è meno materiale. Magari per il peso del pilota e gli sforzi in piega non è significativo, ma magari la rende più "distruggibile" in caso di impatti.
Nel bene, nel male.
Esatto, poi secondo me avere mille regolazioni in 5cm quadri non cambia la vita...
Confermo quanto dice yoda sul disallineamento della pompa freno sulle ros, e aggiungo che anche il montaggio non è sempre plug&play (con ros non lo è mai), io ho dovuto riposizionare lo scarico e non posso usare tutte le regolazioni.
Per i materiali alcuni vendono il cinese a cifre alte, quindi per alcuni particolari anche io prendo dai cinesi.
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Sgualfone » ven giu 12, 2020 11:53 am

sniper765 ha scritto:
ven giu 12, 2020 9:32 am
Sgualfone ha scritto:
gio giu 11, 2020 10:33 pm
io avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese...
e questa finisce dritta dritta nella mia firma (ovviamente citandoti :lol: )
Grazie :D
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 12, 2020 12:29 pm

Comunque 70 euro dalla cina per chi conosce AliExpress sa che sono tantissimi, in genere i prodotti che vendono a 20 euro te li ritrovi su Amazon a 50/60 quindi mi aspetto delle pedane fatte davvero bene

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Vrs » ven giu 12, 2020 5:51 pm

Ma vendi un pò di scarpe e pagaci delle pedane :roftl:

Scherzi a parte, 70 su aliexpress effettivamente non son pochi, ma io non mi farei patemi d'animo; di certo cinesi non comprerei mai organi vitali della moto,del motore o della ciclistica, ma finchè parli di estetica o parti "ignoranti" andrei sereno.
Alla fine stiamo parlando di pendane su una moto da bitume, a meno che tu non sia un bombolone da 150kg che problemi ti devono dare?
Ci spingi sopra fino ad un certo punto, ma non sono avranno mai l'importanza che hanno ad esempio su un cross, dove ci scarichi sopra ben oltre il tuo peso quando droppi ( e li si, se si rompesse sarebbero dolori).

Al massimo controlla la viteria, che quella i cinesi ancora non la sanno fare.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » sab giu 13, 2020 8:33 am

Vrs ha scritto:
ven giu 12, 2020 5:51 pm
Ma vendi un pò di scarpe e pagaci delle pedane :roftl:

Scherzi a parte, 70 su aliexpress effettivamente non son pochi, ma io non mi farei patemi d'animo; di certo cinesi non comprerei mai organi vitali della moto,del motore o della ciclistica, ma finchè parli di estetica o parti "ignoranti" andrei sereno.
Alla fine stiamo parlando di pendane su una moto da bitume, a meno che tu non sia un bombolone da 150kg che problemi ti devono dare?
Ci spingi sopra fino ad un certo punto, ma non sono avranno mai l'importanza che hanno ad esempio su un cross, dove ci scarichi sopra ben oltre il tuo peso quando droppi ( e li si, se si rompesse sarebbero dolori).

Al massimo controlla la viteria, che quella i cinesi ancora non la sanno fare.
La viteria é davvero terribile.
L'ultima volta l'ho presa della puig, pagata uno sproposito però che dire, la differenza la fa dal giorno alla notte.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da lo_zarro » sab giu 13, 2020 12:15 pm

Vrs ha scritto:
ven giu 12, 2020 5:51 pm
Ma vendi un pò di scarpe e pagaci delle pedane :roftl:

Scherzi a parte, 70 su aliexpress effettivamente non son pochi, ma io non mi farei patemi d'animo; di certo cinesi non comprerei mai organi vitali della moto,del motore o della ciclistica, ma finchè parli di estetica o parti "ignoranti" andrei sereno.
Alla fine stiamo parlando di pendane su una moto da bitume, a meno che tu non sia un bombolone da 150kg che problemi ti devono dare?
Ci spingi sopra fino ad un certo punto, ma non sono avranno mai l'importanza che hanno ad esempio su un cross, dove ci scarichi sopra ben oltre il tuo peso quando droppi ( e li si, se si rompesse sarebbero dolori).

Al massimo controlla la viteria, che quella i cinesi ancora non la sanno fare.
beh, oddio, se in piena piega, mentre spingi sulla pedana, dovesse spezzarsi all'improvviso.. oltre a pulirti le mutande c'è il rischio di dover ripulirti anche dall'asfalto..

comunque basta dare una controllata ogni tanto all'integrità dei pezzi, tanto più che se le prendi anodizzate eventuali crepe si vedono molto più facilmente.

