tubi freno in treccia metallica
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Re: tubi freno in treccia metallica
Per esperienza personale vi garantisco che qualsiasi miglioria ai freni non è mai inutile!
99 volte su 100 non la si sfrutterà mai appieno, ma quella volta che serve, fa la differenza fra tornare a casa con solo le mutande sporche di cacchina ma con le ossa intere.
Per fortuna la volta che i freni mi dissero "fottiti, non ne abbiamo più..." la strada era deserta, altrimenti un frontale non me lo toglieva nessuno!
inviato col mio LG a carburatori
99 volte su 100 non la si sfrutterà mai appieno, ma quella volta che serve, fa la differenza fra tornare a casa con solo le mutande sporche di cacchina ma con le ossa intere.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: tubi freno in treccia metallica
Non è per niente inutile, e non serve andare in pista.. basta scendere da qualche passo in cui si deve frenare frequentemente per apprezzarne la funzionalità. Ma da qui a dire che mettendo i tubi ti cappotti in frenata, ce ne passa.
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Re: tubi freno in treccia metallica
scendere qualche passo?mau.83 ha scritto:Non è per niente inutile, e non serve andare in pista.. basta scendere da qualche passo in cui si deve frenare frequentemente per apprezzarne la funzionalità. Ma da qui a dire che mettendo i tubi ti cappotti in frenata, ce ne passa.
ho fatto decine di migliaia di km sui passi, in due, carico come un mulo, mai avuto problemi.....
suvvia, non esageriamo....
per mettere in crisi i tubi in gomma, su strada devi essere uno che usa di più i freni, del gas....
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Re: tubi freno in treccia metallica
Ma, come già scritto, i tubi in treccia poi non li cambi...ed hanno caratteristiche migliori di quelli in gomma.
Ancora si sta ciarlando?
(è vero anche che c'è qualcuno che se ne frega delle raccomandazioni di manutenzione...e non cambia mai i tubi in gomma, lascia sù il filtro olio vecchio quando mette l'olio nuovo, dei liquidi radiatore/freni dimentica di cambiarli, idem X quello della forcella)
Ancora si sta ciarlando?
(è vero anche che c'è qualcuno che se ne frega delle raccomandazioni di manutenzione...e non cambia mai i tubi in gomma, lascia sù il filtro olio vecchio quando mette l'olio nuovo, dei liquidi radiatore/freni dimentica di cambiarli, idem X quello della forcella)
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Re: tubi freno in treccia metallica
Probabilmente hai degli standard inferiori ai miei,io quando scendo dai passi faccio diventare i dischi viola.babbolalla ha scritto:scendere qualche passo?mau.83 ha scritto:Non è per niente inutile, e non serve andare in pista.. basta scendere da qualche passo in cui si deve frenare frequentemente per apprezzarne la funzionalità. Ma da qui a dire che mettendo i tubi ti cappotti in frenata, ce ne passa.
ho fatto decine di migliaia di km sui passi, in due, carico come un mulo, mai avuto problemi.....
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Re: tubi freno in treccia metallica
Quindi vai piano!69libero ha scritto:
Probabilmente hai degli standard inferiori ai miei,io quando scendo dai passi faccio diventare i dischi viola.
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Re: tubi freno in treccia metallica
mark ha scritto:Quindi vai piano!69libero ha scritto:
Probabilmente hai degli standard inferiori ai miei,io quando scendo dai passi faccio diventare i dischi viola.
Infatti ha detto "scendo dai passi" non "rotolo giù per la montagna"
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Re: tubi freno in treccia metallica
Comunque tubi o non tubi....
Non cambia un dolce prepuzio umano!
Tra tubi in treccia e gomma preferisco avere i secondi ma con pastiglie valide e liquido freni sempre nuovo e di qualità piuttosto che i primi ma con olio di 5anni e pastiglie originali!
Io ho trovato più differenze alla leva tra diversi liquidi piuttosto che tra tubi in gomma o treccia metallica.
Non cambia un dolce prepuzio umano!
Tra tubi in treccia e gomma preferisco avere i secondi ma con pastiglie valide e liquido freni sempre nuovo e di qualità piuttosto che i primi ma con olio di 5anni e pastiglie originali!
Io ho trovato più differenze alla leva tra diversi liquidi piuttosto che tra tubi in gomma o treccia metallica.
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Re: tubi freno in treccia metallica
Dimenticavo....
Prima dei tubi io sostituirei la pompa originale, non l'ho mai sopportata!
Prima dei tubi io sostituirei la pompa originale, non l'ho mai sopportata!
