Consiglio Pastiglie Frebo
-
- Cancello
- Moto: SV650
Consiglio Pastiglie Frebo
Salve a tutti,
Torno a scrivere dopo tanto tempo per chiedervi un consiglio.
Da qualche tempo ho montato le pinze Brembo oro (credo di derivazione Monster), al momento del montaggio, avendo fretta di provarle, ho messo su delle sbs, ma ora mi trovo a doverle cambiare e volevo ponderare un po’ più la scelta. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
Torno a scrivere dopo tanto tempo per chiedervi un consiglio.
Da qualche tempo ho montato le pinze Brembo oro (credo di derivazione Monster), al momento del montaggio, avendo fretta di provarle, ho messo su delle sbs, ma ora mi trovo a doverle cambiare e volevo ponderare un po’ più la scelta. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Consiglio Pastiglie Frebo
Se avevi le sbs street excel, avevi comunque delle ottime pastiglie freno per un uso a 360° della moto, andrebbero in crisi giusto se stressate molto in pista.
A mio parare, per uso stradale anche più che allegro, sono seconde solo alle EBC HH (serie FA).
Quindi, se ci dici che uso fai della moto ti potremmo esser maggiormente d'aiuto nella scelta delle pastiglie più adatte alle tue necessità.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
A mio parare, per uso stradale anche più che allegro, sono seconde solo alle EBC HH (serie FA).
Quindi, se ci dici che uso fai della moto ti potremmo esser maggiormente d'aiuto nella scelta delle pastiglie più adatte alle tue necessità.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
Personalmente x uso stradale quelle che avevi sono più che buone ..a me piacciono moltissimo le Nissin x uso stradale ma non so se esistano x il tuo modello di pinze.H o provato anche le Ognibene trofeo con ottimo rapporto qualità prezzo.
-
- Cancello
Avete ragione, ho commesso qualche piccola omissione. Utilizzo la moto 365 giorni l’anno, purtroppo prevalentemente in città, ma non esclusivamente. Onestamente mi sono trovato bene, ma mi hanno parlato molto bene delle Brembo rosse, ma non saprei
-
- Administrator
Personalmente non riesco a capire il motivo per cui tutti facciano questa gran pubblicità alle Brembo rosse, pubblicità che non ha veramente senso di esistere.Fabri_cast ha scritto:Avete ragione, ho commesso qualche piccola omissione. Utilizzo la moto 365 giorni l’anno, purtroppo prevalentemente in città, ma non esclusivamente. Onestamente mi sono trovato bene, ma mi hanno parlato molto bene delle Brembo rosse, ma non saprei
NON mettere le Brembo rosse se hai i dischi originali, a meno che tu voglia disfarti velocemente dei dischi.
-
- Cancello
Grazie mille! No onestamente non ho esigenza di disfarmi dei dischi al momentosniper765 ha scritto:Personalmente non riesco a capire il motivo per cui tutti facciano questa gran pubblicità alle Brembo rosse, pubblicità che non ha veramente senso di esistere.Fabri_cast ha scritto:Avete ragione, ho commesso qualche piccola omissione. Utilizzo la moto 365 giorni l’anno, purtroppo prevalentemente in città, ma non esclusivamente. Onestamente mi sono trovato bene, ma mi hanno parlato molto bene delle Brembo rosse, ma non saprei
NON mettere le Brembo rosse se hai i dischi originali, a meno che tu voglia disfarti velocemente dei dischi.

Penso che ripiegherò nuovamente sulle street Excel, o su le ognibene che avevo provato quando avevo le pinze originali e mi avevano soddisfatto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
perchè sono brembo, e brembo(e nessun altro) vuol dire freni per troppa gente...e poi sono rosse..il rosso fa fico, fa aggressivo, fa racing...fossero state brembo marroni non le metteva nessuno.sniper765 ha scritto:Personalmente non riesco a capire il motivo per cui tutti facciano questa gran pubblicità alle Brembo rosse, pubblicità che non ha veramente senso di esistere.Fabri_cast ha scritto:Avete ragione, ho commesso qualche piccola omissione. Utilizzo la moto 365 giorni l’anno, purtroppo prevalentemente in città, ma non esclusivamente. Onestamente mi sono trovato bene, ma mi hanno parlato molto bene delle Brembo rosse, ma non saprei

-
- Administrator
yoda ha scritto:perchè sono brembo, e brembo(e nessun altro) vuol dire freni per troppa gente...e poi sono rosse..il rosso fa fico, fa aggressivo, fa racing...fossero state brembo marroni non le metteva nessuno.sniper765 ha scritto:Personalmente non riesco a capire il motivo per cui tutti facciano questa gran pubblicità alle Brembo rosse, pubblicità che non ha veramente senso di esistere.Fabri_cast ha scritto:Avete ragione, ho commesso qualche piccola omissione. Utilizzo la moto 365 giorni l’anno, purtroppo prevalentemente in città, ma non esclusivamente. Onestamente mi sono trovato bene, ma mi hanno parlato molto bene delle Brembo rosse, ma non saprei

Comunque penso tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione.
-
- Pilota Ufficiale
pensa al suono di queste 2 frasi:
metti le breeeembo rosssssse
metti le did zcoo
la prima sembra detta da Penelope Cruz, in lingerie.
la seconda pare pronunciata da r2d2 di star wars(e io sono Yoda eh!)
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
metti le breeeembo rosssssse
metti le did zcoo
la prima sembra detta da Penelope Cruz, in lingerie.
la seconda pare pronunciata da r2d2 di star wars(e io sono Yoda eh!)
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
Io con le zcoo non mi sono trovato granché bene e in più, contrariamente a quanto dicono in tantissimi, mi sono durate tanto quanto qualsiasi altra pastiglia che ho avuto modo di usare (quindi sui 20mila km).
-
- Pilota Ufficiale
beh perdonami, ma se tutte le pastiglie ti durano 20.000km, allora il problema non sono le pastiglie, ma chi c'è dietro la leva del freno, ed è un problema di sotto utilizzo...
-
- Administrator
Non ho capito cosa intendi...yoda ha scritto:beh perdonami, ma se tutte le pastiglie ti durano 20.000km, allora il problema non sono le pastiglie, ma chi c'è dietro la leva del freno, ed è un problema di sotto utilizzo...
-
- Pilota Ufficiale
Se tutti(e quando dico tutti intendo TUTTI) i motociclisti che conosco che usano le ZCOO (te ne potrei presentare un paio di forum interi) più molti amici, hanno riscontrato almeno un raddoppio del kilometraggio rispetto a qualsiasi pastiglia utilizzata prima, che fosse racing come touring come da città, a fronte di un netto miglioramento di modulabilità(sempre) ed intensità(quasi sempre) della frenata, allora forse il problema ce l'hai tu. Non so quale, ma direi che è evidente.
-
- Administrator
Intendiamoci, non ho detto che non siano buone pastiglie o che mi ci sia trovato male, ma avevo aspettative altissime, proprio perché quasi tutti me ne avevano parlato stra-bene.yoda ha scritto:Se tutti(e quando dico tutti intendo TUTTI) i motociclisti che conosco che usano le ZCOO (te ne potrei presentare un paio di forum interi) più molti amici, hanno riscontrato almeno un raddoppio del kilometraggio rispetto a qualsiasi pastiglia utilizzata prima, che fosse racing come touring come da città, a fronte di un netto miglioramento di modulabilità(sempre) ed intensità(quasi sempre) della frenata, allora forse il problema ce l'hai tu. Non so quale, ma direi che è evidente.
Montare, rodate, usate e... Dopo 22.000km (ho ricontrollato la tabella dei lavori che faccio sulla moto) mi sono ritrovato a dire "beh? Tutto qua?".
Io il problema? Possibilissimo, perché no. Anzi, statisticamente direi proprio di si

-
- Cancello
scusate il ritardo nella risposta, alla fine ho montato le "solite" street Excel, che vanno benone, almeno per il mio utilizzo.
grazie mille dei consigli
-
- Administrator
Hai fatto una ottima sceltaFabri_cast ha scritto:scusate il ritardo nella risposta, alla fine ho montato le "solite" street Excel, che vanno benone, almeno per il mio utilizzo.

-
- Postino
- Moto: sv 650 2001
le did zcoo sono veramente ottime.
ci sono di 2 tipi, una per i dischi normali e l'altra per gli wave, quindi occhio alle sigle
ci sono di 2 tipi, una per i dischi normali e l'altra per gli wave, quindi occhio alle sigle
-
- Administrator
Le did zcoo si potranno montare anche sulla sv 650 2019 perché sembra che avrà le pinze a 4 pistoncini della sv1000 e gsr600.

-
- Postino
- Moto: sv 650 2001
ma veramente??? hanno messo le 4P?
hai foto / link dove vedere la moto aggiornata? son curioso
-
- Administrator
immagine presa "al volo".cross196 ha scritto:ma veramente??? hanno messo le 4P?
l'ho notato nelle foto di eicma, e un mio amico che ci è stato mi ha confermato le pinze a 4 pistoncini; l'unica cosa è che non era certissimo fossero quelle dalls sv1000 perchè non le ha sapute riconoscere con precisione.