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Vrs » sab giu 13, 2020 4:49 pm

lo_zarro ha scritto:
sab giu 13, 2020 12:15 pm
beh, oddio, se in piena piega, mentre spingi sulla pedana, dovesse spezzarsi all'improvviso.. oltre a pulirti le mutande c'è il rischio di dover ripulirti anche dall'asfalto..

comunque basta dare una controllata ogni tanto all'integrità dei pezzi, tanto più che se le prendi anodizzate eventuali crepe si vedono molto più facilmente.
Va bhe ho capito, ma se le monti ti ci metti in piedi (so proprio non ti fidi saltaci su di peso) e vedi che son ben salde, sta pur certo che non si romperanno mai per lo sforzo che devono fare su una moto stradale...sempre che non sia un biker da 150kg :roftl: .

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » sab giu 13, 2020 5:03 pm

Io le pedane le uso davvero tanto, a volte ci passo anche una buona ora senza toccare la sella a momenti.
Però io non credo si possano rompere facilmente come dite.
Nel caso avrò una lezione di vita in più hahah

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da pike » mer giu 17, 2020 4:49 am

Quanto pesi? Quanto pesa il tuo abbigliamento?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 17, 2020 2:26 pm

pike ha scritto:
mer giu 17, 2020 4:49 am
Quanto pesi? Quanto pesa il tuo abbigliamento?
75kg di media, abbigliamento classico, giacca pantaloni, scarpe guanti saranno boh, 3/4kg?
Comunque dubito che 5 kg facciano la differenza

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 17, 2020 4:02 pm

Io ho prso n pai odi pedane cinesi ... proprio da aliexpess.. per un semplice motivo ... mi annoiavo ...stavano in offerta... e le ho prese..50 euro ...montate...pompa freno dritta...combinazioni delel posizioni molte ma non tutte le possibili... accoppiamenti buoni ... cuscinetti o "movimenti" discutibili...maci stavo ..e mi son ofatto ingolosire..perche tanto fermo ero prima fermo lo sono adesso ..quidni solo estetica..( c'erano anche quelle più belline ... ma non mi andava di spendere neanche 5 euro in più)
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Sgualfone » mer giu 17, 2020 9:19 pm

Mathsl96 ha scritto:
mer giu 17, 2020 2:26 pm
pike ha scritto:
mer giu 17, 2020 4:49 am
Quanto pesi? Quanto pesa il tuo abbigliamento?
75kg di media, abbigliamento classico, giacca pantaloni, scarpe guanti saranno boh, 3/4kg?
Comunque dubito che 5 kg facciano la differenza
:D io peso la bellezza di 115kg a secco e tra giacca di pelle, pantalone, stivale, casco, paraschiena, etcc sfioro i 130kg (pensa che solo il casco fa 1,5kg e la giacca da sola non ricordo) e quando arrivano i tornanti la sella mi vede poco o nulla non per mettere il ginocchio a terra ma tra il mio peso, quello del passeggero, le borse ed i 240kg della moto mi piace spostarmi interno curva per far lavorare meglio le gomme della moto ed avere più trazione in uscita perchè la moto è più dritta quindi di peso ne scarico parecchio sulle pedane quando mi sposto o quando la guido in piedi per rilassare le gambe... forse è per quello che io non le ho considerate "valide"
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 17, 2020 10:05 pm

Sgualfone ha scritto:
mer giu 17, 2020 9:19 pm
Mathsl96 ha scritto:
mer giu 17, 2020 2:26 pm
pike ha scritto:
mer giu 17, 2020 4:49 am
Quanto pesi? Quanto pesa il tuo abbigliamento?
75kg di media, abbigliamento classico, giacca pantaloni, scarpe guanti saranno boh, 3/4kg?
Comunque dubito che 5 kg facciano la differenza
:D io peso la bellezza di 115kg a secco e tra giacca di pelle, pantalone, stivale, casco, paraschiena, etcc sfioro i 130kg (pensa che solo il casco fa 1,5kg e la giacca da sola non ricordo) e quando arrivano i tornanti la sella mi vede poco o nulla non per mettere il ginocchio a terra ma tra il mio peso, quello del passeggero, le borse ed i 240kg della moto mi piace spostarmi interno curva per far lavorare meglio le gomme della moto ed avere più trazione in uscita perchè la moto è più dritta quindi di peso ne scarico parecchio sulle pedane quando mi sposto o quando la guido in piedi per rilassare le gambe... forse è per quello che io non le ho considerate "valide"
Il punto è che delle pedane del genere devono garantire trazioni di almeno 500kg per dire poco altrimenti significa che sono fatte di carta

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da dip » gio giu 18, 2020 9:24 pm


Mathsl96 ha scritto:... pedane di AliExpress...
Come sei riuscito a trovarle?
Sto dando di matto... Mi tornano risultati di articoli che niente azzeccano con le moto...


Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da skywalker67 » gio giu 18, 2020 9:48 pm

dip ha scritto:
gio giu 18, 2020 9:24 pm
Come sei riuscito a trovarle?
Sto dando di matto... Mi tornano risultati di articoli che niente azzeccano con le moto...
Azzarderei che possano essere queste: https://it.aliexpress.com/item/40007396 ... hweb201603_

Ho fatto una ricerca su aliexpress con la seguente stringa "suzuki sv650 footpegs".
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da dip » gio giu 18, 2020 11:22 pm

Direi che il tuo inglese è migliore del mio...
Se non sono loro, sono un clone.
Molto belle, i colori sono una scelta personale.
Per 85€ spedite le prenderei, con l'espositore della foto, per metterle sul mobile in sala!
A vederle in foto mi piace la possibilità di personalizzare la posizione del punto di azione del piede, cioè spostare dove si agisce sul cambio e sul freno.
Invece, guardando le staffe, si possono solo regolate in alto o basso. La posizione longitudinale, mi sembra fissa, e la colonna di fori verticale mi sembra inutile.

MA ( ovviamente non posso non dire la mia...) come in tutte le pedane arretrabili regolabili racing, non mi piace che le pedane vengano più esterne, per via del fissaggio sulla piastra forata di regolazione.
Inoltre, come tutte le stile racing, sono rigide. Non so quanto godano in caso di una scivolata banale. Magari in pista non è un grosso problema, la pedana si piega, finita la giornata di gioco, si carica la moto sul carrello e bestemmiando si torna a casa.
Su strada, diventa difficile, si torna a casa, con l'Aprilia AF1 l'ho fatto, ma che fatica...ed era quella del cambio...ero da solo, e avevo 30 anni...

Se si cercano pedane di questo tipo per estetica, allora sono ok.
Se si cerca la posizione più adatta per il confort o il proprio stile, prenderei ( e prima o poi lo faccio ) i semplici arretratori per le pedane originali.
Ok, vengono in fuori, ma almeno rimangono pieghevoli.
Anzi, prima o poi me li faccio.
In definitiva sono delle semplici piastre con dei fori ( non indispesabile che siano filettati ) sagomate per posizionarsi negli attacchi del telaio.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Teobecks » ven giu 19, 2020 6:02 am

Anche nell'uso pista io preferirei le pieghevoli, mi girerebbe parecchio dover rinunciare a metà giornata per una piccola scivolata, anche se normalmente ci si porta leve e pedane di ricambio.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Mathsl96 » ven giu 19, 2020 8:21 am

Questo è un fattore a cui non avevo pensato.
Comunque si le ho prese anche per estetica, dato che mi sta arrivando il vestitino nuovo per la bimba metterci anche delle belle pedane nere è il top.
Comunque se si piegano non basta fare leva con un cacciavite? Il giusto per poter inserire non so la 3 marcia e tornare a casa.
Alla peggio, mi porto le vecchie pedane dietro hahah
Comunque tenete conto che per la vita che faccio ora non sono ancora riuscito a fare un giro in moto. Se ci farò 3000km quest'anno è già buono :(
Quindi se in quei 6/7 giri che la userò ci scivolo pure meglio che la vendo proprio hahah

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da Sgualfone » ven giu 19, 2020 8:23 am

Con vestitino intendi la nuova grafica che avevi proposto in un'altro post?... perchè sono proprio curioso di vederla finita :vroom:
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Pedane arretrate cnc

Messaggio da skywalker67 » ven giu 19, 2020 8:55 am

In realtà, vista la scivolata di 10 giorni fa, mi sento di dire che le pedane pieghevoli salvano la pedalina soltanto se la sollecitazione è diretta esattamente nel verso del suo asse di rotazione, altrimenti si danneggiano/piegano/torcono/strappano tanto quanto quelle fisse.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi