Re: Il mondo (a me) sconosciuto degli scarichi aftermarket.
Inviato: sab mar 02, 2019 11:57 pm
Sound bello cupo, gagliardo!
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Sv Italia - Dai sapore alla passione
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Bello!giorgiooo86 ha scritto:Ha un bel suono!
Per intenderci, suona esattamente come in questo video, anche se dal vivo rende di più
https://youtu.be/1y_Pd0oFMDY
Senza fare pubblicità, se guardi su una delle prime foto pubblicate c'è il nome del reseller che mi ha venduto lo scarico. Poi onestamente su eBay c'è solo lui che li ha a quel prezzo (283 euro).francesco1985 ha scritto:Madonna se ci sta bene. Considera che è proprio il terminale che voglio acquistare anch'io.
Avendo preso io lo slip-on della IXIL, se in un futuro volessi "completare" l'opera, potrei farlo? O gli scarichi completi divergono dai soli terminali?Monte ha scritto:Premetto che non conosco il prodotto in questione, ma secondo me valuta il fatto di cambiare scarico completo e non solo terminale, lo vedo un po' come un lavoro fatto "a metà". Per il resto su una jap a mio avviso yoshimura è il TOP!!
Ok, fatto quello che va fatto (filtro aria, centralina, etc), quello che chiedo è: posso mettere il collettore della Leo Vince, per esempio, pur avendo il terminale della IXIL?sniper765 ha scritto:Non per tutte le molto ogni azienda produce scarichi completi, questo va specificato.
Mettere un completo e non fare altro è inutile.
Il completo va con un bel filtro aria e una mappatura al banco prova. I risultati saranno ben tangibili, ma anche il portafogli avrà il suo bel da fare.
Dipende dai diametri dei due e dalla lunghezza dei collettori.giorgiooo86 ha scritto:Ok, fatto quello che va fatto (filtro aria, centralina, etc), quello che chiedo è: posso mettere il collettore della Leo Vince, per esempio, pur avendo il terminale della IXIL?sniper765 ha scritto:Non per tutte le molto ogni azienda produce scarichi completi, questo va specificato.
Mettere un completo e non fare altro è inutile.
Il completo va con un bel filtro aria e una mappatura al banco prova. I risultati saranno ben tangibili, ma anche il portafogli avrà il suo bel da fare.
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sniper765 ha scritto:Dipende dai diametri dei due e dalla lunghezza dei collettori.giorgiooo86 ha scritto:Ok, fatto quello che va fatto (filtro aria, centralina, etc), quello che chiedo è: posso mettere il collettore della Leo Vince, per esempio, pur avendo il terminale della IXIL?sniper765 ha scritto:Non per tutte le molto ogni azienda produce scarichi completi, questo va specificato.
Mettere un completo e non fare altro è inutile.
Il completo va con un bel filtro aria e una mappatura al banco prova. I risultati saranno ben tangibili, ma anche il portafogli avrà il suo bel da fare.
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Se tutto combacia si, altrimenti rischi che il terminale non si agganci nella sua staffa sulla pedana passeggero o dove sia o altre piccole rogne.
Intendi lo scarico originale?giorgiooo86 ha scritto:sniper765 ha scritto:Dipende dai diametri dei due e dalla lunghezza dei collettori.giorgiooo86 ha scritto:Ok, fatto quello che va fatto (filtro aria, centralina, etc), quello che chiedo è: posso mettere il collettore della Leo Vince, per esempio, pur avendo il terminale della IXIL?sniper765 ha scritto:Non per tutte le molto ogni azienda produce scarichi completi, questo va specificato.
Mettere un completo e non fare altro è inutile.
Il completo va con un bel filtro aria e una mappatura al banco prova. I risultati saranno ben tangibili, ma anche il portafogli avrà il suo bel da fare.
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Se tutto combacia si, altrimenti rischi che il terminale non si agganci nella sua staffa sulla pedana passeggero o dove sia o altre piccole rogne.
Comunque leggevo che lo scarico ha una vita inferiore rispetto alla moto. A quel punto, una volta morto, potrei valutare di sostituirlo per intero
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I terminali di serie di norma sono fatti in materiali di pessima qualità(tranne che sulle moto di alta gamma). E si, si deteriorano a causa della condensa che fa formare delle ruggine internamente. Se ti va di tenerti la moto 100/150 .000km sicuramente morirà prima lo scarico...giorgiooo86 ha scritto: ↑ven apr 19, 2019 7:28 pm
Comunque leggevo che lo scarico ha una vita inferiore rispetto alla moto. A quel punto, una volta morto, potrei valutare di sostituirlo per intero
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Un po' off ma, onestamente, i 200k per una moto sono impossibili da raggiungere?yoda ha scritto:I terminali di serie di norma sono fatti in materiali di pessima qualità(tranne che sulle moto di alta gamma). E si, si deteriorano a causa della condensa che fa formare delle ruggine internamente. Se ti va di tenerti la moto 100/150 .000km sicuramente morirà prima lo scarico...giorgiooo86 ha scritto: ↑ven apr 19, 2019 7:28 pm
Comunque leggevo che lo scarico ha una vita inferiore rispetto alla moto. A quel punto, una volta morto, potrei valutare di sostituirlo per intero
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Impossibili assolutamente no.giorgiooo86 ha scritto:
Un po' off ma, onestamente, i 200k per una moto sono impossibili da raggiungere?
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un mio carissimo amico ha un cbr600f del '92 con 320.000km.giorgiooo86 ha scritto:Un po' off ma, onestamente, i 200k per una moto sono impossibili da raggiungere?yoda ha scritto:I terminali di serie di norma sono fatti in materiali di pessima qualità(tranne che sulle moto di alta gamma). E si, si deteriorano a causa della condensa che fa formare delle ruggine internamente. Se ti va di tenerti la moto 100/150 .000km sicuramente morirà prima lo scarico...giorgiooo86 ha scritto: ↑ven apr 19, 2019 7:28 pm
Comunque leggevo che lo scarico ha una vita inferiore rispetto alla moto. A quel punto, una volta morto, potrei valutare di sostituirlo per intero
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