tamponi paramotore

Rispondi
azul2017
Fermone
Fermone
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 26, 2018 11:36 pm
Moto: sv 650
Nome: azul2017
Località: Friuli

tamponi paramotore

Messaggio da azul2017 » mer ago 28, 2019 7:03 pm

Buonasera a tutti, vorrei montare dei tamponi paramotore per evitare l' eventualità di danneggiare il radiatore della mia SV 650 2017.
C'è qualcuno che mi sà dire quali potrebbero essere i migliori? anche perchè dalle foto che vedo in pubblicità non riesco a capire se effettivamente a moto appoggiata a terra ( si spera sempre di no...) questi evitano il contatto con il prezioso radiatore. Ho anche intenzione di sostituire le leve (freno frizione ), qualche consiglio ? anche perchè le trovo di prezzi molto diversi e non vorrei rischiare di buttare soldi per un prodotto troppo eco...
Vi saluto tutti, sempre preziosi nei consigli ( mi sono statio molto utili per costruirmi la chiave candele in "non dotazione"...
Buona serata e buona strada :)

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: tamponi paramotore

Messaggio da Mathsl96 » mer ago 28, 2019 7:43 pm

azul2017 ha scritto:
mer ago 28, 2019 7:03 pm
Buonasera a tutti, vorrei montare dei tamponi paramotore per evitare l' eventualità di danneggiare il radiatore della mia SV 650 2017.
C'è qualcuno che mi sà dire quali potrebbero essere i migliori? anche perchè dalle foto che vedo in pubblicità non riesco a capire se effettivamente a moto appoggiata a terra ( si spera sempre di no...) questi evitano il contatto con il prezioso radiatore. Ho anche intenzione di sostituire le leve (freno frizione ), qualche consiglio ? anche perchè le trovo di prezzi molto diversi e non vorrei rischiare di buttare soldi per un prodotto troppo eco...
Vi saluto tutti, sempre preziosi nei consigli ( mi sono statio molto utili per costruirmi la chiave candele in "non dotazione"...
Buona serata e buona strada :)
Sui tamponi non so aiutarti, sulle leve posso solo dirti che, io ne ho provate molte. Lascia perdere qualsiasi leva Amazon da 20€ e cagate simili, tieniti le originali piuttosto. Se le devi cambiare vai sui brand noti e spendici dei soldi.
Io dopo averne provate diverse,mezze e lunghe, le classiche da Amazon e AliExpress 20/30€ ho rimesso le originali perché mi sono accorto che erano molto meglio.
Il top l'ho trovato con una leva frizione della Braking , con quella ho avuto un bel salto di qualità, mentre sul freno ho una leva della pompa radiale della Brembo.

Tutto questo solo per dirti .. lascia perdere le cinesate. Sulle leve non risparmiare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: tamponi paramotore

Messaggio da skywalker67 » mer ago 28, 2019 9:42 pm

Io monto da un anno queste leve: per me funzionano a meraviglia e sono di buona qualità; ho voluto le leve lunghe, perché anche se normalmente le uso con due dita, capitano situazioni che richiedono l'uso di tutte e quattro le dita (frizione da tenere tirata ai semafori, frenata improvvisa o d'emergenza).
Il fatto che siano regolabili mi ha permesso di posizionarle in modo da poterle azionare comodamente con due sole dita.
Quanto al fatto che non sono allungabili o pieghevoli, le ho scelte così perché volevo leve belle solide, che non si lasciassero andare col tempo (gli snodi possono prendere gioco).

Per i tamponi non posso aiutarti, non ne uso e non ho esperienza.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: tamponi paramotore

Messaggio da r----y » gio ago 29, 2019 12:26 am

:freccia: Tamponi Evotech👍

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: tamponi paramotore

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2019 12:01 pm

Per quanto riguarda le leve ti consiglio di guardare il sito Evolution Italy. Io le mie le ho prese lì e le ha prese anche un mio compare per Ducati Monster. Spedizione velocissima e servizio post vendita eccellente: sempre gentili e disponibili.
Sulla qualità delle leve, poi, non posso davvero dire nulla di negativo.


Quanto ai lamponi paratelaio evotech, accossato, barracuda e altri brando noti fanno roba di qualità che non è neanche troppo invasiva esteticamente.
Se invece ti importa meno dell'estetica e più della funzionalità Pensa magari di montare delle barre paramotore , più grandi (si agganciano in più punti del telaio) ma anche più protettive.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi