Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Rispondi
ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da ant67 » sab ott 29, 2016 1:04 pm

Come da titolo, volevo sapere se qualcuno li conosce. Volevo comprare un modulare e i modelli di questa marca mi piacciono molto, però ho trovato poche informazioni.
Lamps

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da Irren94 » sab ott 29, 2016 2:14 pm

Onestamente non li avevo mai sentiti :roftl:
Comunque quando cerchi un casco fatti sempre un giro su sharp per vedere com'è quanto a protezione. A volte caschi costosi e blasonati hanno risultati peggiori di altri meno impegnativi.
Che io sappia è la cosa più vicina ad un test disinteressato e obiettivo sui caschi che si trovi in giro.
ImmagineImmagine

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da ant67 » sab ott 29, 2016 3:13 pm

Irren94 ha scritto:Onestamente non li avevo mai sentiti :roftl:
Comunque quando cerchi un casco fatti sempre un giro su sharp per vedere com'è quanto a protezione. A volte caschi costosi e blasonati hanno risultati peggiori di altri meno impegnativi.
Che io sappia è la cosa più vicina ad un test disinteressato e obiettivo sui caschi che si trovi in giro.


Anch'io controllo sempre su sharp e siccome non è fra i produttori testati, volevo chiedere ad eventuali possessori. Si tratta di un'azienda Bergamasca con tutte le omologazioni e che afferma di testare i propri prodotti in Italia, Spagna e Germania. Ovviamente non produce in Italia, ma chi lo fa oramai ( Nolan?)?

JayK
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:24 pm
Moto: Sv 650 k1
Nome: Jurgen

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da JayK » dom ott 30, 2016 9:07 pm

Top di gamma Agv e Nolan sono prodotti in Italia :D

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da Raistlin78 » dom ott 30, 2016 10:29 pm

Avg no. Purtroppo fanno tutto in Cina. Forse il casco di rossi è fatto in Italia. Gli altri no. Se cerchi in rete ci sono articoli che dicono che quando dainese ha acquistato il.marchio ha lasciato tutta la produzione in Cina.

inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

JayK
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:24 pm
Moto: Sv 650 k1
Nome: Jurgen

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da JayK » lun ott 31, 2016 10:14 am

Ciao Rastlin, ti contraddico, i tre top di gamma gt veloce, corsa e pista gp sono made in italy. Io stesso ho comprato da poco il gt veloce e ne sono felicissimo. Il miglior casco che abbia mai avuto. I caschi sono prodotti in Mavet a Campodoro nel padovano, lo sò perché abito nella zona. :up:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da Raistlin78 » sab nov 05, 2016 2:54 pm

Bè. Che ti devo dire. Meglio così. [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da ant67 » sab nov 05, 2016 3:58 pm

Comunque, visto che non ho trovato molti riscontri, anche se quei pochi sono tutti positivi, ho deciso di fare da cavia ed ho preso il modello riviera dandy black attirato dal peso contenuto e dalla ampia visiera. Appena arriva lo provo e vi dico com'è. Non si tratta, comunque, di un'azienda italiana, ma la branca italiana di un'azienda multinazionale di Hong Kong che si chiama H&H.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Caschi Origine, qualcuno li conosce?

Messaggio da sniper765 » sab nov 05, 2016 5:15 pm

ant67 ha scritto:Comunque, visto che non ho trovato molti riscontri, anche se quei pochi sono tutti positivi, ho deciso di fare da cavia ed ho preso il modello riviera dandy black attirato dal peso contenuto e dalla ampia visiera. Appena arriva lo provo e vi dico com'è. Non si tratta, comunque, di un'azienda italiana, ma la branca italiana di un'azienda multinazionale di Hong Kong che si chiama H&H.
Magari poi facci una bella recensione dettagliata con foto e tutto, così ci sappiamo fare un'idea migliore anche noi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi