Rumori forcella e kit Ros o similari su SV

Rispondi
tinovi
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 18, 2019 12:57 pm
Moto: sv650

Rumori forcella e kit Ros o similari su SV

Messaggio da tinovi » lun mar 18, 2019 1:09 pm

Salve ho recentemente preso una Sv del 2003 S che uso in pista, tra le varie modifiche, oltre ad una revisione totale del mezzo in officina ... ho fatto quella delle forcelle con il kit Ros 2,5 , direi che mi trovo bene nel complesso certo consapevole che la forcella base della moto è molto "elementare" come funzionamento, ho notato che da fermo a moto spenta (in movimento in pista è perfetta) si sente nelle compressioni uno stock (in parte può essere il flottante del disco ma il resto è rumore della forcella), insomma una forcella tutta altro che silenziosa come quelle, magari, di altre moto non SV (preciso moto spenta freno tirato e comprimendola ripetutamente).
Ho letto nei vecchi forum che molti lamentano questo rumore già con le originali, può essere che con questi kit peggiori anche ? Penso sia plausibile dato che si aggiungono altri particolari non di serie dentro alla forcella originale che a mio avviso potrebbero generare ulteriori rumori oltre a quelli già presenti di serie (pare dalle molle e distanziati un po ballerini ...) chiedo info se qualcuno con questi kit con il pacco lamellare aggiunto da fermo e motore spento sentono simili rumori ... grazie

JorgaSV
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 118
Iscritto il: ven mag 20, 2016 11:44 pm
Moto: sv650
Nome: jorga

Re: Rumori forcella e kit Ros o similari su SV

Messaggio da JorgaSV » lun mar 18, 2019 11:14 pm

le pinze. prova a spingere su e giù dalla piastra sup senza pinzare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Rumori forcella e kit Ros o similari su SV

Messaggio da Sgualfone » mar mar 19, 2019 8:03 am

Difficile che le forche facciano rumore come anche le pinze... credo più possibile che sia da controllare il gioco sterzo.
Quando fai queste prove freni e cerchi di mandare giù la forcella e nel momento in cui freni i cuscinetti sterzo se non sono chiusi come da manuale lasciano muoversi il perno sterzo e tutto l'avantreno è un movimento millimetrico ma quel tonk che senti è "tipico" io ho dovuto regolarlo sulla v-strom.
Il "problema" è che sulla v-strom alzo la moto sul cavalletto centrale disimpegnando lo sterzo e basta tirare in avanti dalle focelle per accorgersi che un minimo si muove... sulla sv se non hai un cavalletto sotto canotto o meglio uno di quelli a perno da mettere sul fianco del telaio ti tocca inventarti come sollevare l'avantreno senza ingaggiare lo sterzo... tipo 2 cinghie sul telaio dopo il canotto di sterzo e poi appenderla per aver lo sterzo libero per provare e per lavorarci...
Cmq visto che la usi in pista controllare il gioco sterzo non fa male ;)
X

Rispondi