LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Rispondi
Laguna
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: sab apr 13, 2019 10:21 pm
Moto: SUZUKI SV 650 99

LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Laguna » dom apr 21, 2019 12:23 pm

salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare le leve freno frizione, con modelli più belli estetici.
leggendo nei vari forum ho visto che molta gente ha comprato pezzi aftermarket cinesi, c è chi si è trovato con problemi a volte anche seri, e chi invece le osanna dicendo che non c è differenza con altri modelli molto più costosi.
ad ogni modo sono possessore di una bellissima sv 650 modello 1999
volevo chiedervi sulla base delle vostre esperienze quali tra questi modelli, risulta più comodo e sopratutto compatibile con il modello della mia moto:

1 - modello corto

https://www.amazon.it/Bremshebel-Kupplu ... ive&sr=1-4

2- corto

https://www.amazon.it/freno-frizione-co ... ive&sr=1-8

3 - lungo
https://www.amazon.it/frizione-1999-200 ... op?ie=UTF8
4- corto
https://www.amazon.it/MZS-frizione-1999 ... ve&sr=1-25

il mio ordine online sarà deciso dalle vostre risposte :roftl:
ovviamente se conoscete altri modelli di colore ROSSO ditemi pure anche se più costosi nessuno problema. sulla SICUREZZA i soldi si spendono volentieri. a voi la parola.. un grazie anticipato a chi saprà essermi d'aiuto.

LINK ADESSO FUNZIONANTI
Ultima modifica di Laguna il dom apr 21, 2019 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2019 1:16 pm

Personalmente non conosco alcuno dei modelli linkati.

Ti posso dire che la leva corta va bene per il freno, mentre per la frizione ti fornisce poca leva e quindi ti stanca mano e avambraccio (a meno che tu sia molto allenato). Se non ti importa della differenza estetica potresti prenderne una corta (freno) e una lunga (frizione).

Sul sito evolution italy (da cui non ho mai comprato ma di cui mi hanno parlato bene per serietà e qualità dei prodotti) trovi sia leve corte (da usare con due dita), sia medie (3 dita) che lunghe; abbinamenti di colore a scelta e possibilità di averle anche snodate e/o allungabili a piacimento (ma di questa ultima categoria non sono un fan poiché con le vibrazioni e il tempo potrebbe allentarsi l'unica vite a brugola che tiene il moncherino che si allunga o accorcia).

In alternativa ci sono le v-trek su motea.

Ci sono molte altre aziende che producono prodotti di alta qualità, ma costano veramente una tombola...

Roba palesemente cinese la eviterei.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da skywalker67 » dom apr 21, 2019 2:55 pm

Io monto leve lunghe evolution italy sulla mia L6.
Ho scelto quelle lunghe perché, sebbene la maggior parte delle volte le usi con due sole dita, nelle occasioni in cui bisogna usare un bel po' di forza (leva freno) o debba tenerla tirata a lungo (frizione al semaforo) preferisco avere l'appoggio di tutte e 4 le dita.

Le leve che ho preso sono quelle lunghe senza fronzoli (frocerie le definirebbe un mio amico) tipo snodi o leve allungabili, che trovo abbastanza inutili, o addirittura dannose (gli snodi si lasciano andare, come dice sniper), ma hanno la grande comodità di avere il registro di regolazione della distanza dalle manopole.

La profondità dell'anodizzazione è di buona qualità, non ci sono zone con colorazione di diversa tonalità, e il titolare con cui ho avuto un corposo scambio di idee per l'incisione al laser si è dimostrato persona molto cordiale e disponibile (mi ha fatto una prova di incisione su lastra con il carattere che gli avevo inviato per vedere se rispondeva al mio gusto).

In ultimo, secondo me, il prezzo è ragionevole per la qualità dei pezzi che ho ricevuto.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2019 6:59 pm

Un altro acquirente soddisfatto di evolution italy a quanto leggo...
Personalmente è da un po' che penso di acquistare una coppia di leve per l'sv, ma alla fine con le originali mi sono sempre trovato bene e non ci sarebbe motivo di cambiarle se non un semplice vezzo estetico.
Mia moglie invece vorrebbe cambiare le leve al suo monster (il cui sistema di regolazione fa semplicemente ridere a mio parere) e come lei un altro mio amico con monster 695 (quindi stesse leve e stesso sistema).
Vediamo tra qualche tempo se riusciamo a finalizzare la cosa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da skywalker67 » dom apr 21, 2019 7:27 pm

Sniper, le leve originali della SV non mi andavano proprio a genio.
Intanto la frizione non era regolabile ma il freno si: avere due leve di forma differente mi disturbava parecchio (sono un po' autistico, come Monk ImmagineImmagineImmagine) e poi volevo la leva della frizione più vicina e con forma diversa, per poterla usare sia con due dita che con tutte e quattro.
Infine, sulla mia L6 le leve color alluminio naturale non mi piacevano proprio, le ho messe nere con il registro di regolazione blu.

Si, sono sicuramente un cliente soddisfatto di Evolution italy.[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... 017148.jpg[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... af1230.jpg[/IMG]
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Sgualfone » dom apr 21, 2019 8:27 pm

Uguali a quelle di skywalker67 le avevo anche io sulla sv 99-02 unico inconveniente era regolare bene la leva frizione ed il gioco frizione... se lo regolavo troppo vicino non mi faceva accendere la moto perchè non ingaggiava l'interruttorino sotto la leva... per il resto fantastiche fino a che la mia compagna non le ha ditrutte entrambe, una per volta si intende, mentre faceva pratica :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2019 9:03 pm

Ora mi state facendo salire la scimmia... Mannaggia a voi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 23, 2019 10:10 am

di quelle linkate... non ne conosco .. s enon similari alle prime che presi per la mia raazza per un sv 67 a cui era saltata una leva appoggiando la moto a terra...

mi sembrarono ben fatte.. ovvio che prodotti di altro livello e prezzo sono migliori .. ma la fattura non mi sembrò così male...

se il brand indicato dagli altri è compatibile con il prezzo che vuoi spendere.. diciamo che di feedbak positivi ne hai avuti ..e sembra siano persone serie.. quidni andrei con loro
Immagine

Laguna
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: sab apr 13, 2019 10:21 pm
Moto: SUZUKI SV 650 99

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Laguna » mar apr 23, 2019 10:38 am

si ma quale modello? non vorrei smontare i miei comprare questi e trovare una fregatura. nessuno di voi li ha mai montati sulla sua sv?
miglior modello tra i linkati?
grazie mille a chi mi sarà di aiuto :)

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da skywalker67 » mar apr 23, 2019 10:51 am

A proposito, questa era la discussione che avevo aperto per parlare delle leve che ho montato sulla mia SV650 L6.

Io ho preso le leve normali lunghe (4 dita).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Monte » mar apr 23, 2019 12:13 pm

seguo volentieri la questione...dovendo cambiarle anche io.
Ho cercato qualcosa su internet trovando ad esempio accossato o comunque marche molto valide...il punto è che costano il doppio di quelle linkate. Sicuramente varranno anche il doppio...ma se ad ogni scivolata devo cambiare leve a sto punto meglio uno scatolone di economiche?!
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 23, 2019 12:18 pm

bhe si spera tu non sia così spesso a terra..
il problema, che a me ha sempre un pò fatto storcere il naso, è che il design delle "buone" è sempre molto troppo simile a quella calssificate come economiche... e farmi prendere il il naso non mi è mai piaciuto....
poi ci sono state testimoniazne su alcuni prodotti economici dove i serraggi e le tolleranze erano decisamente peggiori ...il che giustificava l'essere prodotti di seria B rispetto a quelli presumibilmente di serie A
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da sniper765 » mar apr 23, 2019 12:44 pm

Laguna ha scritto:si ma quale modello? non vorrei smontare i miei comprare questi e trovare una fregatura. nessuno di voi li ha mai montati sulla sua sv?
miglior modello tra i linkati?
grazie mille a chi mi sarà di aiuto :)
Parli sempre di quelli linkati da Amazon?
Se la risposta è si, ripeto, personalmente non saprei aiutarti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da yoda » mar apr 23, 2019 12:56 pm

Laguna, in tanti anni di forum varii, oltre questo, le leve ai link 2,3 e 4 non le ho mai viste. Nessuno potrà darti pareri qui, perché nessuno le ha mai viste, tanto meno comprate.
Quelle al link 1 invece sono quelle banali che vendono tutti.
Posso confermarti che l'ergal cinese scolorisce alla velocità della luce. Mio fratello aveva riempito la sua moto di quella roba, e dopo 30.000 km l'unico componente che aveva mantenuto il colore era il tappo rabbocco olio lightech che gli avevo regalato io.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



Laguna
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: sab apr 13, 2019 10:21 pm
Moto: SUZUKI SV 650 99

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Laguna » mar apr 23, 2019 2:51 pm

giustamente io chiedo, perchè magari può esserci qualcuno che le ha comprate e provate. mi hanno sconsigliato le 2 - 3 - 4 per il foro nel mezzo della leva che potrebbe renderle più "deboli".
ad ogni modo cercavo leve da non spendere molto, compatibili per la mia sv 650 del 99 a quanto pare mi devo rassegnare e devo andare su modelli oltre 70 euro.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: LEVA FRENO / FRIZIONE - Aftermarket -

Messaggio da Monte » mar apr 23, 2019 3:02 pm

^Juza^ ha scritto:
mar apr 23, 2019 12:18 pm
bhe si spera tu non sia così spesso a terra..
il problema, che a me ha sempre un pò fatto storcere il naso, è che il design delle "buone" è sempre molto troppo simile a quella calssificate come economiche... e farmi prendere il il naso non mi è mai piaciuto....
poi ci sono state testimoniazne su alcuni prodotti economici dove i serraggi e le tolleranze erano decisamente peggiori ...il che giustificava l'essere prodotti di seria B rispetto a quelli presumibilmente di serie A
effettivamente esageravo un po'....è che ho fatto un paio di scivolate le prime pistate e adesso ogni componente che monto lo ragiono già grattugiato XD
Immagine

Rispondi