Problemi porta targa SV k4

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 9:58 am

Ciao a tutti, sto avendo problemi con il portatarga.

In pratica e con mio stupore, il meccanico non mi ha fatto passare la revisione a causa della targa troppo inclinata (ho letto un pò di legislazione al riguardo ed ha ragione). Attualmente è montato un portatarga della barracuda dal vecchio proprietario ed è anche saldato, sono riuscito a piegarlo ma l'inclinazione ora è di circa 38° e se fermato dalla polizia, sono anche passibile di fermo amministrativo per ben 3 mesi!

Sto cercando in giro per sostituirlo, ma ogni telefonata che faccio mi dicono tutti che sono fuori produzione (Evotech, Lightech, LS2...) e non ci sono neanche rimanenze di magazzino!

C'è qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni o ha qualche buon consiglio da darmi? Per ora non so come fare!
Anche se avete o conoscete qualcuno che lo vende usato, fatemi sapere per cortesia.

Grazie

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da miki66 » gio lug 14, 2016 10:31 am

ciao,
se cerchi su subito.it ne trovi, sia originali che non.
Non ho verificato, ma penso che anche e-bay abbia qualcosa

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da benza94 » gio lug 14, 2016 10:39 am

E' di quelli regolabili? Perchè magari potresti limare un po qua è là in modo da farlo scorrere più indietro
Immagine Immagine

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 12:01 pm

miki66 ha scritto:ciao,
se cerchi su subito.it ne trovi, sia originali che non.
Non ho verificato, ma penso che anche e-bay abbia qualcosa


Ho cercato. Su ebay, tranne quelli barracuda mi stanno tutti dicendo che a terra non hanno niente. Vanno ordinati e nessuno li produce più purtroppo. Usati non è semplice se vuoi un'alternativa al plasticone originale

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 12:04 pm

benza94 ha scritto:E' di quelli regolabili? Perchè magari potresti limare un po qua è là in modo da farlo scorrere più indietro

Purtroppo non è regolabile ed è saldato. Il problema è che dovrebbe sporgere di più per poter avere un angolo di 30 gradi altrimenti tocca la gomma quando l ammortizzatore si comprime.

In più x legge deve esserci il catadiottro che ingombra ancora di più

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da benza94 » gio lug 14, 2016 1:13 pm

Anche un mio amico con l'sv che aveva da fare la revisione ha dovuto cambiare portatarga, e come a te su ebay gli hanno risposto picche. Alla fine ha dovuto prendere il barracuda regolabile con luce targa e catadiottro. E' sicuramente caro però il montaggio non è difficile e la regolazione dell'inclinazione è molto ampia.
P.S. la luce targa ha i fili abbastanza corti
Immagine Immagine

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da Irren94 » gio lug 14, 2016 2:17 pm

L'amico in questione conferma, se non saldato il barracuda ha una buona regolazione ma a 30° tocca, purtroppo non ho trovato nient'altro di disponibile.
Io per ora l'ho inclinato il più possibile senza rischiare che tocchi, a breve farò un salto da Ros per mettere a posto le sospensioni (che dovrebbero alzarla un filo dietro) e dopo vedrò che fare.
Dubito di risolvere già così il problema, penso che dovrò inventarmi una qualche staffa per spostarlo più indietro ma voglio che sia meno invasiva possibile. Confermo anche il problema dei fili corti, quando ho montato il tutto avevo fretta e ho fatto un'aggiunta alla buona con dei fili della corrente da lampadario :roftl: La prossima volta che la smonto mi organizzo e faccio un bel lavoro con fili decenti e guaine.

Se per caso trovi altre soluzioni dillo! Io quando riesco a metterci mano e mi invento una soluzione ti giro il progetto
ImmagineImmagine

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 2:25 pm

benza94 ha scritto:Anche un mio amico con l'sv che aveva da fare la revisione ha dovuto cambiare portatarga, e come a te su ebay gli hanno risposto picche. Alla fine ha dovuto prendere il barracuda regolabile con luce targa e catadiottro. E' sicuramente caro però il montaggio non è difficile e la regolazione dell'inclinazione è molto ampia.
P.S. la luce targa ha i fili abbastanza corti


Quindi non sono l'unico per ora.....il fatto è che i meccanici ora hanno l'obbligo di fotografare la moto da dietro per poi inviarla alla motorizzazione e non si assumono più la responsabilità. Oltre al fatto che fino ad ora hanno fatto passare di tutto, anche veicoli che oggettivamente andavano buttati!

Ora, tralasciando che me ne hanno dette di cotte e di crude sui barracuda (tipo gente a cui è volata la targa .), sai se il tuo amico è riuscito ad raggiungere l'inclinazione max di 30° come legge vuole senza rischiare che tocchi la gomma prendendo fossi o peggio con il passeggero?

Perchè sarebbe inutile secondo me montare un portatarga regolabile ed inclinarlo a più di 30°. Non è tanto la revisione quanto il fermo aministrativo che ti può fare il gentile poliziotto di turno .)

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 2:34 pm

Irren94 ha scritto:L'amico in questione conferma, se non saldato il barracuda ha una buona regolazione ma a 30° tocca, purtroppo non ho trovato nient'altro di disponibile.
Io per ora l'ho inclinato il più possibile senza rischiare che tocchi, a breve farò un salto da Ros per mettere a posto le sospensioni (che dovrebbero alzarla un filo dietro) e dopo vedrò che fare.
Dubito di risolvere già così il problema, penso che dovrò inventarmi una qualche staffa per spostarlo più indietro ma voglio che sia meno invasiva possibile. Confermo anche il problema dei fili corti, quando ho montato il tutto avevo fretta e ho fatto un'aggiunta alla buona con dei fili della corrente da lampadario :roftl: La prossima volta che la smonto mi organizzo e faccio un bel lavoro con fili decenti e guaine.

