Interventi massicci sv1000

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » lun feb 29, 2016 3:58 am

Booooonjoooour allora ho un sv1000 con i seguenti lavori sotto:
- pcIII
- scarico 2 in 1
- filtro aria k&n
- forcelle gsxr 1000 k4 con kit molle olio
- dischi braking con pinze tokyko linea oro doppio pistone
- trasmissione 520 con +2 denti
- mono Mupo
Ora la mia domanda è a livello di motore cosa si può fare e quali componenti è meglio usare (pistoni , cam, valvole ecc ecc)? Chi ha già effettuato questo genere di lavori? Meccanici seri in Piemonte? Consigli gas rapido va bene una marca qualunque o ci sono differenze?

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da r----y » lun feb 29, 2016 9:01 am

:benvenuto: :spingo:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da zagor » lun feb 29, 2016 9:24 am

magari presentarsi prima nell'apposita sezione.... 8)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da sniper765 » lun feb 29, 2016 9:53 am

Benvenuto!

Se sei in Piemonte fai un salto da Ros moto, è il guru delle sv
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » lun feb 29, 2016 11:45 am

Ho provato a fare la presentazione però mi apre un altra pagina con scritto errore generale Contattare amministratore. Comunque si Ros l'ho sentito nominare parecchio! Però ecco datosi che con gli ultimi due meccanici ho avuto moooooolto da ridire volevo sentire se qualcuno aveva fatto lavori da qualcuno e si era trovato bene

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da zagor » lun feb 29, 2016 1:12 pm

Sv100087 ha scritto:Ho provato a fare la presentazione però mi apre un altra pagina con scritto errore generale Contattare amministratore. Comunque si Ros l'ho sentito nominare parecchio! Però ecco datosi che con gli ultimi due meccanici ho avuto moooooolto da ridire volevo sentire se qualcuno aveva fatto lavori da qualcuno e si era trovato bene

strano, riprova e se hai problemi fammi uno screenshot della pagina con l'errore che ti esce, vediamo che tipo di problema hai. :roll:
Immagine

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » mar mar 01, 2016 12:23 am

E per il gas rapido consigli di marca? Domino, accostato, ecc?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da mark » mer mar 02, 2016 3:32 pm

Di kit motore per il 1000 non ne ho mai visti ma sicuramente qualcosa ci sarà.
Certo è che interventi anche drastici portano aumenti di prestazioni ridotte o comunque non risolutive per rimanere al passo coi tempi e la corsa ai cv.
Insomma l'investimento euro cv non è molto vantaggioso perché supera il valore della moto stessa per una manciata di cv.
Pensa piuttosto ad una riduzione di peso e al prezzo di 10cv ti prendi una coppia di cerchi in alluminio forgiato con il vantaggio di avere una maggiore maneggevolezza e velocità nei cambi di direzione.
Per di più i cerchi essendo adattabili a più moto puoi spostarli o venderli facilmente
Immagine

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » gio mar 03, 2016 7:31 am

Si ho indagato un po per l alleggerire ma anime ho trovato pochi articoli in merito e tutti con staffe contro staffe saldature ecc! Magari ho cercato male :( lo so che il peso e più importante! Avevo una Fiat cinquecento sporting da 120 cv ma faceva i 240 in un amen sembrava una moto è molto era dovuto al peso! Ora questo giocattolo di serie pesa 230kg calcolando che ho il due in uno qualcosina avrò perso altri consigli ho link utili perfavore :)

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da federico2 » dom mar 06, 2016 6:08 pm

Prima di toccare il motore devi alleggerire.
Solo con la batteria al litio levi circa 4 kg, poi cerchi, semimanubri, telaietti e poi tutte le altre parti su cui è possibile alleggerire.
Io ho levato pure ventola e blocchetti elettrici
Gas rapido ho preso kit Domino senza cavi e li ho rifatti su misura
Uso della moto, strada? pista ?
ImmagineImmagine

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » mar mar 08, 2016 10:06 pm

Strada/pista ma ancora per un anno poi penso solo più pista! Ho chiesto al meccanico per il gas rapido si rifiuta di venderlo.... Dice che quelli con il doppio cavo tendono a incantarsi e quindi si può l'ontare ma devo fare la modifica da doppio cavo a cavo singolo!!! Batteria ce l'ho semi manubri anche! Scarico 2 in 1! Telai etto intendi quello posteriore? Cosa bisogna fare? Per quanto riguarda i cerchi invece c'è qualcosa di un altra moto che monta Xke su internet ho trovato veramente poco come cerchi!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da mark » mar mar 08, 2016 10:18 pm

Sarà... Ma il comando gas dell'sv ha il doppio cavo e non si blocca!
Il doppio cavo serve proprio nel caso che la molla di richiamo si rompa tu possa chiudere il gas comunque.
Il singolo che io sappia viene utilizzato sul cross o motard.
Immagine

Andrea Osteo Foschi
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:57 am
Moto: SV 1000 S
Nome: Andrea
Località: volvera

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Andrea Osteo Foschi » mer mar 09, 2016 11:28 am

Innanzi tutto buon giorno a tutti, amministratori e moderatori del sito, mi sono appena iscritto al nostro forum per potervi chiedere alcune cose di aspetto tecnico sulla nostra millona.
Premesso che sono felicemente unico proprietario della mia compagna SV 1000 S dal 2004 con all'attivo più o meno 75.000 km.
Negli anni causa cambi di vita e destinazioni di viaggi è stata trasformata con kit ABM e manubrio alto.
Ora sono ad un grosso bivio: vorrei potendo spendere non troppo ma il giusto un po' più di qualità nella guida, performance più stabili, e qualche cavallo in più da sfruttare strade permettendo.
Idee già pensate ma mai attuate:
-cambio radicale avantreno con altro, per mancanza di nozioni tecniche, cosa potrebbe montare senza stravolgere tutto?
-mono posteriore!
-kit motore per un po' più di grinta.

Spero possiate darmi risposte a queste mie dodande a cui io non so trovare risposta né di natura tecnica né di carattere economico.

Buona strada a tutti.

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da federico2 » mer mar 09, 2016 3:02 pm

Sv100087 ha scritto:Strada/pista ma ancora per un anno poi penso solo più pista! Ho chiesto al meccanico per il gas rapido si rifiuta di venderlo.... Dice che quelli con il doppio cavo tendono a incantarsi e quindi si può l'ontare ma devo fare la modifica da doppio cavo a cavo singolo!!! Batteria ce l'ho semi manubri anche! Scarico 2 in 1! Telai etto intendi quello posteriore? Cosa bisogna fare? Per quanto riguarda i cerchi invece c'è qualcosa di un altra moto che monta Xke su internet ho trovato veramente poco come cerchi!
Per il gas rapido io ho rifatto i cavi per una maggiore sicurezza, ma il mecca dovrebbe saperlo meglio di noi.
Cerchi alleggeriti senti Ros moto, li ho presi da lui, veramente un bel prodotto.
Ros fà anche un kit completo telaietti ant e post con carene .
Poi sta a te cercare di eliminare quello che non serve per uso pista e modificare o sostituire il resto con materiali piu' leggeri
ImmagineImmagine

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da federico2 » mer mar 09, 2016 3:08 pm

Andrea Osteo Foschi ha scritto:Innanzi tutto buon giorno a tutti, amministratori e moderatori del sito, mi sono appena iscritto al nostro forum per potervi chiedere alcune cose di aspetto tecnico sulla nostra millona.
Premesso che sono felicemente unico proprietario della mia compagna SV 1000 S dal 2004 con all'attivo più o meno 75.000 km.
Negli anni causa cambi di vita e destinazioni di viaggi è stata trasformata con kit ABM e manubrio alto.
Ora sono ad un grosso bivio: vorrei potendo spendere non troppo ma il giusto un po' più di qualità nella guida, performance più stabili, e qualche cavallo in più da sfruttare strade permettendo.
Idee già pensate ma mai attuate:
-cambio radicale avantreno con altro, per mancanza di nozioni tecniche, cosa potrebbe montare senza stravolgere tutto?
-mono posteriore!
-kit motore per un po' più di grinta.

Spero possiate darmi risposte a queste mie dodande a cui io non so trovare risposta né di natura tecnica né di carattere economico.

Buona strada a tutti.
Per me la forcella originale va benissimo, puoi farla revisionare e far fare un trattamento per la scorrevolezza.
Il mono ti consiglio di cercarne uno usato di marca e farlo revisionare, quello fa la differenza.
Come sopra piu' che potenziare il motore togli qualche chilo, con scarico completo e batteria levi almeno 12-15 kg.
Dopo aver sistemato le sospensioni puoi lavora sull'assetto, vedrai che ti si apre un mondo
ImmagineImmagine

Sv100087
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 25, 2016 12:27 pm
Moto: Sv1000

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da Sv100087 » mer mar 30, 2016 8:39 am

Andrea Osteo Foschi ha scritto:Innanzi tutto buon giorno a tutti, amministratori e moderatori del sito, mi sono appena iscritto al nostro forum per potervi chiedere alcune cose di aspetto tecnico sulla nostra millona.
Premesso che sono felicemente unico proprietario della mia compagna SV 1000 S dal 2004 con all'attivo più o meno 75.000 km.
Negli anni causa cambi di vita e destinazioni di viaggi è stata trasformata con kit ABM e manubrio alto.
Ora sono ad un grosso bivio: vorrei potendo spendere non troppo ma il giusto un po' più di qualità nella guida, performance più stabili, e qualche cavallo in più da sfruttare strade permettendo.
Idee già pensate ma mai attuate:
-cambio radicale avantreno con altro, per mancanza di nozioni tecniche, cosa potrebbe montare senza stravolgere tutto?
-mono posteriore!
-kit motore per un po' più di grinta.

