Trapianto forcelle e mono

Rispondi
narde70
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:44 pm
Moto: sv650
Nome: davide

Trapianto forcelle e mono

Messaggio da narde70 » dom lug 24, 2016 3:13 pm

Altra domanda: voglio sostituire la forcella e il mono con componenti più performanti. Da quale tipo di moto, modello, anno, posso trapiantarli senza troppi taglia e cuci, quasi plug&play. Se riuscite ad essere più precisi possibile è meglio cosi non vi tempesto di domande, ossia, se per mettere un determinato tipo di forcella devo cambiare anche il cerchio specificatelo. Grazie in anticipo

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da benza94 » dom lug 24, 2016 4:38 pm

Di che anno è la moto? Io so che il mono della ninja 636 va bene, basta tagliare un pezzo del vano batteria (mi pare che sulle sv k5-k8 si possa montare il mono della ninja del 2008 ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai informato). Comunque il forum è pieno zeppo di domande come la tua, se usi la funzione "cerca" sicuramente trovi una risposta
Immagine Immagine

nost79
Postino
Postino
Messaggi: 238
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Località: udine

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da nost79 » dom lug 24, 2016 5:49 pm

un mono WP o altro aftermarket usato specifico per sv e forcelle kittate tipo quelle che vendo io. lascia stare i mono da altre moto per due motivi:
il primo è che essendo di primo equipaggiamento è più o meno cacchina come quello che hai tu,
secondo motivo anche se come misura ci sta, difficilmente la moto da cui proviene ha le stesse demoltiplicazioni dovute ai leveraggi della tua ergo in alcune manovre rischi di trovarti il retro imbizzarrito. ti parlo per esperienza personale diretta con vari mono derivati da altri modelli.
nel dubbio....accelera!!

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da benza94 » lun lug 25, 2016 1:35 am

nost79 ha scritto:un mono WP o altro aftermarket usato specifico per sv e forcelle kittate tipo quelle che vendo io. lascia stare i mono da altre moto per due motivi:
il primo è che essendo di primo equipaggiamento è più o meno cacchina come quello che hai tu,
secondo motivo anche se come misura ci sta, difficilmente la moto da cui proviene ha le stesse demoltiplicazioni dovute ai leveraggi della tua ergo in alcune manovre rischi di trovarti il retro imbizzarrito. ti parlo per esperienza personale diretta con vari mono derivati da altri modelli.
Concordo. Se il tuo problema non è il budget vai di pezzi aftermarket apppositi
Immagine Immagine

jimmy26
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 22, 2016 10:28 am
Moto: sv650
Nome: luca

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da jimmy26 » lun lug 25, 2016 10:42 am

io ho messo tutto di gsx-r ...sulla moto del 2002...gsx-r del 2000

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da Irren94 » lun lug 25, 2016 10:33 pm

Valuta Ros, per l'sv è quotato!
ImmagineImmagine

nost79
Postino
Postino
Messaggi: 238
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Località: udine

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da nost79 » mar lug 26, 2016 10:51 am

a meno che tu non voglia dei mal di testa lascia perdere Ros, almeno nel periodo gare e fiere
nel dubbio....accelera!!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da mark » mar lug 26, 2016 10:31 pm

Anno moto, impiego moto e soprattutto budget!

Se pensi di spendere poco parti già male, piuttosto vendi l'sv e passa ad altro altrimenti di soluzioni ve ne sono ma sono tutte più o meno costose.

Kit forcella con emulatori di cartuccia
Kit Andreani con cartuccia completa ma obbliga a modificare l'interno della forcella rendendola una modifica non reversibile
Trapianto avantreno, il più complesso come realizzazione e non sempre si ottengono risultati ottimali se si sceglie la forcella sbagliata e se soprattutto si pensa di montarla senza revisionare nulla.

Per il mono o ti accontenti dei soli leveraggi o passi ad un mono serio,come ben capisci anch'io non condivido la scelta di utilizzare mono a caso senza poi metterci mano
Immagine

narde70
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:44 pm
Moto: sv650
Nome: davide

Re: Trapianto forcelle e mono

Messaggio da narde70 » gio lug 28, 2016 10:57 pm

:giratesta: :giratesta: :giratesta:

Rispondi