Se per caso trovi altre soluzioni dillo! Io quando riesco a metterci mano e mi invento una soluzione ti giro il progetto
Infatti, immaginavo....ho letto e cercato un bel pò in giro, oltre ad aver chiamato case produttrici e rivenditori per risolvere il problema....ma per ora niente.

Ho pensato anch'io ad aggiungere qualche pezzo tra la staffa ancorata al telaio ed il portatarga vero e proprio. Il punto sta nell'arretrarlo il più possibile in modo da poter raggiungere i max 30° o meglio ancora meno (sai com'è, vigili e polizia italiani a volte interpretano anche i codici......soprattutto se "costretti" a piantonare sotto il sole .) per evitare di toccare la gomma.

In ogni caso, appeno risolvo, sarete ovviamente i primi a saperlo!
Anche tu infatti, fai lo stesso per cortesia, non mi abbandonare.

Grazie mille

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da benza94 » gio lug 14, 2016 2:40 pm

Comunque ti posso dire che il mio portatarga (che credo essere comunque suzuki anche se non è l'originale) ha come angolo minimo 32/33° però a me la revisione l'hanno fatta passare (anche se poi mi hanno fatto storie sulle frecce, ma è un altro discorso)
Immagine Immagine

hops
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:18 pm
Moto: SV 1000
Nome: lessdab

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da hops » gio lug 14, 2016 2:43 pm

Io sono lontano da questo mitico Ros che conosco solo di nome tramite questo forum........ma per chi può raggiungerlo, propongo di girargli il problema e cercare una soluzione con lui che se efficace....io adotterò di sicuro e credo non solo io.

Ricordo a tutti i cari motociclisti che se l'inclinazione della targa (oltre ad avere la luce omologata e catarifrangente) supera i 30° rispetto alla verticale, si rischia, oltre alla multa, il fermo amministrativo di 3 mesi!!

Immagino poi se si è lontani da casa........magari in viaggio con zavorrina e borse....si torna a piedi e la moto la si lascia li!!
Successivamente si è costretti a mandarla alla motorizzazione dove i caxi peggiorano per chi ha vari pezzi aftermarket (in Italia ci sono molte controversie di non facile risoluzione da questo punto di vista)

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da Irren94 » gio lug 14, 2016 4:21 pm

Ti tengo informato anche io.7
Ros non è vicinissimo nemmeno per me ma è la scusa per una gita fuori porta :smilone:
Quando avrò l'occasione gli presento il problema e vediamo che dice!

Non ti si abbandona tranquillo! :wink:

Comunque trovo ridicolo che un'azienda come Barracuda (e altre ovviamente) costruisca un portatarga che picchia nella gomma :down:
ImmagineImmagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da mao80 » gio lug 14, 2016 10:16 pm

Io ho il portatarga originale optional della suzuki gia trovato montato, era regolabile e senza catodiotro
ho smontato e forato nuovo e rifissato con viti e rivetti e con una staffa avvitata direttamente sul portatarga ho montato il catadiotro sotto la targa.
fatta revisione con frecce montate incassate nelle carene, modello s, e frecce al posto dei fari di posizione ed il meccanico mi ha anche detto che ero uno dei pochi ad avere la targa in regola.
:-) :-)
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da benza94 » ven lug 15, 2016 10:11 am

mao80 ha scritto:Io ho il portatarga originale optional della suzuki gia trovato montato, era regolabile e senza catodiotro
ho smontato e forato nuovo e rifissato con viti e rivetti e con una staffa avvitata direttamente sul portatarga ho montato il catadiotro sotto la targa.
fatta revisione con frecce montate incassate nelle carene, modello s, e frecce al posto dei fari di posizione ed il meccanico mi ha anche detto che ero uno dei pochi ad avere la targa in regola.
:-) :-)
Ciao, mi sa che hai il mio stesso portatarga. Hai mica misurato l'inclinazione? Giusto per curiosità ;)
Immagine Immagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da mao80 » ven lug 15, 2016 11:24 am

Il mio è questo
Era regolabile io l'ho montato contro le staffe cosi ora è fisso.
L'inclinazione mai misurata ma nessuno mi ha mai fatto problemi.
E nella foto vedi come ho fissato il catadiotro con una staffa e delle viti avvitate sul portatarga
http://i68.tinypic.com/ir6rdc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i63.tinypic.com/212an49.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da benza94 » ven lug 15, 2016 12:20 pm

Si è uguale al mio. Invece io lo messo più diritto possibile come inclinazione, mentre per il catadiottro ho fatto una staffa che poi ho rivettato insieme alla targa
Immagine Immagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da zio_uca » ven lug 15, 2016 2:02 pm

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=283099" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai un'occhiata, io per ora ho risolto così
Immagine

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da Irren94 » ven lug 15, 2016 2:27 pm

Gran bella soluzione! E se te la sei fatta da solo bella mano anche!
ImmagineImmagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da zio_uca » ven lug 15, 2016 2:37 pm

Il portatarga l'ho preso su ebay da un costruttore tedesco, è specifico per la panigale tutto in carbonio, io mi sono solo costruito la piastra per montarlo centrato
Immagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Problemi porta targa SV k4

Messaggio da mao80 » ven lug 15, 2016 2:41 pm

Non solo bella mano
Ma anche la moto
Lo sai che quei cerchi mi fanno gola :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Già ti ho copiato la pinza posteriore oro e le pedane
I cerchi sono veramente stupendi ma con 2 eredi il mio rimane un sogno.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Rispondi