Messaggio
da dip » gio giu 18, 2020 11:22 pm
Direi che il tuo inglese è migliore del mio...
Se non sono loro, sono un clone.
Molto belle, i colori sono una scelta personale.
Per 85€ spedite le prenderei, con l'espositore della foto, per metterle sul mobile in sala!
A vederle in foto mi piace la possibilità di personalizzare la posizione del punto di azione del piede, cioè spostare dove si agisce sul cambio e sul freno.
Invece, guardando le staffe, si possono solo regolate in alto o basso. La posizione longitudinale, mi sembra fissa, e la colonna di fori verticale mi sembra inutile.
MA ( ovviamente non posso non dire la mia...) come in tutte le pedane arretrabili regolabili racing, non mi piace che le pedane vengano più esterne, per via del fissaggio sulla piastra forata di regolazione.
Inoltre, come tutte le stile racing, sono rigide. Non so quanto godano in caso di una scivolata banale. Magari in pista non è un grosso problema, la pedana si piega, finita la giornata di gioco, si carica la moto sul carrello e bestemmiando si torna a casa.
Su strada, diventa difficile, si torna a casa, con l'Aprilia AF1 l'ho fatto, ma che fatica...ed era quella del cambio...ero da solo, e avevo 30 anni...
Se si cercano pedane di questo tipo per estetica, allora sono ok.
Se si cerca la posizione più adatta per il confort o il proprio stile, prenderei ( e prima o poi lo faccio ) i semplici arretratori per le pedane originali.
Ok, vengono in fuori, ma almeno rimangono pieghevoli.
Anzi, prima o poi me li faccio.
In definitiva sono delle semplici piastre con dei fori ( non indispesabile che siano filettati ) sagomate per posizionarsi negli attacchi del telaio.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare