Duplicato chiave

Rispondi
Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Duplicato chiave

Messaggio da Mathsl96 » ven dic 06, 2019 10:12 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di una info.
Sia io (svs 2010) che il mio collega (da oggi possessore di SV 2016)
Siamo senza la doppia chiave.
Gli hanno chiesto 90€ per il duplicato in negozio. Io non ho provato a fare preventivo.

Qualche idea? A quanto ho capito non basta fare una copia uguale della chiave, perché c'è qualche chip corretto? Cioè se compro la classica chiave da eBay neutra e faccio riprodurre la forma non va bene?

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Duplicato chiave

Messaggio da skywalker67 » ven dic 06, 2019 10:25 pm

Per la mia SV 2016 avevo chiesto per fare un duplicato della chiave al concessionario Suzuki, e mi avevano risposto la stessa cosa: la chiave ha un trasponder al suo interno, non basta che abbia la stessa mappatura, ed il chip dev'essere programmato per la tua moto.
Mi avevano chiesto all'incirca la stessa cifra.

Non so per le SV delle precedenti generazioni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Mathsl96 » ven dic 06, 2019 10:31 pm

skywalker67 ha scritto:
ven dic 06, 2019 10:25 pm
Per la mia SV 2016 avevo chiesto per fare un duplicato della chiave al concessionario Suzuki, e mi avevano risposto la stessa cosa: la chiave ha un trasponder al suo interno, non basta che abbia la stessa mappatura, ed il chip dev'essere programmato per la tua moto.
Mi avevano chiesto all'incirca la stessa cifra.

Non so per le SV delle precedenti generazioni.
Il problema é che senza duplicato se spezzi la chiave, la perdi o qualsiasi altra cosa, sei fottuto.

Per la mia mi servirebbe qualche altro parere, se costa così faccio prima a cambiare blocchetto nel caso la rompo hahah

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Sgualfone » sab dic 07, 2019 1:04 am

Sv 2001 fatta fare da un ferramenta con chiave della marca Silca e funziona alla grande... non so se la 2010 ha già il code se non lo ha sei a cavallo 10€
Per la 2016 se ha il code spendi 90€ e amen... in entrambi i casi se avete l'assicurazione per il furto non vi risarciscono un cappero se non avete le 2 chiavi originali.
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Mathsl96 » sab dic 07, 2019 7:50 am

Sgualfone ha scritto:
sab dic 07, 2019 1:04 am
Sv 2001 fatta fare da un ferramenta con chiave della marca Silca e funziona alla grande... non so se la 2010 ha già il code se non lo ha sei a cavallo 10€
Per la 2016 se ha il code spendi 90€ e amen... in entrambi i casi se avete l'assicurazione per il furto non vi risarciscono un cappero se non avete le 2 chiavi originali.
Assicurazione furto? :roftl: con quello che sono quotate le nostre moto é più la spesa dell'assicurazione che il risarcimento

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da sniper765 » sab dic 07, 2019 12:31 pm

Sia per la prima che per la seconda serie la chiave è semplicemente riproducibile in ferramenta a prezzi davvero irrisori (io la copia l'ho pagata 6€ mi pare).
Per la terza serie no ho idea... Bisognerebbe appurare al di fuori della rete dei concessionari (che a volte tendono a tirare un po' troppa acqua al loro mulino) se effettivamente la chiave in questione ha o no il chip.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Teobecks » sab dic 07, 2019 3:00 pm

Beh, sul manuale di "istruzioni" ci dovrebbe essere scritto se ha l'immobilizer o no. Altro modo per verificare è controllare se attorno al cilindro del blocchetto accademy c'è un anello con un connettore. Se c'è, quello è l'anello che "codifica" la chiave, nel senso che controlla se la chiave è giusta e quindi determina il funzionamento.

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi