Rumorosità cambio sv 650

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Luca Lape
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Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da Luca Lape » mar apr 03, 2018 11:16 am

Ciao ragazzi,
vorrei sapere se anche il cambio delle vostre SV sia molto rumoroso negli innesti, soprattutto mettendo la prima a moto in folle.
Preciso che la mia è una prima serie con 39mila km, ma già quando l'ho comprata che ne aveva 29mila lo faceva (con Motul 5100 10w40).
Da quando l'ho acquistata ho cambiato l'olio motore ogni 5000 km ed uso un 10w40 semisintetico a marchio Bergoline, prodotto da un'azienda vicentina di cui mi fido.
Gli innesti in marcia sono abbastanza duretti ma sopportabili, il problema è proprio inserendo la prima marcia, fa uno 'STOCC' violentissimo...

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Re: Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mar apr 03, 2018 12:35 pm

Bisogna vedere cosa intendi per rumoroso. Il mio faceva un po' di rumore. Poi ho comprato una Honda e mi sono reso conto che il cambio dell 'sv era piuttosto silenzioso!!!

Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

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Re: Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da dip » gio apr 05, 2018 12:40 pm

Luca Lape ha scritto:Ciao ragazzi,
vorrei sapere se anche il cambio delle vostre SV sia molto rumoroso negli innesti, soprattutto mettendo la prima a moto in folle.
Preciso che la mia è una prima serie con 39mila km, ma già quando l'ho comprata che ne aveva 29mila lo faceva (con Motul 5100 10w40).
Da quando l'ho acquistata ho cambiato l'olio motore ogni 5000 km ed uso un 10w40 semisintetico a marchio Bergoline, prodotto da un'azienda vicentina di cui mi fido.
Gli innesti in marcia sono abbastanza duretti ma sopportabili, il problema è proprio inserendo la prima marcia, fa uno 'STOCC' violentissimo...
Anche la mia K2 è rumorosa.
Anzi, è delicata!
Olio sempre a livello giusto, lo vuole al massimo di 6000km.
E filtro ad ogni cambio d'olio.
E olio del giusto grado.
Paradossalmente col Motul 5100 10/50 va peggio che con un olio di marca decente da automobile ( ma caratteristiche API SJ) gradazione 10/40.

Col Motul 10/50 in estate (calda) era inusabile, cambio duro negli innesti, in ogni marcia.

Comunque, l'olio da automobile, nonostante non sia adatto alle frizioni in bagno d'olio, non mi ha mai dato problemi.

Inviato dal mio Asus a carburatori.
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Re: Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da sniper765 » gio apr 05, 2018 7:19 pm

io con il motul 10w40 (prima 5100, poi 7100 e poi 7100ma2) avevo un cambio buono,
da quando ho iniziato a usare il bardahl xtc-c60 10w40 (quindi stessa gradazione), e sono davvero tanti km che uso il bardahl, il cambio è migliorato e non poco.
la mia stessa esperienza la hanno avuta in molti dentro e fuori dal forum.
al contrario, il castrol (power 1 mi sembra) rende il cambio più secco e duro negli innesti.
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Re: Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da Twostrokes » sab apr 07, 2018 4:40 pm

Anch'io passato da Motul a Bardahl Xtc 10w40 e notato il miglioramento in fatto di rumorosità del cambio e modulabilità della frizione.
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Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

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Re: Rumorosità cambio sv 650

Messaggio da sniper765 » sab apr 07, 2018 5:01 pm

Twostrokes ha scritto:Anch'io passato da Motul a Bardahl Xtc 10w40 e notato il miglioramento in fatto di rumorosità del cambio e modulabilità della frizione.
Eh già, è cosa comune a quanto pare.
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