Spero possiate darmi risposte a queste mie dodande a cui io non so trovare risposta né di natura tecnica né di carattere economico.

Buona strada a tutti.
Io ho montato: avantreno completo gsxr1000 k4 l unica cosa ho dovuto cambiare il cuscinetto del canotto per il resto plug & pluy! Magari devi fare attenzione alla lunghezza dei cavi!

Andrea Osteo Foschi
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:57 am
Moto: SV 1000 S
Nome: Andrea
Località: volvera

recupero quote e affidabilità

Messaggio da Andrea Osteo Foschi » dom ott 23, 2016 12:22 am

Buona sera a tutti, ritorno sul forum per reperire informazioni utili per trovare soluzioni all'assetto della mia sv.
A marzo decido di intervenire grasticamente sull'avantreno montandone uno completo di un R1 2003 con piastra superiore di un fazer 1000 per avere il manubrio alto e non più i semimanubri conservando comunque il cupolino e montando un mono di un gsx-r 1000.
Il risultato mi lascia contento soprattutto per l'estrema facilità di guida.
Tutto bene se non fosse che in qualche staccata profonda la ruota anteriore ha toccato il radiatore bollandolo un po' e ad andature elevate sembra di guidare un acquascooter tanto ondeggia.
Decido di acquistare quindi i leveraggi più corti per impuntarla un po' di più e avere più carico sull'avantreno e togliere definitivamente il cupolino trasformandola in SV 1000 N.
Al primo giro avrei buttato la moto nel primo fosso a lato strada tanto era inguidabile e insicura.
Di sicuro questi interventi hanno stravolto le quote ciclistiche del mezzo e per recuperarle sicuramente per la prossima stagione il primo step sarà tornare ai leveraggi originali, ma stavo pensando di montare una piastra completa di un gsx-r (consiglio di ros letto in un altro post) con misure uguali per i foderi ma diversa per offset.
A voi la parola! Non so più dove sbattere la testa per avere un mezzo sicuro e divertente e per recuperare le quote originali.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da teo 75 » dom ott 23, 2016 8:51 am

Ma un buon sospensionista no...?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: recupero quote e affidabilità

Messaggio da dip » dom ott 23, 2016 1:27 pm

Andrea Osteo Foschi ha scritto:...
A marzo decido di intervenire grasticamente sull'avantreno montandone uno completo di un R1 2003 ...
Tutto bene se non fosse che in qualche staccata profonda la ruota anteriore ha toccato il radiatore bollandolo un po' e ad andature elevate sembra di guidare un acquascooter tanto ondeggia.
Decido di acquistare quindi i leveraggi più corti per impuntarla un po' di più e avere più carico sull'avantreno e togliere definitivamente il cupolino trasformandola in SV 1000 N.
......e per recuperare le quote originali.
Così a occhio direi che la forcella è molto più corta della stock, e/o hai un sag rider esagerato.
E con il leveraggi corti ti sei moso nella direzione sbagliata.
Inoltre se l'offset della forcella è inferiore allla forcella stock, anche questo peggiora la stabilità a favore di una migliore maneggevolezza.

Per prima cosa devi capire di quanto la forcella Yamaha è diversa come lunghezza alla stock, poi misurare il sag.
Nel caso di forcella corta, non ricordo chi, si è fatto realizzare dei tappi superiori più lunghi per recuperare la lunghezza necessaria.
Non è una soluzione che mi piaccia molto perchè non sono competente per calcolare le sollecitazioni a cui sono sottoposti gli steli nelle condizioni dinamiche.
Quindi nell'ignoranza non lo farei, ma se qualcuno è in grado di valutare la cosa e lo ritiene affidabile, potrebbe essere la soluzione più semplice per allungare la forcella.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Interventi massicci sv1000

Messaggio da teo 75 » dom ott 23, 2016 2:22 pm

Dilone faceva quel tipo di modifica ..ma io personalmente rimango sempre del parere di portare la moto da un "vero" tecnico delle sospensioni , ho visto fare porcate anche a meccanici con nomi di fama al riguardo delle Sosp

Rispondi