Consiglio pompa freno

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Consiglio pompa freno

Messaggio da peul » mar mar 15, 2016 9:18 pm

Raga........Má se io mettessi una pompa radiale usata di una qualsiasi altra moto....sarebbe compatibile?ne varrebbe la pena e qualé più o meno sarebbe un prezzo onesto?o esclusivamente nuova e 19x 20?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » mar mar 15, 2016 10:05 pm

Andiamo per punti:
1. Che vuol dire qualsiasi altra moto? C'è qualcosa che hai già occhiato?
2. Il prezzo va in base alla pompa che scegli, non costano tutte uguale.
3. Ne varrebbe la pena? Dipende anche da come è conciato al momento il tuo impianto frenante, ma in generale si.
4. Nuova: quanto sei disposto a spendere? E cosa cerchi?
5. 19x20: perché pensi proprio a questa misura?
6. Ultimo ma non ultimo, cosa non ti soddisfa al momento? Che uso fai della moto?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da babbolalla » mar mar 15, 2016 11:07 pm

sniper765 ha scritto:Andiamo per punti:
1. Che vuol dire qualsiasi altra moto? C'è qualcosa che hai già occhiato?
2. Il prezzo va in base alla pompa che scegli, non costano tutte uguale.
3. Ne varrebbe la pena? Dipende anche da come è conciato al momento il tuo impianto frenante, ma in generale si.
4. Nuova: quanto sei disposto a spendere? E cosa cerchi?
5. 19x20: perché pensi proprio a questa misura?
6. Ultimo ma non ultimo, cosa non ti soddisfa al momento? Che uso fai della moto?
aggiungerei anche, condizioni sospensioni e che pasticche monta....
perché ho letto di gente che si lamenta della frenata e poi monta pasticche di melma..... ;)

Inviato Dal mio Samsunghe.....

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da peul » mer mar 16, 2016 7:06 am

1.volevo intendere di una sportiva o di una nacked con pompa radiale,nn volevo prendere una universale
3.il mio impianto frenante é messo con tubi aeronautici e pasticche cm 55
4.volevo spendere il giusto,cioè tenermi sotto 150 eurozzi
5.la 19x20 perché ho letto che per la strada é un giurato compromesso ed é modulare come frenata.....,nn la volevo troppo agressiva
6.la moto la uso tragitto casa /lavoro e per passi di montagna
Per le sospensioni sono messo bene,modifica forcella....e mono ab2

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da cqdoule » mer mar 16, 2016 8:55 am

Basta che prendi una radiale di una super sportiva. Tipo gsxr, ninja etc. Di solito sono nissin 18 o 19. Le trovi cn massimo 75 € e fai un netto passo avanti.

Se poi piu in la vedi che addirittura nn ti basta, ma significa che vai veramente forte e quindi l sv ti stara stretta devi pensare a cambiare le pinze, prendere adattatori, prendere una radiale caxxuta tipo brembo e ti trovi a spendere piu del valore della moto.

Se vai sul nuovo mi pare che una radiale braking rientra nel tuo budget giusto giusto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » mer mar 16, 2016 10:26 am

Premetto che secondo me la pompa freno si compra nuova a prescindere (ma è una mia idea eh).
Con quel budget o poco sopra ci viene giusto una nissin 19x21, un po' spugnosa e ti farà impazzire per fare lo spurgo, ma nel complesso non è malaccio.
Seguono altri marchi e modelli, ma va detto che hanno quasi tutte l'idrostop e non lo switch stop (fanno eccezione la Brembo rcs, la nissin 19x21 e qualche discacciati).
Personalmente dell'idrostop non mi fido.
Se hai già tubi e pastiglie (e olio fresco) prova a mettere la radiale, di sicuro non è un passo indietro.
Per quanto mi riguarda ultima enciclica con pinze originale e pompa radiale mi trovo bene, frenata non troppo aggressiva ma comunque ci si ferma in spazi ridotti.
Certo se metti anche le pinze a 4 pistoncini è ancora meglio, ma puoi tranquillamente procedere per gradi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da mark » mer mar 16, 2016 9:49 pm

Approvo la scelta del cambio pompa ma se devi farlo fallo una volta per tutte e non scegliere prodotti mediocri,vai subito sul massimo che ti puoi permettere perché altrimenti avrai sempre il tarlo e spenderai nuovamente.
Per uso stradale cerca una pompa con switch incorporato, anch'io non amo l'idrostop e con un liquido freni di qualità e sostituito annualmente hai già una più che buona frenata.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » mer mar 16, 2016 11:02 pm

mark ha scritto:Approvo la scelta del cambio pompa ma se devi farlo fallo una volta per tutte e non scegliere prodotti mediocri,vai subito sul massimo che ti puoi permettere perché altrimenti avrai sempre il tarlo e spenderai nuovamente.
Per uso stradale cerca una pompa con switch incorporato, anch'io non amo l'idrostop e con un liquido freni di qualità e sostituito annualmente hai già una più che buona frenata.
Io la avrei la pompa da comprare in sostituzione della mia attuale nissin 19x21, ma costa 1/3 di quanto vale ad oggi la mia sv...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da mark » gio mar 17, 2016 9:22 am

Ma la pompa se è valida la puoi anche spostare su di una futura moti
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » gio mar 17, 2016 11:10 am

mark ha scritto:Ma la pompa se è valida la puoi anche spostare su di una futura moti
E siamo d'accordo, ma una futura moto potrebbe avere già di suo un impianto tale da non necessitare di upgrades...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da peul » gio mar 17, 2016 6:43 pm

Sono d'accordo

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da mao80 » gio mar 17, 2016 10:03 pm

ciao
guarda io prima montavo una radiale di un gsxr 1000 k8
ora monto una semiradiale di una 848 comprata e revisionata perfetta.
monto anche tubi in treccia e pinze brembo oro con pastiglie cm55
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da peul » ven mar 18, 2016 6:51 am

Se posso,
Come mai hai preferito sostituire la pompa radiale con una semi radiale?

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da 69libero » ven mar 18, 2016 10:48 am

sniper765 ha scritto:Premetto che secondo me la pompa freno si compra nuova a prescindere (ma è una mia idea eh).
Con quel budget o poco sopra ci viene giusto una nissin 19x21, un po' spugnosa e ti farà impazzire per fare lo spurgo, ma nel complesso non è malaccio.
Seguono altri marchi e modelli, ma va detto che hanno quasi tutte l'idrostop e non lo switch stop (fanno eccezione la Brembo rcs, la nissin 19x21 e qualche discacciati).
Personalmente dell'idrostop non mi fido.
Se hai già tubi e pastiglie (e olio fresco) prova a mettere la radiale, di sicuro non è un passo indietro.
Per quanto mi riguarda ultima enciclica con pinze originale e pompa radiale mi trovo bene, frenata non troppo aggressiva ma comunque ci si ferma in spazi ridotti.
Certo se metti anche le pinze a 4 pistoncini è ancora meglio, ma puoi tranquillamente procedere per gradi.
mi trovo già per la seconda volta a quotarti in pieno...mi devo preoccupare... :oops:
io però consiglio la 19x 18 perchè sono pigro.
Se prendi una roba usata falla revisionare...(ma coi soldi della revisione e della pompa non ti conviene una nuova?)
Il freno è vita.

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da 69libero » ven mar 18, 2016 10:54 am

ah e se devi fare lo spurgo.....
http://officinesegrete.blogfree.net/?ta ... o_frenante" onclick="window.open(this.href);return false;.

una guida fatta da me medesimo.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » ven mar 18, 2016 11:18 am

