kit sospensioni, quale?

Rispondi
marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

kit sospensioni, quale?

Messaggio da marco49 » lun apr 11, 2016 11:28 am

Ciao a tutti, la nuova stagione è ormai iniziata e puntualmente mi è venuta voglia di up, senza ombra di dubbio voglio puntare sulla ciclistica, l'idea è quella di montare un kit forcella e dei leveraggi. Vorrei sapere da voi, dato che per motivi economici monterò le due cose in due momenti differenti, è un problema se monto i leveraggi con la forca originale? Cosa cambia tra il kit di Ros e quello Dilone? Quale mi consigliate?

Lamps :vroom:

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da mao80 » lun apr 11, 2016 10:18 pm

ciao
prima di tutto dovresti farci capire le forcelle sono ancora come originali?
hai mai cambiato l'olio?
che uso fai della moto, giri tranquilli con compagna, giri da smanettone con amici, pistate...... ?
quanto puoi spendere?
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da sniper765 » lun apr 11, 2016 10:23 pm

Se vuoi un miglioramento tangibile metti su un kit rosmoto 2.5,
Non mettere i leveraggi più corti al mono con la forcella originale, vai a caricare ancora di più un elemento che di suo più di tanto non può fare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da marco49 » mar apr 12, 2016 9:29 am

Uso la moto solamente in solitaria sui passi e ad oggi è totalmente originale dal punto di vista ciclistico. Quindi mi consigliate di montare solo per ultimi i leveraggi? Ho visto che sia Ros sia Dilone propongono dei kit forcella, dato che quello di Ros è più cara, tra i due qual'è la differenza?

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da mao80 » mar apr 12, 2016 9:53 am

Quindi, leggendo che hai una k3, l'olio delle forcelle non è mai stato cambiato, ti consiglio di cambiarlo.
Per i vari kit io conosco solo quelli di Ros perché monto il suo kit 2.5 ed è il massimo che puoi ottenere senza cambiare forcelle, ci sono anche le cartucce ma li devi modificare anche le forcelle.
Io con il kit 2.5 mi trovo benissimo, sulla mia prima sv avevo il kit 2 sempre di Ros ed era ottimo anche lui.
Purtroppo non so dirti nulla sui kit dilone perché non ne ho mai provati ma in molti li montano qui sul sito.
Già solo con il kit 1 di ros, senti la differenza se la tua forcella non ha mai avuto una manutenzione.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da marco49 » mar apr 12, 2016 10:56 am

Grazie per le delucidazioni, preferisco aspettare qualche settimana ed andare direttamente di 2.5 :smilone:

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: kit sospensioni, quale?

Messaggio da redus » gio apr 14, 2016 7:03 pm

Ciao marco49, io avevo provato con grande soddisfazione il kit andreani.
Trattasi di intera cartuccia, con regolazione di precarico compressione ed estensione (una vera idraulica regolabile).
Differenza abissale rispetto l'originale. Ti costerebbe un centinaio di euro in più rispetto il kit ros2.5.

Rispondi