Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Laguna
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: sab apr 13, 2019 10:21 pm
Moto: SUZUKI SV 650 99

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da Laguna » sab giu 01, 2019 1:08 pm

Sgualfone ha scritto:
ven mag 31, 2019 11:25 pm
Se il cavo di apertura fa troppa resistenza quello di chiusura non riesce a riportare la manopola in base...
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...

Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!

Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
mm ok. conosci un buon sito dove poterli ordinare?
online comunque non riesco a trovare gli originali suzuki, vanno bene comunque o mi conviene ordinarli dalla sede suzuki della mia città?

Cambia cavi e meccanico. :roftl:
i cavi ok, il meccanico anche appena possibile :lol2:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da 69libero » sab giu 01, 2019 3:37 pm

Laguna ha scritto:
sab giu 01, 2019 1:08 pm
Sgualfone ha scritto:
ven mag 31, 2019 11:25 pm
Se il cavo di apertura fa troppa resistenza quello di chiusura non riesce a riportare la manopola in base...
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...

Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!

Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
mm ok. conosci un buon sito dove poterli ordinare?
online comunque non riesco a trovare gli originali suzuki, vanno bene comunque o mi conviene ordinarli dalla sede suzuki della mia città?

Cambia cavi e meccanico. :roftl:
i cavi ok, il meccanico anche appena possibile :lol2:
http://www.wemoto.it/bikes/suzuki/sv_650_x/99/

qui hanno tutto. Ma te dove vivi?

Laguna
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: sab apr 13, 2019 10:21 pm
Moto: SUZUKI SV 650 99

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da Laguna » sab giu 01, 2019 5:57 pm

69libero ha scritto:
sab giu 01, 2019 3:37 pm
Laguna ha scritto:
sab giu 01, 2019 1:08 pm
Sgualfone ha scritto:
ven mag 31, 2019 11:25 pm
Se il cavo di apertura fa troppa resistenza quello di chiusura non riesce a riportare la manopola in base...
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...

Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!

Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
mm ok. conosci un buon sito dove poterli ordinare?
online comunque non riesco a trovare gli originali suzuki, vanno bene comunque o mi conviene ordinarli dalla sede suzuki della mia città?

Cambia cavi e meccanico. :roftl:
i cavi ok, il meccanico anche appena possibile :lol2:
http://www.wemoto.it/bikes/suzuki/sv_650_x/99/

qui hanno tutto. Ma te dove vivi?
Puglia, precisamente Bari.
Comunque dal sito che mi hai appena passato i prezzi sono BASSISSIMI.. ma è roba Nuova ed originale?:) o per lo meno affidabile?
perchè ho deciso di prenderli entrambi e sulla sicurezza non c è prezzo :pernacchio:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da 69libero » sab giu 01, 2019 7:05 pm

wemoto è un sito che vende ricambi in tutta europa, penso che potresti fidarti, in alternativa vai in una concessionaria ufficiale e ordini i pezzi, io faccio così.

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da Bario » lun giu 03, 2019 5:38 pm

Ciao laguna,
scusa la domanda ma ti premetto che non letto in dettaglio tutti i messaggi. Hai provato per caso ad aprire semplicemente il blocchetto dell'acceleratore e verificare come sono messi i cavi (la piccola parte a vista sulla sede in plastica che li tiene entrambi)...dovresti vederlo subito appena aperto il blocco.
Comunque sul libretto d'uso e manutenzione (a pagina 55) è spiegato come è composto la parte "cavo acceleratore).
Purtroppo come dicevo ho eliminato le foto che avevo del blocchetto aperto.
Per la sostituzione completa dei cavi invece...trova un buon meccanico e ancora prima un buon appassionato delle due ruote :up: :vroom: :P

Miccel
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 02, 2018 10:21 am
Moto: Suzuki SV 650

Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie

Messaggio da Miccel » mer giu 05, 2019 1:00 pm

IO avevo lo stesso problema appena presa.. non tornava.. ho usato wd40 sia sui cavi che sulla manopola.. in un istante è tornato a funzionare alla grande!

se funziona col wd40 puoi rifarlo dopo qualche giro con uno spay al silicone o cmq qualcosa di + duraturo e performante!

se poi sei fissato con la paura del cavo bloccato oppure la situazione non migliora, cambia i cavi.. :D

Rispondi