69libero ha scritto:
sniper765 ha scritto:Premetto che secondo me la pompa freno si compra nuova a prescindere (ma è una mia idea eh).
Con quel budget o poco sopra ci viene giusto una nissin 19x21, un po' spugnosa e ti farà impazzire per fare lo spurgo, ma nel complesso non è malaccio.
Seguono altri marchi e modelli, ma va detto che hanno quasi tutte l'idrostop e non lo switch stop (fanno eccezione la Brembo rcs, la nissin 19x21 e qualche discacciati).
Personalmente dell'idrostop non mi fido.
Se hai già tubi e pastiglie (e olio fresco) prova a mettere la radiale, di sicuro non è un passo indietro.
Per quanto mi riguarda ultima enciclica con pinze originale e pompa radiale mi trovo bene, frenata non troppo aggressiva ma comunque ci si ferma in spazi ridotti.
Certo se metti anche le pinze a 4 pistoncini è ancora meglio, ma puoi tranquillamente procedere per gradi.
mi trovo già per la seconda volta a quotarti in pieno...mi devo preoccupare... :oops:
io però consiglio la 19x 18 perchè sono pigro.
Se prendi una roba usata falla revisionare...(ma coi soldi della revisione e della pompa non ti conviene una nuova?)
Il freno è vita.
19x18 non è un po' troppo aggressiva da usare in strada?
Io penso sempre alle strade viscide o bagnate, meno aggressivi sono i freni in quei frangenti e meno si gira con le chiappe strette...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da 69libero » ven mar 18, 2016 12:13 pm

sniper765 ha scritto:
69libero ha scritto:
sniper765 ha scritto:Premetto che secondo me la pompa freno si compra nuova a prescindere (ma è una mia idea eh).
Con quel budget o poco sopra ci viene giusto una nissin 19x21, un po' spugnosa e ti farà impazzire per fare lo spurgo, ma nel complesso non è malaccio.
Seguono altri marchi e modelli, ma va detto che hanno quasi tutte l'idrostop e non lo switch stop (fanno eccezione la Brembo rcs, la nissin 19x21 e qualche discacciati).
Personalmente dell'idrostop non mi fido.
Se hai già tubi e pastiglie (e olio fresco) prova a mettere la radiale, di sicuro non è un passo indietro.
Per quanto mi riguarda ultima enciclica con pinze originale e pompa radiale mi trovo bene, frenata non troppo aggressiva ma comunque ci si ferma in spazi ridotti.
Certo se metti anche le pinze a 4 pistoncini è ancora meglio, ma puoi tranquillamente procedere per gradi.
mi trovo già per la seconda volta a quotarti in pieno...mi devo preoccupare... :oops:
io però consiglio la 19x 18 perchè sono pigro.
Se prendi una roba usata falla revisionare...(ma coi soldi della revisione e della pompa non ti conviene una nuova?)
Il freno è vita.
19x18 non è un po' troppo aggressiva da usare in strada?
Io penso sempre alle strade viscide o bagnate, meno aggressivi sono i freni in quei frangenti e meno si gira con le chiappe strette...
Depende,da quanto strizzi!
con la rcs su 19x20 son cascato perchè un scroto ha attraversato la strada ed era asciutto.
col bagnato uso un dito o due,dipende tutto dalla sensibilità che uno ha,ci devi far la mano.
Mr Accossato,quando ho comprato la pompa 19x19x18x17,al telefono mi fa "abbiamo studiato il sistema per cambiare l'interasse per le gare bagnate",è vero che cambiando interasse moduli la potenza,ma se ti caghi addosso e freni all'improvviso sul bagnato caschi con qualsiasi radiale e anche con qualche buona assiale.

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da peul » dom mar 20, 2016 12:14 pm

Forse ho trovato una pompa di un gsxr k9.....che dite

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da sniper765 » dom mar 20, 2016 2:44 pm

peul ha scritto:Forse ho trovato una pompa di un gsxr k9.....che dite
Se viene via a poco prova...
Calcola che la nissin 19x21 si trova nuova a 170€.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Consiglio pompa freno

Messaggio da mao80 » dom mar 20, 2016 4:18 pm

Guarda come giustamente ha detto sniper se viene via a poco ok prendila, calcola che io la mia radiale del gsxr 1000 k8 la pagai 50 euro un paio d'anni fa, quella che monto ora la semiradiale dell ducati 848 pagata l'anno scorso 70 euro usata per quasi mezza stagione e poi revisionata perché iniziava a perdere.
Revisione 50 euro e garanzia di un anno.
Se ti viene via a 50/80 euro ok ma non di più.
Io calcola che l'ho cambiata solamente quando ho montato i semimanubri rialzati perché la radiale tocca nel cupolino invece la semiradiale non ha questo problema.
Se non avevo questo problema avevo ancora la radiale del gsxr.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Rispondi