calo potenza motore sv 650

Rispondi
orione
Fermone
Fermone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:51 pm
Moto: suzuki sv

calo potenza motore sv 650

Messaggio da orione » lun set 23, 2019 12:25 pm

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore dal lontano 1999 di una sv 650 con la quale ho percorso ad oggi circa 60k chilometri regalandomi grandi soddisfazioni. Tuttavia da quest'estate ho notato un certo infiacchimento del motore. Specialmente fuori dai tornanti in salita anziché spingere come un tempo il motore si "siede" ed all'apertura del gas non corrisponde più quella progressione nel salire di giri. Premetto che il motore, come del resto la moto, ha sempre subito la regolare e rigorosa manutenzione indicata dalla casa. Potrebbe essere un problema di carburazione ( scorretta sincronizzazione dei carburatori )...? oppure un problema nella compressione dei cilindri..? o che altro secondo voi...?. Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno intervenire sull'argomento.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 923
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: calo potenza motore sv 650

Messaggio da Monte » mar set 24, 2019 10:44 am

Sembra tanto il mio stesso problema, vedi sui miei argomenti... (PS: non l'ho risolto)
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: calo potenza motore sv 650

Messaggio da dip » mer set 25, 2019 12:18 am



[quote="Orione] . Specialmente fuori dai tornanti in salita anziché spingere come un tempo il motore si "siede" ed all'apertura del gas non corrisponde più quella progressione nel salire di giri. [/quote]

A quanti giri succede?
Apri di botto il gas?
Poi come si comporta?
Senti un suono diverso dal solito da parte del motore /scarici/aspirazione?
Se apri il gas al minimo cosa succede?

Così, giusto per dare consigli mirati...

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: calo potenza motore sv 650

Messaggio da Sgualfone » mer set 25, 2019 8:04 am

... giusto per non andare a caccia di streghe, mi riferisco ad orione, primo un bel controllo alla carburazione far lavare e sistemare i carburatori magari i getti sono incrostati... controllare il filtro aria magari è sporco... magari è vecchio e si è sbriciolato finendo ovunque... poi una bella controllata alle candele...
Fatto questo che mi pare il minimo per iniziare a ragionare poi so possono fare 1000 cose... tipo mangia olio? Fai un controllo di compressione na roba facile semplice e veloce che ti dice subito come sta il motore perchè se la compressione è buona ed il resto è in ordine... rimane solo la poca elettronica che ha la sv da controllare.
X

Rispondi