Help moto va a singhiozzo

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miticojack
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Help moto va a singhiozzo

Messaggio da miticojack » mer giu 21, 2017 11:32 am

Ciao a tutti ragazzi,
Non sono riuscito ancora a sistemare del tutto la mia moto.
Dopo aver sistemato la perdita benzina sostituendo la guarnizione della vaschetta del galleggiante, oggi dopo aver rifatto L' assicurazione, decido di fare una prova in strada.
Primo km tutto ok, poi decide ad andare a un cilindro/ singhiozzare.
Torno a casa smonto entrambe le cande le sostituisco con le nuove,
Riprovo in strada 500m e inizia a singhiozzare,
Non so cosa possa eressero successo, nel sostituire la guarnizione della vaschetta carburatori o toccato la vite del minimo per poi riportala a 3 giri in fuori come da manuale.
Cosa posso controllare ancora?cosa può avere?
Grazie

zagor
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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da zagor » mer giu 21, 2017 3:39 pm

specifica nel titolo del post il tipo di moto, potrebbe essere utile saperlo.
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miticojack
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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da miticojack » mer giu 21, 2017 8:39 pm

Scusate Sv 650 carburatori

miticojack
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Re: Sv 650 99 giri viti minimo carburatori

Messaggio da miticojack » mer giu 28, 2017 2:53 pm

Ragazzi ho sistemato, avevo il galleggiante di una vaschetta che era nuovamente inchiodato.
Domanda, ho toccato la vite del minimo dei carburatori,
Poi come da manuale lo messa a 3 giri in fuori, la moto in marcia scoppietta.
Può essere che non era così?
Io ho kit dynojet con filtro bmc è scarico ros, sv 650 99.
Quanti giri andrebbe messo?
Grazie

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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da miticojack » gio giu 29, 2017 7:55 am

Help!!
Quanto devo impostarla?vado a tentativi?
Potrebbe essere da ricarburare?
Grazie
Ciao

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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da Sgualfone » gio giu 29, 2017 5:21 pm

Se scoppietta è perchè della benzina non viene bruciata e quindi finisce nei terminali di scarico roventi e li scoppietta...
Non conosco il kit dynojet ma di sicuro è da verificare il rapporto aria benzina... o vai a tentativi in modo da bilanciare il rapporto o vai da un carburatorista e ti fai fare allineamento e carburazione così vai sul sicuro con spesa minima... se poi ti fai anche pulire e sistemare a dovere i carburatori vai sul sicuro!
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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da woba » ven giu 30, 2017 9:55 am

su una moto di 18 anni,a mio parere, la carburazione é data dal rapporto aria benzina e ruggine che passa dal carburatore, io inizierei a togliere la ruggine!

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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da Sgualfone » ven giu 30, 2017 10:03 am

Woba come sei prevenuto... la mia vecchia sv era del 2002 e di ruggine nel serbatoio manco l'ombra... beh però se i galleggianti si inchiodano spesso magari qualche impurità ci sta...
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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da miticojack » gio lug 06, 2017 10:22 pm

Aggiornamento,
Ieri ho rismontato il tutto, ripuliti getti minimo dei carburatori, controllate membrane ok,ripulito filtro bmc.
Rimontato il tutto adesso non scoppietta più e va decisamente meglio.
Non è ancora perfetta o meglio prima il motore lo sentivo girare molto meglio.
A bassi regimi singhiozza un po'
Quando arrivò al massimo dei giri o anche a folle accelerò al massimo sembra spaccarsi tutto, cosa che prima non faceva, dallo scarico fuoriescono brutti rumori.
Domandone: ma sta benedetta vite del minino dei carburatori come funziona?, cioè alla fine li ho messe posteriore 2 1/2 anteriore 3.
Se non ho capito male regola il passaggio aria nei carburatori, ma più si svita è più passa aria o viceversa?
Alla fine è l'unica cosa che ho toccato non segnando il numero di giri.
Anche le candele nuove non hanno migliorato.
Cos'altro potrei controllare?
Il serbatoio non sembra presentare ruggine
Grazie
Ciao

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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da Sgualfone » ven lug 07, 2017 1:00 am

Se hai sminchiato l'allineamento dei carburatori sentire il motore che non gira rotondo é d'obbligo... bisogna rifare l'allineamento e poi la carburazione.
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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da maxim » ven lug 07, 2017 6:57 am

Premetto che non conosco la SV a carburatori, ma in linea di massima tutti i carburatori hanno almeno due viti di regolazione; una che regola materialmente il regime del minimo ed un'altra che regola la carburazione al minimo.
Quest'ultima se è posizionata dalla parte del collettore regola la quantità di benzina, quindi più sviti e più ingrassi la miscela.
Se invece è posizionata dal lato filtro aria allora regola la quantità di aria al minimo quindi più sviti e più aria immetti a parità di benzina, quindi smagrisci.

Per quanto riguarda l'allineamento dei carburatori se le due aperture non sono sfasate in modo evidente allora comportera probleni al minimo o alle piccole aperture, ma al massimo dovrebbe girare bene.

Quello che mi viene da pensare è che probabilmente la vaschetta non si riempia a dovere quindi controllerei anche lo spillo che chiude l'afflusso della benzina che sia pulito e che in chiusura non perda, controllerei anche il livello della benzina all'interno della vaschetta perché se è alto tende ad ingrassare la miscela, se è basdo tende a smagrirla.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

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Re: Help moto va a singhiozzo

Messaggio da miticojack » ven lug 07, 2017 11:12 am

Grazie X per le risposte..
Alla fine penso che la porterò dal meccanico per ricarburarla

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