Ultima modifica di mark il gio mar 03, 2016 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: tubi freno in treccia metallica
ohhhhhhmark ha scritto:Dimenticavo....
Prima dei tubi io sistituirei la pompa originale, non l'ho mai sopportata!
ora Si.....
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Re: tubi freno in treccia metallica
so semplicemente io freno meno di te.....69libero ha scritto:Probabilmente hai degli standard inferiori ai miei,io quando scendo dai passi faccio diventare i dischi viola.babbolalla ha scritto:scendere qualche passo?mau.83 ha scritto:Non è per niente inutile, e non serve andare in pista.. basta scendere da qualche passo in cui si deve frenare frequentemente per apprezzarne la funzionalità. Ma da qui a dire che mettendo i tubi ti cappotti in frenata, ce ne passa.
ho fatto decine di migliaia di km sui passi, in due, carico come un mulo, mai avuto problemi.....
suvvia, non esageriamo....
per mettere in crisi i tubi in gomma, su strada devi essere uno che usa di più i freni, del gas....
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e come mi dice sempre Giotek,
"te non sei autorizzato a parlare di freni, non li usi"
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Re: tubi freno in treccia metallica
Allora parliamo di pompe... Che cosa consigliate?
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Re: tubi freno in treccia metallica
Di sicuro una radiale.Dona ha scritto:Allora parliamo di pompe... Che cosa consigliate?
Quanto puoi o vuoi spendere?
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Re: tubi freno in treccia metallica
Io vado sempre piano,sono ancora sano (più o meno).
Diciamo che mi piace fare le staccate da ruota posteriore alzata o anteriore che fischia,a seconda dell'asfalto che trovo.
Non mi metto a postare video perchè poi ,di solito, mi bannano.
Sulla mia Zrx1200R ho montato come pompa Accossato PRS EVO CNC FRENO 19 X 17-18-19 e come pinze quelle del Morini Corsaro 1200 (brembo 4 pistoncini 65mm) la frenata è più soddisfacente ora.
Sono anche passato per la Rcs (che ho tutt'ora sulla Zrx1200S) ma non mi sono trovato bene,penso per le pinze che ormai avevano tirato le cuoia.
Pastiglie provate : tutte le brembo: SA,SC,RC le mie preferite in strada sono le Sc,le Sa frenavano ma finivano subito. Le sc in media mi durano 7000km circa,dipende dall'uso. Le Rc le ho provate in pista,esagerate.
Al posteriore invece metto su quello che capita e che costa poco perchè le faccio fuori facilmente (uso molto il posteriore per modulare l'uscita di curva nei tornanti).
La mia moto pesa molto quindi se voglio frenare forte devo stressare molto l'impianto frenante.
Diciamo che mi piace fare le staccate da ruota posteriore alzata o anteriore che fischia,a seconda dell'asfalto che trovo.
Non mi metto a postare video perchè poi ,di solito, mi bannano.
Sulla mia Zrx1200R ho montato come pompa Accossato PRS EVO CNC FRENO 19 X 17-18-19 e come pinze quelle del Morini Corsaro 1200 (brembo 4 pistoncini 65mm) la frenata è più soddisfacente ora.
Sono anche passato per la Rcs (che ho tutt'ora sulla Zrx1200S) ma non mi sono trovato bene,penso per le pinze che ormai avevano tirato le cuoia.
Pastiglie provate : tutte le brembo: SA,SC,RC le mie preferite in strada sono le Sc,le Sa frenavano ma finivano subito. Le sc in media mi durano 7000km circa,dipende dall'uso. Le Rc le ho provate in pista,esagerate.
Al posteriore invece metto su quello che capita e che costa poco perchè le faccio fuori facilmente (uso molto il posteriore per modulare l'uscita di curva nei tornanti).
La mia moto pesa molto quindi se voglio frenare forte devo stressare molto l'impianto frenante.
Ultima modifica di 69libero il gio mar 03, 2016 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: tubi freno in treccia metallica
e se non sei autorizzato perchè ne parli?babbolalla ha scritto:so semplicemente io freno meno di te.....69libero ha scritto:Probabilmente hai degli standard inferiori ai miei,io quando scendo dai passi faccio diventare i dischi viola.babbolalla ha scritto:scendere qualche passo?mau.83 ha scritto:Non è per niente inutile, e non serve andare in pista.. basta scendere da qualche passo in cui si deve frenare frequentemente per apprezzarne la funzionalità. Ma da qui a dire che mettendo i tubi ti cappotti in frenata, ce ne passa.
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e come mi dice sempre Giotek,
"te non sei autorizzato a parlare di freni, non li usi"
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Re: tubi freno in treccia metallica
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