Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Irren94 » dom lug 17, 2016 9:10 am

Sono il triplo!
Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usi :piangrid: li tieni solo per bellezza
ImmagineImmagine

holyhope
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 158
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:46 am
Moto: SV 650 S - 1999
Nome: Max

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da holyhope » mar lug 19, 2016 12:11 pm

Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Lizard » mar lug 19, 2016 1:56 pm

benza94 ha scritto:
dip ha scritto:CM55.
Allora, stimo 18mila km percorsi, forse 20mila.
Almeno altri 10mila li fanno.
Consumo leggermente irregolare, ma dipende dalle pinze, dovrei togliere i pistoncini e pulirli per bene.
Comunque una bella lavata, con acqua, spazzolino da denti e basta, anche alle pastiglie e sembra di avere pinze e pastiglie nuove!

Per le pinze di serie le CM55 sono un'ottima scelta, da evitare le Brembo rosse, se non sui dischi Brembo, e quelle originali.
Per pinze non di serie, ZCOO, a detta di chi le ha provate entrambe non c'è paragone!

Inviato dal mio Asus a carburatori
Grazie! Ottima notizia :) 20mila km (stima al ribasso) sono un altro paio di maniche rispetto ai 7/8mila di cui avevo letto
A me le CM55 durano sugli 8.000 km (seconda volta che le monto), e direi che il mio stile di guida conta poco visto che con le originali prima ci ho fatto 35.000 km (e ancora ne avevano). Funzionare funzionano bene, ma finiscono subito... :roll:
Immagine

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Irren94 » mar lug 19, 2016 2:15 pm

holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.
Cerca un altro meccanico piuttosto.
Tutorial ne trovi ovunque ma è un lavoro da fare con calma e prende anche un bel po' di tempo (soprattutto se è la prima volta)
ImmagineImmagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Lizard » mar lug 19, 2016 2:49 pm

Irren94 ha scritto:
holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.
Cerca un altro meccanico piuttosto.
Tutorial ne trovi ovunque ma è un lavoro da fare con calma e prende anche un bel po' di tempo (soprattutto se è la prima volta)
Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciavite :lol: :lol: ), sviti due bulloni, sblocchi la forcina delle vecchie, le sfili e inserisci le nuove, è un lavoro da 10 minuti...

Magari non starei lì a pulire cilindretti o roba simile che si rischia di più di far qualche danno...
Immagine

sgari
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 99
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:15 am
Moto: Sv 650 R

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da sgari » mar lug 19, 2016 3:41 pm

Qualcuno sa quali sono le pastiglie per le pinze brembo serie oro che vende Ros per intenderci? Che moto le montava di serie. Non credo siano le triple bridge perchè è una pastiglia singola e non due (per lato). Però le dovrei prendere e non so quali vanno su

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Irren94 » mar lug 19, 2016 7:46 pm

Lizard ha scritto: Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciavite :lol: :lol: ), sviti due bulloni, sblocchi la forcina delle vecchie, le sfili e inserisci le nuove, è un lavoro da 10 minuti...
In effetti :lol2: quando ho scritto avevo in mente la procedura con annesso cambio olio freni e spurgo... Errore mio!
ImmagineImmagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da dip » sab lug 23, 2016 12:18 am

Irren94 ha scritto:Sono il triplo!
Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usi :piangrid: li tieni solo per bellezza
In effetti...
Ho nel tempo cambiato stile, faccio scorrere molto la moto. Si va più forte!

Non l'ho specificato, leggo molti nomi per me nuovi e sono contento che altri amici si aggiungano alla famiglia.
Oltre alle CM, ho i dischi WK sempre della Braking...
Forse aiuta a mantenere il consumo delle pastiglie.


Inviato dal mio Asus a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?

Messaggio da Irren94 » gio lug 28, 2016 5:05 pm

dip ha scritto:Non l'ho specificato, leggo molti nomi per me nuovi e sono contento che altri amici si aggiungano alla famiglia.
Oltre alle CM, ho i dischi WK sempre della Braking...
Forse aiuta a mantenere il consumo delle pastiglie.
Contento anche io di essermi aggiunto!

In effetti i dischi potrebbero essere una variabile interessante, non l'avevo pensato... Un disco più o meno poroso e abrasivo (per quanto possa esserlo un disco) in effetti potrebbe incidere non poco sul consumo!
Sarebbe interessante vedere che dischi aveva chi ne ha fatti 7/8000 e quanto durano invece coi dischi originali :dubbi:
ImmagineImmagine

Rispondi