Fari frontali SV 650s

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Fari frontali SV 650s

Messaggio da lo_zarro » gio mar 26, 2020 11:42 am

dovrai fare tre strati di vetroresina per ogni carena, considerando che dovrai usare del tessuto sottile per poter copiare le forme, quindi 1mq a carena non ti basta di certo.

per il discorso delle dimensioni non è del tutto vero: farai il primo strato sull'esterno del campione, per poi staccarlo e mettere gli altri due strati all'interno. la crescita dimensionale sarà minima. lo stampo serve principalmente per avere una buona finitura superficiale, sempre uguale in tutte le repliche

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Fari frontali SV 650s

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 1:24 pm

lo_zarro ha scritto:
gio mar 26, 2020 11:42 am
dovrai fare tre strati di vetroresina per ogni carena, considerando che dovrai usare del tessuto sottile per poter copiare le forme, quindi 1mq a carena non ti basta di certo.

per il discorso delle dimensioni non è del tutto vero: farai il primo strato sull'esterno del campione, per poi staccarlo e mettere gli altri due strati all'interno. la crescita dimensionale sarà minima. lo stampo serve principalmente per avere una buona finitura superficiale, sempre uguale in tutte le repliche
Capito :) comunque terrò conto tra resina e tutto un 100/150 euro. Forse conviene trovare con il tempo chi le vende già fatte e risparmiarsi ore e ore di lavoro e fatica

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Fari frontali SV 650s

Messaggio da mix1977 » gio apr 02, 2020 11:10 am

potrebbe anche fare un supporto per fari e strumentazione da agganciare al supporto del telaietto anteriore... come facevano sulla mito o sulla nsr fII
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Fari frontali SV 650s

Messaggio da mix1977 » lun mag 16, 2022 2:11 pm

Sgualfone ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:27 am
Credo che Dip intenda dire che per montare quel faro dovresti togliere tutto il frontale, quindi montare la piastra di sterzo superiore della Naked per montare il contachilometri a sbalzo della Naked e poi montare dei supporti che nella foto si vedono benissimo per poter mettere quel tipo di faro e comprare dei semimanubri da montare sugli steli... la cosa non è impossibile ma stravolge di per se quello che è il nome S semicarenata.

In alternativa potresti tenere la piastra di sterzo della S con i suoi semimanubri ma dovresti costruirti un supporto per un contachilometei artigianale e montare/adattare un contachilometri aftermarket perchè quello originale della S oltre ad essere orribile senza la sua carena non si può montare senza i supporti che sono nella carenatura del muso.
mi permetto di dissentire... io sulla mia millona s.... ho fatto un'anno come s standard.... un'anno come s manubrione stile abm... un'altro naked con faro e contakm fissato su un vecchio telaietto privato dei due "corni" porta specchietti (e specchietti da cavallotto pompe) un'anno da sz con le carene integrali.... e ora volevo provare con la modalità street... (dato che il mio polso dx dopo incidente non mi permette piu il manubrione....) quindi volendo si può tranquillamente fare di una s una n.... non viceversa... dato che le prime n avevan l'attacco telaietto sul cannotto di sterzo mentre le ultime n non lo avevan piu... (parlo del millone cmque)...
:zagor:
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi