Differenze sv650 2 e 3 gen

Rispondi
Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da Mathsl96 » sab dic 07, 2019 8:19 am

Ciao a tutti,
Visto che il mio collega ha preso la 3 gen, mi chiedevo quali fossero le differenze con la mia 2 gen.
A parte quei 4 ciucci in più che le han messo, il precedente proprietario parlava di un qualcosa alla frizione ed in generale volevo capire meglio.
Ad esempio ho notato da subito che frena molto molto meglio già da stock, anche se in teoria sulla 2016 non dovrebbe esserci la pinza a 4 pistoncini.
Sostanzialmente cosa hanno aggiunto a questa SV di rilevante/comfort?

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da francesco1985 » ven dic 13, 2019 9:19 am

seguo
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da Mathsl96 » ven dic 13, 2019 10:24 pm

Ignorato completamente T_T

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da sniper765 » ven dic 13, 2019 10:49 pm

La prima cosa che mi viene da dire quando si parla della terza serie della SV 650 è che è necessario tenere a mente che la base di partenza non è nessuna delle sv precedenti ma è la Gladius.
Per quanto riguarda la frizione hanno messo un sistema per il quale quando rilasci la leva il motore sale automaticamente di giri e questo aiuta sia nelle manovre da fermo che nel traffico a bassissima velocità. Sinceramente non ho avuto modo di provarlo ma reputo che sia una mossa intelligente alla luce del fatto che in genere queste moto entry level Sono maggiormente destinate a neofiti.
In teoria l'impianto frenante Dovrebbe essere lo stesso di sempre nella 2016, però c'è l'aggiunta dell' ABS che magari potrebbe mischiare le carte in tavola. Fondamentale sarebbe andare a vedere che pastiglie sono montate sulle due moto.
Ultimo ma non ultimo il fatto che la terza serie abbia più cavalli della seconda... sinceramente Sarei curioso di vederle al banco entrambe ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da Mathsl96 » dom dic 15, 2019 11:13 am

sniper765 ha scritto:
ven dic 13, 2019 10:49 pm
La prima cosa che mi viene da dire quando si parla della terza serie della SV 650 è che è necessario tenere a mente che la base di partenza non è nessuna delle sv precedenti ma è la Gladius.
Per quanto riguarda la frizione hanno messo un sistema per il quale quando rilasci la leva il motore sale automaticamente di giri e questo aiuta sia nelle manovre da fermo che nel traffico a bassissima velocità. Sinceramente non ho avuto modo di provarlo ma reputo che sia una mossa intelligente alla luce del fatto che in genere queste moto entry level Sono maggiormente destinate a neofiti.
In teoria l'impianto frenante Dovrebbe essere lo stesso di sempre nella 2016, però c'è l'aggiunta dell' ABS che magari potrebbe mischiare le carte in tavola. Fondamentale sarebbe andare a vedere che pastiglie sono montate sulle due moto.
Ultimo ma non ultimo il fatto che la terza serie abbia più cavalli della seconda... sinceramente Sarei curioso di vederle al banco entrambe ;)
Quindi di base... Non cambia niente :lol:
l'ABS lo davano già come optional nelle 2 gen.
Come CV, io l'ho provata, anche se non tirata, a primo impatto non noto differenze, anche se io ho provato Una naked ed ho una s con i rapporti più lunghi.
Devo dire che ho avuto davvero un buon feeling, sembra divertente. Direi che rispetto alla mia S è un'altra moto da guidare, ma come CV non spererei molto, anche perché 4cv in più ma qualche kg in più alla fine sarà come avere un paio di CV in più che differenza vuoi che faccia

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da sniper765 » dom dic 15, 2019 7:34 pm

Cambiano ruote, forcella e forcellone, telaio, motore, quindi le differenze alla guida ci sono eccome... Come vadano di motore è un conto, come si guidino nel complesso è un altro.
Quando dovevo acquistare l'sv ero andato anche a vedere la gladius, e avevo avuto modo di provarla. All'epoca preferii l'sv,ma è passato talmente tanto tempo che ormai non ricordo molto della prova, anche perché la mia esperienza in moto era quasi 0. Oggi saprei curioso sia di provare una Gladius che una sv 3 serie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Differenze sv650 2 e 3 gen

Messaggio da Mathsl96 » dom dic 15, 2019 9:31 pm

sniper765 ha scritto:
dom dic 15, 2019 7:34 pm
Cambiano ruote, forcella e forcellone, telaio, motore, quindi le differenze alla guida ci sono eccome... Come vadano di motore è un conto, come si guidino nel complesso è un altro.
Quando dovevo acquistare l'sv ero andato anche a vedere la gladius, e avevo avuto modo di provarla. All'epoca preferii l'sv,ma è passato talmente tanto tempo che ormai non ricordo molto della prova, anche perché la mia esperienza in moto era quasi 0. Oggi saprei curioso sia di provare una Gladius che una sv 3 serie.
Ah cavolo eccole le differenze allora hahah
Io anche volendo non riesco a fare una comparazione, la versione S e la N sono troppo differenti come impostazione

Rispondi