sostituzione Mono ammortizzatore

Jolly88
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: lun nov 07, 2016 10:35 am
Moto: SV650 '99
Nome: Matteo

Re: sostituzione Mono ammortizzatore

Messaggio da Jolly88 » dom mar 11, 2018 9:54 pm

Ok, grazie della dritta
Controllerò subito e vi faccio sapere.

masura35
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 15, 2021 12:15 pm
Moto: SV 650
Nome: cesare cantelmo

Re: sostituzione Mono ammortizzatore

Messaggio da masura35 » sab mag 15, 2021 12:19 pm

Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sostituzione Mono ammortizzatore

Messaggio da sniper765 » sab mag 15, 2021 12:44 pm

masura35 ha scritto:Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?
Così a memoria non ti saprei dire anche perché sulla SV650 del 2000 non ho mai messo le mani, Però se fai una ricerca qui sul forum è facile che trovi tutte le info del caso...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: sostituzione Mono ammortizzatore

Messaggio da dip » sab giu 05, 2021 2:52 pm

masura35 ha scritto:Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?
C'era in internet una tabella di misure e compatibilità dei vari mono con le SV.

Avendo il mono "a portata di mano" misura la lunghezza (ovvero l'interasse).
La tabella mi fregó alla grande. Quello che presi (ZX6RR 2006) doveva essere pochi mm più lungo.
Invece era più corto di 10...Immagine

Se il "tuo" nuovo mono fosse più lungo di 10mm sarebbe perfetto. Non serve mettere i leveraggi più corti per alzare il retro.

Per quanto riguarda la molla, questa sarà leggermente più rigida di quello che serve.
Si compensa caricando il serbatoio con meno pressione.

Il fatto di avere le regolazioni di compressione ed estensione ripaga abbondantemente tutta la fatica!

Il serbatoio del gas potrebbe interferire col vano batteria. Si taglia il vano e si staffa la batteria.

Ultima cosa:
Prima di mettere in opera un mono usato, fallo controllare.
Cambio olio e verifica delle guarnizioni, nonché tenuta del polmone del gas.

Se sei interessato, cerca un mio vecchio post dove ho descritto tutto il lavoro e le impressioni.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi