Cartuccia forcella Matris F15

Rispondi
chinca7
Cancello
Cancello
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 10:47 am
Moto: Sv650s k6

Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da chinca7 » lun feb 25, 2019 12:57 pm

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha sentito parlare di suddetta cartuccia? Nello specifico della versione con le tarature modificabili.
Chiedo di questa a differenza dell'Andreani perchè non necessita di modifiche irreversibili alla forcella di serie
Grazie ! :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da sniper765 » mer feb 27, 2019 9:29 am

per quello che ne so io per l'sv venivano prodotte 3 kit forcella di quel tipo:
- la andreani misano, appunto, che necessita di tornitura della parte interna del fodero forcella;
- la bitubo (intercambiabile tra sv e gladius da quello che ricordo);
- la matris che citi.
Con questo tipo di kit a cartuccia il livello di upgrade rispetto all'originale è davvero enorme, e un altro mondo rispetto a molti kit che si possono trovare in commercio (sicuramente 10 passi avanti rispetto a quelli senza regolatori di flusso, e almeno 2-3 passi avanti rispetto a quelli con regolatori perfettametne tarati e con livello olio fatto a doverre).
quando fai un upgrade del genere, e ti ritrovi con regolazione precarico, ritorno e compressione, non devi pensare a nessun upgrade successivo (almeno per la forcella), se non la classica revisione ogni 30.000km circa.
sicuramente è una modifica che consiglierei al 100%, anche perchè matris è una azienda seria che lavora bene, quindi l'unico "contro" è il costo del kit, non esagerato, ma comunque relativamente alto.
se hai disponibilità di €€€ per poterlo fare, fallo!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da ^Juza^ » mer feb 27, 2019 10:04 am

quoto tutto quell scritto da sniper.... diciamo che è una soluzione reversibile se volessi riventerlo ...e la forcella della mot ritornerebbe stock ..a livello di performance parliamo di anni luce avanti rispetto ad una forcella stock per di più esausta... il rdiscorso che si è sempre fatto sta nel costo .. ma se non è un problema e si ha l'idea di tenere la moto per un bel pò ...è forse uno degli interventi migliori che sipossano fare per avere una moto equilibrata e soprattutto sicura...
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da r----y » mer feb 27, 2019 11:38 pm

Non so il prezzo del Matris, ma io sulla mia optando per la soluzione “definitiva” Andreani spesi 400 euro.

chinca7
Cancello
Cancello
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 10:47 am
Moto: Sv650s k6

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da chinca7 » ven mar 01, 2019 11:08 am

grazie delle informazioni a tutti,
Per completezza di informazione, l anno scorso comprai usato un ammortizzatore usato della Fg Gubellini per un Kawasaki ninja 1000, stessi tipi din attacchi dell SV e per mio enorme (ma non troppo) kulo, il bombolotto del gas ha due minnilimetri di spazio dal telaio.... l'unico inconveniente è che essendo più alto dell'originale va a toccare la batteria e non poco.
Ho preso un sottocodone da modificare per salvare l originale, il succo èche avendo un mono coi controcazz mi fà specie risparmiare sulla forcella.
Ora, il Matris costa tanto (per me) sui 600 euro, con qualche mesetto di risparmio posso anche farcela, una domanda per r---y, dove hai fatto l andreani per 400?
Grazie

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da yoda » ven mar 01, 2019 11:25 am

Ho avuto la stragrandissima fortuna di poter installare la cartuccia completa "misano" andreani sulla mia hornet GRATIS. Posso solo dire che è stato un upgrade notevolissimo, non comparabile con la sola sostituzione delle molle, se non completata con un' idraulica regolabile.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Cartuccia forcella Matris F15

Messaggio da r----y » ven mar 01, 2019 11:46 am

chinca7 ha scritto:
ven mar 01, 2019 11:08 am
grazie delle informazioni a tutti,
Per completezza di informazione, l anno scorso comprai usato un ammortizzatore usato della Fg Gubellini per un Kawasaki ninja 1000, stessi tipi din attacchi dell SV e per mio enorme (ma non troppo) kulo, il bombolotto del gas ha due minnilimetri di spazio dal telaio.... l'unico inconveniente è che essendo più alto dell'originale va a toccare la batteria e non poco.
Ho preso un sottocodone da modificare per salvare l originale, il succo èche avendo un mono coi controcazz mi fà specie risparmiare sulla forcella.
Ora, il Matris costa tanto (per me) sui 600 euro, con qualche mesetto di risparmio posso anche farcela, una domanda per r---y, dove hai fatto l andreani per 400?
Grazie
:freccia: http://www.pro-techsuspension.com/

Rispondi